Originally posted by nicnic
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
leggo: spread record! quindi i mutui???
Collapse
X
-
Originally posted by ala70 View PostCio? ?
Quando si accende un mutuo non si deve mai fare questo ragionamento
Se la durata ? (per es) di 25 anni non te ne pu? fregar di meno della tendenza a 2-3 anni
Devi sperare di ottenerne beneficio in un arco di tempo pi? lungo
E cmq (in linea di massima) dovresti azzardare se hai uno stipendio adeguato.....possibilmente non fisso
Insomma da me la discussione ? nata cos?:
1. abbiamo della liquidit? come investirla?
2. Bot proprio no! La teniamo sul conto? No se il paese va in malora i soldi non valgono nulla. Allora investiamo nel mattone!
3. Non possiamo investire perch? sarebbe sconveniente dato che il mutuo sarebbe necessariamente a tasso variabile. E se il tasso sale fortemente mio fratello deve fare la fame e chiedere alla famiglia del denaro per magiare.
Comment
-
Originally posted by LoreXS View PostNo, mi sembra che il bund tedesco rende di meno, proprio xke la Germania ? + "solida" e quindi d? + garanzie sull'effettivo pagamento delle cedole, mentre all'Italia ? chiesto un maggior premio (=tasso) x via del rischio di insolvenza.
meno rischio = meno rendimento...
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostSi lo s? per? mio padre diceva che la banca vorr? lui come fidejussore di mio fratello. Se la rata schizza a valori impensabili e mio fratello non ce la fa dovr? intervenire mio padre. E se mio padre non ce la fa (perch? ? in pensione) si rivalgono sulla nostra casa.
Insomma da me la discussione ? nata cos?:
1. abbiamo della liquidit? come investirla?
2. Bot proprio no! La teniamo sul conto? No se il paese va in malora i soldi non valgono nulla. Allora investiamo nel mattone!
3. Non possiamo investire perch? sarebbe sconveniente dato che il mutuo sarebbe necessariamente a tasso variabile. E se il tasso sale fortemente mio fratello deve fare la fame e chiedere alla famiglia del denaro per magiare.
Di investimenti con rischi medio/bassi ce ne sono, ovvio, i rendimenti sono altrettanto bassi ma, soprattutto ora, nessuno "regala" nulla...
Comment
X
Comment