Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiesa CHE SCHIFO....
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostSONO INCAZZATO COME UNA BESTIA CON LA CHIESA E I PRETI (non voglio offese gratuite, scrivo della mia recente esperienza).
Io e la Vale ci sposiamo nelle Marche, io residenza TN e lei MC... serve il nullaosta del prete per potersi sposare in una chiesa diversa da quella di residenza.
Andiamo a Trento per farla dal mio parroco...
1. in curia mi dicono di rivolgermi al prete sbagliato (perdi tempo e va dall'altro prete)
2. recupera certificati dai parroci, fa corso prematrimoniale
3. l'altro prete non ci conosce.. ci fa un interrogatorio tipo SS, ci fa fare un TEMA (perch? ci sposiamo)
4. ci fa fare le pubblicazioni in 3 posti diversi
5. il parroco va in FERIE 15 giorni (beato lui che se lo pu? permettere) ci d? appuntamento per ieri alle 17... arriva alle 18.20 perch? si era dimenticato (chiss? quante cose doveva fare) noi d'altro abbiamo preso mezza giornata dal lavoro, ci siamo fatti solo 600 km avanti e indietro
6. PARE che ci siano problemi a darci oggi il carteggio e la vale venerd? deve andare in curia nelle marche..
STO STRONZO SI PERMETTE DI DIRE 'NON POTETE SPOSTARE IL GIORNO PER PRESENTARE IL CARTEGGIO NELLE MARCHE?'
Ora.. ho saltato 10mila particolari tipo ieri , sul tema del PERCHE' VI SPOSATE... tema con in calce tutti miei dati, NOME COGNOME RISEDENZA PARROCCHIA E SEGHE E CAZZI E MAZZI mi fa 'Puoi fare una firma leggibile?'
********** VAI A CAGARE andr? all'inferno.. ma se ci devo andare.. vado a prenderlo stasera.. se non ci manda quei documenti.
CHIESA FAI SCHIFO POI LA GENTE NON VIENE A MESSA O NON FA BATTEZZARE I FIGLI?
POLITICA E CHIESA.. che gran schifo...
Se non risolvo metto NOME E COGNOME DEL PRETE visibile.. cos? sui motori di ricerca esce bene... e fa il suo mestiere invece che andare in ferie o scassare le palle alla gente che lavora 13 ore al giorno...
E POI CHE MI DENUNCINO.... son qua.
Alle 13 lo sento, dopo le 18.30 mi prendo la briga di tornare a Trento entro in canonica con lo scudo. ADESSO BASTA...
Un'ora dopo mi ha ritelefonato il VE e mi ha detto di non preoccuparmi, di tornare dal prete stordito che avremmo risolto tutto.
Il co@lione a quel punto sarebbe venuto in kulo al mondo per sposarmi.
Provaci, ? solo una telefonata
Comment
-
aaaaa se ti racconto quello che ha fatto a me:
- interrogatori SEPARATI sil perch? ci sposiamo
- cosa faremo dopo sposati
- se faremo figli senno' non ci sposava
- cosro prematrimoniale di 20 lezioni che se ne saltavo due non mi sposava (un amico non lo ha nenanche fatto ad una chiesa a 3 km da questa perch? il prete sapeva che lavorava la sera)
- soldi che ho DOVUTO dare e non parlo di 500€
- prediche perch? non mi vedeva mai a messa e non mi conosceva
- cazziate se arrivao in ritardo di 5 minuti anche se staccavo da lavoro
- obbligo ad organizzare cena di fine corso con versamento soldi obbligatorio
e te ne posso raccontare a decine ancora...ma ho ingoiato solo per sposarmi ...resisti dav
Comment
-
dave io e vale (si chiama cosi anche lei ) abbiam deciso di sposarci in comune proprio perch? siam stufi della chiesa e delle prese x il c........
Comment
-
Originally posted by Dino Scacchi7 View Postti capisco Dav..... ma non sono tutti cosi'.... premesso che la penso come te.... ma almeno... quando mi sono Sposato io ho trovato una persona che ad oggi incontro molto volentieri e con cui mi fermo a parlare.... pur non frequentando molto la chiesa(anzi pochissimo) la Chiesa ? fatta di persone..... c'? ne sono di buone e c'? ne sono di PESSIME!!!!! come quello che hai incontrato tu...
p.s. se vuoi ti presto L'armatura!!!!!
Comment
-
-
ahah perdonami, mi ci faccio una risata sopra perch? ormai mi ero dimenticato dell'odissea della chiesa quando mi sono sposato e me l'hai fatto tornare in mente.
Ti racconto una delle cose che capit? a me quando andari a chiedere per l'addobbo al prete della chiesa dove ci volevamo sposare. Allora, il prete gentilmente ci rispose che noi eravamo liberi di fare l'addobbo nel colore che ci avrebbe indicato lui, con la tipologia di fiori che voleva lui, nel numero che ci diceva lui, incaricando il fioraio che diceva lui. Ovviamente tutto a spese mie! (e si parlava di alcuni milioni di lire, nel '99)
Conclusione: non mi sono sposato in quella chiesa, seppur bella e ambita.
Comment
-
Originally posted by Spank View Postahah perdonami, mi ci faccio una risata sopra perch? ormai mi ero dimenticato dell'odissea della chiesa quando mi sono sposato e me l'hai fatto tornare in mente.
Ti racconto una delle cose che capit? a me quando andari a chiedere per l'addobbo al prete della chiesa dove ci volevamo sposare. Allora, il prete gentilmente ci rispose che noi eravamo liberi di fare l'addobbo nel colore che ci avrebbe indicato lui, con la tipologia di fiori che voleva lui, nel numero che ci diceva lui, incaricando il fioraio che diceva lui. Ovviamente tutto a spese mie! (e si parlava di alcuni milioni di lire, nel '99)
Conclusione: non mi sono sposato in quella chiesa, seppur bella e ambita.
Comment
X
Comment