Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Demolizione per export

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Demolizione per export

    Domandina veloce veloce, magari qualcosa ne sa di piu' di me:

    in seguito all'incidente io ho dato ad un concessionario la mia 636, con tutti i documenti allegati, ed ho il foglio di conto vendita relativo che riporta la cifra 1700.
    Dopo una settimana mi dicono "venduta ad un polacco, vieni e firma il cdp che va radiata per export che questo entro il 12 se la viene a prendere. Ha gia' lasciato 500? di caparra".
    Io vado e firmo.
    Ieri il tipo non ? passato.
    Stamattina neanche.
    Ora la mia paura ? che questo non passi, e intanto io ho il 636 radiato... oppure che il concessionario prenda tempo a pagarmi...

    Aggiungo: quando ho chiesto il foglio della radiazione (per portarla all'assicurazione) mi hanno risposto "8-10gg ci vogliono": ? un tempo normale?

    ...in che modo vi comportereste?
    Last edited by Maverick-; 13-07-11, 12:11.

  • Font Size
    #2
    la demolizione per esportazione di solito viene fatta immediatamente e rilasciati subito i documenti, quindi la concessionaria dovrebbe darti subito la documentazione.
    hai qualcosa di scritto sulla cifra pattuita???

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me il libretto con il timbro della radiazione me l'hanno consegnato il giorno dopo.

      E sono andato tramite agenzia...magari andando di persona te lo danno pure subito....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aciachi View Post
        a me il libretto con il timbro della radiazione me l'hanno consegnato il giorno dopo.

        E sono andato tramite agenzia...magari andando di persona te lo danno pure subito....

        in realt? la documentazione la danno immediatamente, proprio perch? l'acquirente deve portarla via.
        Le moto che abbiamo venduto noi, prima di effettuare la demolizione ci facevamo dare subito tutti i soldi dall'esportatore, e subito dopo facevamo la pratica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nanorace View Post
          in realt? la documentazione la danno immediatamente, proprio perch? l'acquirente deve portarla via.
          Le moto che abbiamo venduto noi, prima di effettuare la demolizione ci facevamo dare subito tutti i soldi dall'esportatore, e subito dopo facevamo la pratica.
          che tonna! aveva ragione Danystoner! sai tutto

          :1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aciachi View Post
            che tonna! aveva ragione Danystoner! sai tutto

            :1:
            hahahhahaah deformazione professionale, anche se ancora per poco.

            poi vi sapr? dire tutto sulla cucina cinese

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, quindi mi stanno raccontando ca***te

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maverick- View Post
                Ok, quindi mi stanno raccontando ca***te
                non conosco la concessionaria in questione, ma facendo lo stesso mestiere e conoscendo le tempistiche mi pare di si

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nanorace View Post
                  non conosco la concessionaria in questione, ma facendo lo stesso mestiere e conoscendo le tempistiche mi pare di si
                  Il che mi fa pensare male anche sulla questione vendita moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma un'altra cosa...cosa intendi per foglio del conto vendita???
                    in realt? un concessionario per poter avere una moto in conto vendita, avresti dovuto firmare una procura a vendere, dando il potere alla concessionaria di vederla al tuo posto e firmare la relativa documentazione. in questo modo in caso di controllo da parte della finanza la moto risulta in regola, in caso di furto della moto dentro la concessionaria ? coperta da assicurazione.
                    ma da quel che mi sembra di aver capito non hai firmato la procura ma direttamente la radiazione. giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nanorace View Post
                      ma un'altra cosa...cosa intendi per foglio del conto vendita???
                      in realt? un concessionario per poter avere una moto in conto vendita, avresti dovuto firmare una procura a vendere, dando il potere alla concessionaria di vederla al tuo posto e firmare la relativa documentazione. in questo modo in caso di controllo da parte della finanza la moto risulta in regola, in caso di furto della moto dentro la concessionaria ? coperta da assicurazione.
                      ma da quel che mi sembra di aver capito non hai firmato la procura ma direttamente la radiazione. giusto?
                      Ho firmato un foglio che chiamano "Modulo consegna motociclo/motoveicolo per affidamento in deposito", nel quale, oltre elencare i documenti allegati e la targa, c'? la voce "prezzo concordato" e l'indicazione "Servizio Conto/VENDITA gratuito" (scritto proprio cosi').
                      In piu', quando mi hanno detto di averla venduta, ho firmato il CDP su loro richiesta per farne radiazione per export.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maverick- View Post
                        Ho firmato un foglio che chiamano "Modulo consegna motociclo/motoveicolo per affidamento in deposito", nel quale, oltre elencare i documenti allegati e la targa, c'? la voce "prezzo concordato" e l'indicazione "Servizio Conto/VENDITA gratuito" (scritto proprio cosi').
                        In piu', quando mi hanno detto di averla venduta, ho firmato il CDP su loro richiesta per farne radiazione per export.
                        il loro modulo non ? altro che un contratto tra di voi ma a livello legale andava fatta anche la procura, probabilmente hanno voluto farti risparmiare gli 80 euro della pratica.
                        il cdp l'hai firmato nella parte frontale in basso, per intenderci dove ci sono tutti i dati, oppure nella parte dietro?? e ovviamente questo l'hai fatto in agenzia??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nanorace View Post
                          il loro modulo non ? altro che un contratto tra di voi ma a livello legale andava fatta anche la procura, probabilmente hanno voluto farti risparmiare gli 80 euro della pratica.
                          il cdp l'hai firmato nella parte frontale in basso, per intenderci dove ci sono tutti i dati, oppure nella parte dietro?? e ovviamente questo l'hai fatto in agenzia??
                          Parte frontale in basso a destra direi... presso di loro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maverick- View Post
                            Parte frontale in basso a destra direi... presso di loro.
                            ok hai firmato nel punto giusto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Direi che si ? tutto risolto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X