Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leggo: spread record! quindi i mutui???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicnic View Post
    con i mutui non centra nulla, e per chi si vanta di avere un fisso e dice di esser tranquillo, io ho un variabile e me ne vanto, anche perch? facendo i conti al massimo faccio una patta, ovvero faccio pari a parlare con il popolo dei mutuari si fa sempre una fatica bestia, chi ha il fisso si schiera in automatico contro a chi ha il variabile, senza capire che in fondo in fondo fisso o variabile si ? fregati in egual misura
    quoto

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Cio? ?

Quando si accende un mutuo non si deve mai fare questo ragionamento

Se la durata ? (per es) di 25 anni non te ne pu? fregar di meno della tendenza a 2-3 anni

Devi sperare di ottenerne beneficio in un arco di tempo pi? lungo

E cmq (in linea di massima) dovresti azzardare se hai uno stipendio adeguato.....possibilmente non fisso
      Si lo s? per? mio padre diceva che la banca vorr? lui come fidejussore di mio fratello. Se la rata schizza a valori impensabili e mio fratello non ce la fa dovr? intervenire mio padre. E se mio padre non ce la fa (perch? ? in pensione) si rivalgono sulla nostra casa.
      Insomma da me la discussione ? nata cos?:
      1. abbiamo della liquidit? come investirla?
      2. Bot proprio no! La teniamo sul conto? No se il paese va in malora i soldi non valgono nulla. Allora investiamo nel mattone!
      3. Non possiamo investire perch? sarebbe sconveniente dato che il mutuo sarebbe necessariamente a tasso variabile. E se il tasso sale fortemente mio fratello deve fare la fame e chiedere alla famiglia del denaro per magiare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post
        No, mi sembra che il bund tedesco rende di meno, proprio xke la Germania ? + "solida" e quindi d? + garanzie sull'effettivo pagamento delle cedole, mentre all'Italia ? chiesto un maggior premio (=tasso) x via del rischio di insolvenza.
        esattemente... :quot:

meno rischio = meno rendimento...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Si lo s? per? mio padre diceva che la banca vorr? lui come fidejussore di mio fratello. Se la rata schizza a valori impensabili e mio fratello non ce la fa dovr? intervenire mio padre. E se mio padre non ce la fa (perch? ? in pensione) si rivalgono sulla nostra casa.
          Insomma da me la discussione ? nata cos?:
          1. abbiamo della liquidit? come investirla?
          2. Bot proprio no! La teniamo sul conto? No se il paese va in malora i soldi non valgono nulla. Allora investiamo nel mattone!
          3. Non possiamo investire perch? sarebbe sconveniente dato che il mutuo sarebbe necessariamente a tasso variabile. E se il tasso sale fortemente mio fratello deve fare la fame e chiedere alla famiglia del denaro per magiare.
          se non vuoi tenerla sul CC e per il mattone leggo che hai "problemi" ci sono altri modi per investire...
          Di investimenti con rischi medio/bassi ce ne sono, ovvio, i rendimenti sono altrettanto bassi ma, soprattutto ora, nessuno "regala" nulla...

Comment

X
          Working...
          X