Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho iniziato la tesi di laurea!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho iniziato la tesi di laurea!

    e sono stato molto produttivo.... 1 pagina e mezzo in due ore!!

    Ragazzi ? veramente veramente dura! E io che pensavo che finiti gli esami fosse tutto in discesa!

  • Font Size
    #2
    tesi su cosa se posso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ci ho messo 8 mesi a fare la mia, 92 pagine totali (inclusi un po' di grafici e diagrammi): ipotizzando una media di 10 ore al giorno, ho scritto una pagina ogni 26 ore circa, quindi sei MOOOOOOOLTO produttivo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il punto ?: hai motivazione? Se la risposta ? SI', non ti preoccupare di niente!

        .....in caso contrario.....GODITI L'ESTATE!

        Comment


        • Font Size
          #5
          tranquillo alex...l'inizio ? sempre duro, ma poi con i consigli di prof e assistente andrai alla grande!

          io uguale, ero bello spaesato, ma poi in quasi 5 mesi ho scritto 330 pagine di tesi sperimentale...e se ce so riuscito io ci riescono tt!!!!

          cmq per qualsiasi cosa contattami anche su fb

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alex stai tranquillo!!!! All'inizio fa lo stesso effetto a tutti.... Io ho scritto 280pg di tesi magistrale in 3 mesi..... Quindi stai tranquillo

            Comment


            • Font Size
              #7
              tranquillo adesso ti viene il blocco del laureando.....e nn combini piu' un *****

              Comment


              • Font Size
                #8
                invece che fare pagina per pagina, inizia con la scaletta e man mano scendi nei dettagli.

                segnati cosa vuoi dire,
                come lo vuoi dire
                e cosa hai bisogno per dirlo.. e poi vai lissssio come l'olio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  e sono stato molto produttivo.... 1 pagina e mezzo in due ore!!

                  Ragazzi ? veramente veramente dura! E io che pensavo che finiti gli esami fosse tutto in discesa!
                  lascia sta..io so partito a bomba per poi dopo un mese capire che per la tesi come voleva farla il prof probabilmente c'avrei messo anniopo una bella discussione giunse a piu miti consigli.
                  non demordere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    e sono stato molto produttivo.... 1 pagina e mezzo in due ore!!
                    ma la stai scrivendo a mano? in stampatello?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tranquillo sei in buona compagnia...

                      L'unica cosa che ho scritto in tempo record son stati i "ringraziamenti"...
                      il resto ? un'agonia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        e sono stato molto produttivo.... 1 pagina e mezzo in due ore!!

                        Ragazzi ? veramente veramente dura! E io che pensavo che finiti gli esami fosse tutto in discesa!
                        Alex goditi invece la stesura.
                        per me ? stato il momento pi? bello di tutto il percorso universitario
                        ho letto, mi sono documentata leggendo mille libri e citandone una decima parte.
                        come giustamente ti ha suggerito Andrea
                        fai una macroscaletta
                        e poi sezionala in altre scalette interne per cercare di mantenere un filo logico e conduttore per ogni sotto capitolo trattato.
                        a me ? servito molto dato che dalle elementari mi porto dietro il fardello di iniziare a scrivere seguendo una traccia e proseguire per i caxxi miei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ricordati che la cosa piu' importante della tesi.... e' la dedica!

                          La mia era la seguente:



                          Ai miei genitori.
                          Generosi finanziatori.


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Ricordati che la cosa piu' importante della tesi.... e' la dedica!

                            La mia era la seguente:



                            Ai miei genitori.
                            Generosi finanziatori.


                            io invece ho scritto, narcisisticamente,

                            A me stessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io sto scrivendo la tesi e devo consegnare entro la fine di settembre.


                              Quello che conta ? la scaletta con i macro argomenti...poi entrando nello specifico d ognuno, vedrai che le pagine fioccheranno alla grande. In generale, non ? il numero di pagine che fa la tesi bens? la sua sostanza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X