Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Quante coppie felici conoscete e quante infelici?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    sinceramente vedo tanta gente che sta insieme solo perch? non vogliono stare soli oppure che tirano avanti un rapporto solo per abitudine....queste cose le reputo molto tristi...

    di coppie veramente felici ne conosco poche e sono quasi sicuro che dureranno molto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Comunque a volte gli amici possono essere un'ottima cartina di tornasole.

      Ti conoscono e ti vedono da fuori. Quando andai a convivere con quella... brava donna.... che era la mia ex-ragazza, tutti i miei amici si erano accorti che io non ero felice (tranne me... ero sempre agitato, ma molto coinvolto) e loro non potevano vederla.

      Ho visto diverse coppie dove gli amici (quelli veri) si erano accorti di una futura rottura e di un rapporto sbagliato prima degli interessati.

      Personalmente continuo a giudicare in prima persona, ma il fatto che tutti i miei amici adorino la mia attuale ragazza e ci vedano benissimo assieme. Sono molto sereno... sempre rilassato. Secondo me ? una DOTE fondamentale dell'amore. La passione pu? andare e venire (per il momento la mia non ? mai andata...), ma la capacit? di farti sentire FORTE e SERENO... quelle restano !
      Last edited by Dueruote_; 12-07-11, 13:06.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Per ora dato che son diventato padre conosco parecchie coppie felici avendo anche loro avuto un figlio!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ultimamente mi sta capitando di conoscerne di infelici, ma le felici attualmente son le maggiori... strano a dirsi ma ? vero...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by red78 View Post
            Convinti voi, nel senso che ne prendo atto del vostro pensiero ma non ci credo, nel senso che o fate parte del 5% fortunati che arrivano a 80 anni felici insieme oppure ? ancora troppo presto per arrivare a conclusioni e a pensare che la vostra lei non vi abbia cambiato profondamente a suo piacimento.
            Per? spiegatemi perch? i divorzi sono cos? aumentati?
            Ma ? un tuo punto di vista....forse dettato da una tua esperienza (non lo s? e non mi interessa ).
            Perch? parti dal presupposto che la nostra lei ci abbia cambiato a suo piacimento..... potrebbe esser cambiata lei a nostro piacimento oppure aver trovato un buon compromesso per entrambi.
            Perch? siano aumentati i divorzi non saprei...... nel mio caso sono 12 anni che convivo con la stessa persona e non ho intenzione di sposarmi solo perch? lo riteniamo abbastanza inutile (ma questo ? un mio/nostro pensiero...)
            Last edited by Bladegreen; 12-07-11, 14:19.

            Comment


            • Font Size
              #36
              ho cos? poco tempo da dedicare alla famiglia, figuriamoci se mi mettessi a guardare gli altri.....

              in questi ultimi anni alcune coppie di amici si son lasciate/separate dopo aver comprato casa o 1/2 anni di matrimonio.....

              io personalmente penso che certi passi nella vita devono essere ponderati.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                la mia opinione sulla vita di coppia ? sempre la stessa...

                una coppia ? gi? una folla.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bratz View Post
                  idem con patate
                  ognuno raccoglie quel che semina alla fine!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    non ? facile capirlo a 360? se son felici o meno, magari ai nostri occhi sono infelici e tra le mura di casa fanno fuoco e fiamme sul letto
                    beh, non ? che ci sia solo il letto per?...e lo dico da arrapato cronico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      comunque, conosco poche coppie, al momento tutti i miei amici + intimi sono single. Noi (ci somigliamo tutti) per? non stiamo mai a lungo con una persona se non siamo pi? felici. ? da falliti e pavidi. quindi al massimo sopportiamo un mese o due di infelicit? e poi si ritorna single. Io, in questo momento sono felice di stare con questa persona e spero che duri cos? com'?. purtroppo vivendo a tanti km di distanza non ho la certezza che sia quella per la vita...ma ne ho solo la speranza ... tornando agli altri, le due coppie felici che conosco BENE sono mio fratello+moglie e un mio giovane (classe 80) amico che aspetta il secondo figlio.

                      alla base di tutto c'? affinit? e comprensione. Non hanno neppure coppie amiche...hanno solo l'altro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        che ne conosco di felici felici....direi un paio....io e Ceska e un'altra coppia di amici ai quali piace divertirsi in maniera semplice

                        e provo un pizzico di tristezza nel dirlo perch? non conosco a mucchi di infelici o non soddisfatte del proprio rapporto...infatti mi chiedo "che ci fanno insieme?!"

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          anche ieri sera ne ho avuto la conferma, la maggiore parte delle coppie sono infelice molto pi? di quello che pensiamo, molte di loro fanno una facciata e da fuori sembrano le migliori coppie del mondo, ma fra le loro 4 mura private non son cosi felice come vogliono fare credere... e di queste coppie ne sento sempre di pi? lasciandomi cosi perch? mi esce sempre sembravate cosi felice... e la risposta ? sempre si sembravamo, ma non lo eravamo...
                          quindi votato la prima.
                          posso aggiungere che felice felice, in effetti ne conosco pochissime, che dopo tot. anni hanno ancora la complicit?/feeling e affiatatezza di sempre, ed ? bello quando l? vedo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by terremoto View Post
                            che ne conosco di felici felici....direi un paio....io e Ceska e un'altra coppia di amici ai quali piace divertirsi in maniera semplice

                            e provo un pizzico di tristezza nel dirlo perch? non conosco a mucchi di infelici o non soddisfatte del proprio rapporto...infatti mi chiedo "che ci fanno insieme?!"
                            quello che ho detto io....o abitudine (una storia che si trascina) o perch? non vogliono stare soli

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X