Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro attentato in Afghanistan..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rexxx View Post
    Impeto e Ardire.... Onore ai Caduti!
    Impeto e Ardire...il motto del mio Battaglione....

    grande Rexxx....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vipera77 View Post
      impeto e ardire...il motto del mio battaglione....

      Grande rexxx....



      ........
      Last edited by Rexxx; 12-07-11, 12:19.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Vipera77 View Post
        Carissimo Cooper, permettimi di non essere daccordo con il tuo pensiero...domanda a chi ? qui, a chi ci passa mesi in queste zone, a chi ha messo i pezzi dei propri amici in sacchi di plastica se vogliono andare via....
        40 morti....andare via sarebbe darla vinta...

        qui la gente vuole cambiare te lo garantisco, solo in afghanistan ? da pi? di un anno che ci lavoro, gli Italiani fanno molto, per aiutare questa povera gente, ma il prezzo da pagare ? alto e ne siamo tutti consapevoli, se era solo per soldi ti assicuro che tanta gente se ne sarebbe gi? tornata a casa....

        non ? facile, nn ? per niente facile, non ? facile partire dall' Italia e parlare col tuo collega ed essere consapevoli che qualcuno non torner?.....non ? facile parlare la sera a mensa con qualcuno e il giorno dopo vederlo in un sacco nero....ma ? il nostro lavoro, abbiamo ideali, un forte spirito di corpo e dedizione verso la Patria....
        a questo punto, visto che la malavita nn potr? mai essere sconfitta, eliminiamo polizia e carabinieri e lasciamo che tutto faccia il suo corso.....

        L' afghanistan ? una nazione forte, che ha resistito a innumerevoli guerre, in giro ancora trovi carri armati russi.....non ? facile....
        qui la gente ha paura di portare i propri figli nelle cliniche dove lavorano instancabilmente medici militari, perch? sono perennemente minacciati da una parte di afghanistan che non ? la maggior parte, ma che cmq crea instabilit? in un posto dove la vita vale meno del prezzo di una capra....


        Onoriamo i Nostri Caduti, e pensiamo che sono morti facendo quello che pi? volevano fare.....
        Certo, l'impegno civile ? lodevole, dico solo che siamo andati a cercare di aiutare stati che non ce l'han chiesto in modo diretto e che comunque l'esercito italiano potrebbe esser impiegato in modo decisamente migliore, questo ? il mio punto di vista, condivisibile o meno che esso sia.
        Se poi vogliamo dire che umanamente parlando si sta facendo un gran lavoro posso pure concordare (anche se a dire il vero non ? che ce ne stiamo accorgendo da qui in italia perch? come sempre i giornati/tg dan rilievo solo agli avvenimenti tragici), solo mi rimane sempre da pensare che questo gran lavoro si potrebbe fare a casa nostra invece che in "gibbuttistan"
        Last edited by Cooper; 12-07-11, 12:55.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chi muore per la patria vive per sempre !!! Avanti ? la Vita !!
          Requiescat in pace

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Cooper View Post
            Certo, l'impegno civile ? lodevole, dico solo che siamo andati a cercare di aiutare stati che non ce l'han chiesto in modo diretto e che comunque l'esercito italiano potrebbe esser impiegato in modo decisamente migliore, questo ? il mio punto di vista
            a dire la verit? lo hanno chiesto....cmq l' impiego dell' esercito ? questo, quindi non vedo altri modi migliori per impiegarlo...

            c'? una parte che aiuta sul territorio nazionale per la raccolta dei rifiuti, per la lotta alla criminalit?, altri che sono andati ad Haiti per la ricostruzione, chi ? impiegato per il recupero dei barconi dei naufraghi, altri che lottano la pirateria, chi ? impegnato fuori dal terririo nazionale come Afghanistan, Iraq, ecc ecc

            cmq ? una tua opinione e la rispetto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Vipera77 View Post
              a dire la verit? lo hanno chiesto....cmq l' impiego dell' esercito ? questo, quindi non vedo altri modi migliori per impiegarlo...

              c'? una parte che aiuta sul territorio nazionale per la raccolta dei rifiuti, per la lotta alla criminalit?, altri che sono andati ad Haiti per la ricostruzione, chi ? impiegato per il recupero dei barconi dei naufraghi, altri che lottano la pirateria, chi ? impegnato fuori dal terririo nazionale come Afghanistan, Iraq, ecc ecc

              cmq ? una tua opinione e la rispetto.
              sei tra i pochi qui dentro che anche se uno non concorda con te non salti alla gola della gente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cooper View Post
                sei tra i pochi qui dentro che anche se uno non concorda con te non salti alla gola della gente
                aggredendoti non farei altro che inasprire il discorso, cosa che non voglio, e che non servirebbe a nulla, specialmente in questo giorno che piangiamo un altro morto, ogniuno pu? vedere le cose per come vuole, io rispetto tutte le idee e opinioni, purch? non vadano ad offendere i nostri ideali, lo s? che non ? facile capire.....non ? facile per le nostre mogli, ragazze, padri, madri e figli che sono a nostro stretto contatto, figuriamoci una persona che ? totalmente fuori da questo nostro mondo lavorativo.

                non dico che il tuo pensiero sia sbagliato, dico sono che non lo condivido....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ti dico inoltre che ho una rabbia dentro che solo pochi possono capire, ma ho imparato a gestirla, sono qui a scrivere, magari metto anche lo smile, ma dentro ho un fuoco che brucia....

                  nel 2009 a Kabul in un attentato dove sono morti 6 miei colleghi, ho perso un carissimo amico, con lui avevo condiviso i primi anni di esperienza nella Folgore, e per chi ha fatto il sevizio militare s? quanto forti possono essere le amicizie che si formano durante 12 mesi, figuriamoci in diversi anni.....

                  fare il matto e incaxxarsi non risolverebbe certo le cose.....ci vuole concentrazione, si asciugano le lacrime e poi nuovamente a lavoro........

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Vipera77 View Post
                    ti dico inoltre che ho una rabbia dentro che solo pochi possono capire, ma ho imparato a gestirla, sono qui a scrivere, magari metto anche lo smile, ma dentro ho un fuoco che brucia....

                    nel 2009 a Kabul in un attentato dove sono morti 6 miei colleghi, ho perso un carissimo amico, con lui avevo condiviso i primi anni di esperienza nella Folgore, e per chi ha fatto il sevizio militare s? quanto forti possono essere le amicizie che si formano durante 12 mesi, figuriamoci in diversi anni.....

                    fare il matto e incaxxarsi non risolverebbe certo le cose.....ci vuole concentrazione, si asciugano le lacrime e poi nuovamente a lavoro........
                    onore a t? e a tutti i tuoi compagni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      R.i.p.

                      A distanza di pochi giorni mi ritrovo a recitare questa preghiera per un militare caduto nell'adempimento del proprio dovere.

                      Signore Ges?,
                      ti preghiamo per i nostri Militari,
                      caduti nell?adempimento del loro dovere
                      nei cieli, in terra, sui mari.
                      Per il loro supremo sacrificio,
                      per la fede, la speranza e l?amore,
                      che li animarono nel servire la Patria,
                      dona a loro la vita eterna,
                      a noi il conforto,
                      all?Italia a al mondo la prosperit? e la pace.
                      Fa?, o Signore della vita,
                      che il nostro Popolo accolga il loro esempio,
                      e sia sempre degno del loro sacrificio,
                      nella fedelt? delle nobili tradizioni,
                      e nell?amore ai valori umani e cristiani
                      della nostra storia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ant? cazzo, stai attento!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          rest in peace

                          onore a lui e a tutti i nostri caduti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            un pensiero vola alto, oggi, per lui e per tutti i nostri soldati
                            che l'Italia ti renda gloria
                            veglia su di loro, Roberto
                            ciao eroe!

                            [YOUTUBE]44RVOYpL_oY[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              ....cmq l' impiego dell' esercito ? questo, quindi non vedo altri modi migliori per impiegarlo...
                              Sarebbe sempre meglio non impiegarlo.
                              E considerato che le forze armate italiane, escluse poche eccellenze, sono davvero mediocri e che in realt? oggi rappresentano solo uno sbocco lavorativo (se non l'unico) per parecchi giovani, allora tanto vale impiegare tutto questo denaro per qualcosa di davvero utile.

                              Inoltre la storia ci dir? col tempo se i nostri tentativi di "esportare democrazia" in Afghanistan ed Iraq sono stati giusti.

                              Al di l? delle mie opinioni, dedico un pensiero a Roberto e alla sua famiglia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X