Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lavoro nel campo dei media...a Milano cominciavo all'una di notte finivo al mattino.
Ottimo stipendio, lavoro stimolante, compagnia strepitosa ma fatica abbestia.
Insomma guadagnavi ma vivere, ehm, poco.
Con il trasferimento mi sono avvicinato a casa e ho cambiato l'orario...dalle 5/5.30 alle 10.45 (max un giorno alla settimana alle 12.45).
Ah ho mollato le maledette 40 ore settimanali...e ho mollato anche un bel pezzo di stipendio ma in qualit? della vita sono andato a stare da RE!
Per dire se mi prendo un'ora di permesso alle 9.30 sono fuori dai meloni e mi faccio una giornata fuori con il cane/mare/moto e quando torno fidanzata e amici sono ancora alle prese con l'ufficio...
E' questione di stabilire cosa si vuole dalla vita e quali sono le esigenze...io penso mi trover? un mezzo secondo lavoro molto pi? che part-time e stop.
Poi ovvio che se uno per carattere, livello sociale "ha fame" ? giusto che ci dia dentro come le zucche...
Ottima scelta la tua... cmq dipende anche a quanta fetta di stipendio hai dovuto rinunciare... per?, cos? come l'hai descritta ? una bella pacchia...
innaizitutto valuta col tuo attuale datore di lavoro,con l'altra offerta in mano ci sta che ti offra un aumento anche lui!
...
Gi? giocata questa carta, ha funzionatol bene una volta (due anni fa).
In ogni caso non rimarrei dove sono neanche per il triplo di quello che prendo adesso...
poi,valuta il treno o similari...io per andare a lavoro se prendo la macchina ci metto 35 minuti,col treno 15 e non mi sbatto!
Non c'? il treno
io a prescindere lo farei,considera per? che quadro significa non conoscere orario fisso di lavoro,straordinari non pagati etc etc...
Attualmente non ho:
-orari di lavoro fissi (tra parentesi non so ancora se e quando potr? andare in ferie)
-retribuzione per gli straordinari
Quindi direi che non andrei a peggiorare da questo punto di vista
...il 50% in pi? di stipendio ed un contratto da quadro (metalmeccanico) che fareste?
Tralasciando altri fattori, ma considerando come questione determinante la distanza casa - lavoro che passa da 2 a 50 km (quindi 100 kn al giorno)...
Cristian ... io ne faccio 140 al giorno e dopo l'impatto iniziale ti abitui ... non ? cos? drammatico.
Non so che macchina tu abbia ma considera almeno 98*5*4*0.3?/mese in pi? di costo della macchina ...
Ma che contratto ti offrono quadro quadro o tipo 6? quadro ?
Di che azienda si tratta se posso chiedertelo anche in PM
Quadro ? il passo dopo il primo livello..
sei un manager.. un dirigente.. hai responsabilit? e devi fare almeno 8 ore al giorno.. poi diciamo che se devi fare straordinario, quello ? gi? ampiamente pagato dallo stipendio
Lui ha chiesto una opinione tenendo in considerazione solo ed esclusivamente la maggiore distanza da percorrere quotidianamente
Siccome ello ? dotato di intelletto non ? solo la distanza
Rimarco senza sapere di cosa si parla non posso esprimermi.... I km non danno il senso... (io ne faccio poco + di 100 con 2 andate e 2 ritorni quando son in zona e vista la locazione non pesano una ceppa... a milano mi dan del pazzo quando ne parlo coi colleghi dei corsi )
PS- in vietnam non serve una mano? che ho pure il mio compare che ? sbroccato...
PPS- per chi dice che ? meglio lavorare poco e aver + vita... dipende tutto dalla vil moneta
Quadro ? il passo dopo il primo livello..
sei un manager.. un dirigente.. hai responsabilit? e devi fare almeno 8 ore al giorno.. poi diciamo che se devi fare straordinario, quello ? gi? ampiamente pagato dallo stipendio
Ok ........... immaginavo ...
Nel gruppo Fiat (non so se anche altrove) esistono anche il 6? e 7? quadro che hanno privilegi particolari rispetto al 6? 7? .....
Quindi proprio per questo motivo ho chiesto ulteriori chiarimenti ...
Se ? un quadro e basta ... ? un'opportunit? da accettare senza pensarci mezzo momento ...
Cristian ... io ne faccio 140 al giorno e dopo l'impatto iniziale ti abitui ... non ? cos? drammatico.
Non so che macchina tu abbia ma considera almeno 98*5*4*0.3?/mese in pi? di costo della macchina ...
Ma che contratto ti offrono quadro quadro o tipo 6? quadro ?
Di che azienda si tratta se posso chiedertelo anche in PM
L'inquadramento ? quadro, quindi il livello successivo al 7? metalmeccanico.
P.s.: mi spieghi che conto hai fatto per il costo auto?
Comment