Originally posted by maddalena
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio: Quante coppie felici conoscete e quante infelici?
Collapse
X
-
Ho messo "piu felici" perch? ultimamente vedo solo felicit? intorno a me.... falsa felicit? da sindrome di adattamento/rassegnazione, gente che tira su la prima ragazza che trova e che non conosceva prima dichiarando che mai in vita sua ? stato meglio... potrei capirne uno.. ma quando siete in 4 o 5 o 6 poi mi dico... caxxo son solo io lo sfigato che mi ci vogliono degli anni x star BENE con una persona? Siete ben fortunati voi, in 1 giorno ciulate /andate d'accordo / siete felici / non litigate mai... per? beati voi.... maandateveneaffancuore vah! Pagliacci e ipocriti!
Comment
-
Originally posted by Cooper View PostHo messo "piu felici" perch? ultimamente vedo solo felicit? intorno a me.... falsa felicit? da sindrome di adattamento/rassegnazione, gente che tira su la prima ragazza che trova e che non conosceva prima dichiarando che mai in vita sua ? stato meglio... potrei capirne uno.. ma quando siete in 4 o 5 o 6 poi mi dico... caxxo son solo io lo sfigato che mi ci vogliono degli anni x star BENE con una persona? Siete ben fortunati voi, in 1 giorno ciulate /andate d'accordo / siete felici / non litigate mai... per? beati voi.... maandateveneaffancuore vah! Pagliacci e ipocriti!
Quoto tutto...
ma come detto al mondo la voglia ha solo voglia di fare un cass e lamentarsi... quindi fan le cose facili.. ma spesso non sono molto lungimiranti...
Vedo un sacco di ragazzi che dentro son ragazzini e un sacco di ragazze che li 'sopportano' e vivono male..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostPraticamente quello che ho scritto io... votando al contrario..
Quoto tutto...
ma come detto al mondo la voglia ha solo voglia di fare un cass e lamentarsi... quindi fan le cose facili.. ma spesso non sono molto lungimiranti...
Vedo un sacco di ragazzi che dentro son ragazzini e un sacco di ragazze che li 'sopportano' e vivono male..
... Sono fiero di poter dire che io non cambio per nessuno e che potr? essere spesso odioso e antipatico, di certo non sono uno che piace a tutti a primo impatto... ma ipocrita MAI
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postsi vede anche viceversa va la.... ragazze che obbligano i loro nuovi boyz (che si dichiarano fantasticamente felici e al settimo cielo) a fare gesti che MAI avrebbero fatto prima...
... Sono fiero di poter dire che io non cambio per nessuno e che potr? essere spesso odioso e antipatico, di certo non sono uno che piace a tutti a primo impatto... ma ipocrita MAI
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by red78 View PostIl mio pensiero ? semplice l'amore non ? per tutta la vita quindi anche se i primi anni sono la coppia pi? affiatata, felice e innamorata del mondo dopo anni di matrimonio questo sentimento si trasforma in sopportazione, pu? accadere che ci s'innamori di altre persone e quindi secondo me coppie felici per tutta la vita non esistono ma solo per un breve periodo della loro vita.
Se poi pretendi che le sensazioni, produzione di testosterone e compagnia bella duri con gli anni come era il primo mese....impossibile.
Da attrazione - passione si arriva all'amore, alla complicit? e si continua con una forma di amore che muta sempre con il passare degli anni.... MA SOPPORTAZIONE non centra proprio nulla....se non quando hai 80 anni e sei insopportabile a tutti....Last edited by Bladegreen; 12-07-11, 12:02.
Comment
-
Mmm.... concordo PIENAMENTE con il fatto che mi lascino perplesso quelle coppie che in 10 giorni sono felici ed hanno la persona della vita.
Personalmente ho impiegato quasi 3 anni perch? il rapporto fosse ottimale ed alrti 3 di convivenza per avere in maniera continuativa questa certezza.
Il discorso di cambiare... per me bisogna anche cambiare. Non bisogna sradicare se stessi oppure diventare schiavi, ma siccome le persone perfette non esistono... ci sono piccole cose per cui bisogna "mollare" oppure adattarsi. L'altra persona lo far? per noi a sua volta.
Se ci si dovesse incastrare alla perfezione senza che nessuno smussi un angolo.... beh... sarebbero tutti single.
Diciamo che il discorso mi ricorda un tipo di comportamente che non amo ovvero quello delle persone che sono maleducate e poi tentano anche di indorare la loro scarsa propensione alla socialit? dietro la frase "Io sono sincero e dico quello che penso".
Dire sempre ci? che si pensa anche quando non ? strettamente necessario non ? essere sinceri... ma cafoni. Se tutti lo facessero... si litigherebbe tutto il giorno.
Nella vita non ? tutto una questione di vita o di morte... nero o bianco... ci sono tante sfumature.... poi cos? la penso io e non ? un obbligo fare altrettanto. Secondo me la capacit? di trattenere il pensiero quando questo non ? veramente necessario ? educazione e soprattutto forza. Serve poca forza nel dire sempre ci? che passa per la testa senza filtraggio... la maleducazione ? facile... per questo ? cos? diffusa.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostNon ? detto che si trasformi in "sopportazione", anzi spero proprio di no, personalmente conosco coppie con alle spalle 30 anni di matrimonio che stanno parecchio bene sentimentalmente, si "completano" a vicenda.
Se poi pretendi che le sensazioni, produzione di testosterone e compagnia bella duri con gli anni come era il primo mese....impossibile.
Da attrazione - passione si arriva all'amore, alla complicit? e si continua con una forma di amore che muta sempre con il passare degli anni.... MA SOPPORTAZIONE non centra proprio nulla....se non quando hai 80 anni e sei insopportabile a tutti....
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postho sempre ritenuto la felicit? e il dolore/sofferenza, delle coppie che conosco, come emozioni cos? intime da guardare da lontano senza scadere nell'indifferenza.
e cos?
di quelle emozioni se ne riesce a cogliere il riflesso.
solo che rimango perplessa quando vedo coppie che ritenevo felici scoppiare
e coppie che davo per finite continuare a stare insieme
ergo
capisco na sega e continuo a farmi i fatti miei
idem con patate
ognuno raccoglie quel che semina alla fine!
Comment
-
Convinti voi, nel senso che ne prendo atto del vostro pensiero ma non ci credo, nel senso che o fate parte del 5% fortunati che arrivano a 80 anni felici insieme oppure ? ancora troppo presto per arrivare a conclusioni e a pensare che la vostra lei non vi abbia cambiato profondamente a suo piacimento.
Per? spiegatemi perch? i divorzi sono cos? aumentati?
Comment
-
-
Originally posted by red78 View PostConvinti voi, nel senso che ne prendo atto del vostro pensiero ma non ci credo, nel senso che o fate parte del 5% fortunati che arrivano a 80 anni felici insieme oppure ? ancora troppo presto per arrivare a conclusioni e a pensare che la vostra lei non vi abbia cambiato profondamente a suo piacimento.
Per? spiegatemi perch? i divorzi sono cos? aumentati?
I divorzi sono nell'ordine del 20-30% del totale. I miei genitori hanno 70 anni e si sono amati per una vita. Oggi, se possibile, si amano pi? che mai e considera che loro lavoravano persino assieme... fonte notevole di stress.
Certo... lo sapremo a 80 anni se era la storia della vita, ma se uno cerca di guardare in maniera logica il rapporto e non ci vede nulla per non essere felice... perch? non deve esserlo ?
Mi sembra anche stupido partire prevenuti e non godersi la vita perch? FORSE potrebbe andare male. Dopo 6 anni e con mia figlia nella sua pancia.... io mi sento di dire che ho delle speranze che sia la storia della mia vita... quella finch? "morte non ci separi"... anche se tecnicamente non siamo sposati in quanto siamo talmente sicuri di non lasciarci (salvo che il Signore decida diversamente) che non abbiamo fretta di formalizzare.
Insomma... ok essere realistici, ma alcuni interventi mi sembrano un filo da zitella inacidita. Poi non devo convincere nessuno. Non vendo prodotti e se io sono felice o meno sono fatti miei. Domani potremmo lasciarci oppure trovarmi corna come un cervo, ma per il momento vivo ogni giorno da anni come un angolo di paradiso e pi? vado avanti pi? l'amore si trasforma in qualcosa che mi ricorda tanto il sentimento che i miei genitori hanno l'uno verso l'altro.
Si sono conosciuti nel 1962 e si sono sposati nel 1969. Ogni tanto fanno i "burberi", ma quando parlano dell'altro si illuminano letteralmente.
Se non credessi nell'amore... sarei infelice da single oppure da accoppiato... e guarda che mi hanno gi? preso in giro in passato (una convivenza andata male). L'esperienza aiuta a capire i veri valori ed il vero valore delle persone. Ho avuto anche bisogno... ed ? in quei momenti che puoi dire... questa ? la persona giusta !
Quando tutto funziona bene... ? facile.
Ora basta... senn? che palle... troppo serio !
L'amore ? come la luna... se non cresce... cala !
Last edited by Dueruote_; 12-07-11, 12:49.
Comment
X
Comment