Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se vi offrissero [lavoro]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Dipende da tante cose

Guadagneresti di pi?... per? (considerando solo il fattore distanza) :

1 - maggiore stress
    2 - maggiore rischio
    3 - minore tempo libero
    4 - stai per diventare pap? e lavorare a 2 passi da casa potrebbe far comodo

Naturalmente c'? poi da considerare il maggior costo che dovresti sostenere per il viaggio

Metti tutto nella bilancia e poi decidi
    quoto!!

Comment

• Font Size
      Dipende da tante cose

1 - maggiore stress
      2 - maggiore rischio
      3 - minore tempo libero

Naturalmente c'? poi da considerare il maggior costo che dovresti sostenere per il viaggio

quoto...

dipende da tanti fattori

Comment

• Font Size
        .....uno dei quali ? anche.... lo stipendio di partenza e il bisogno di dinero.

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          ...il 50% in pi? di stipendio ed un contratto da quadro (metalmeccanico) che fareste?
          Tralasciando altri fattori, ma considerando come questione determinante la distanza casa - lavoro che passa da 2 a 50 km (quindi 100 kn al giorno)...
          Gi? dato e tornato.

Un p? rimpiango ma accetterei un cambio solo se implica meno impegno, meno dedizione, meno sbattimento.

La vita ? corta, lavorare gi? 5/6 ore al giorno per me ? follia e un furto di esistenza!

Io ho downsizingato alla grande, ci ho smenato una bella fetta di stipendio ma a met? mattinata affanculo tutti e ciao a domani.

Lavorare meno, lavorare chi vuole.

Comment

• Font Size
            Dipende da tante cose

1 - maggiore stress
            2 - maggiore rischio
            3 - minore tempo libero

quotone!

dove andresti a finire facssssssss? resti in umbria?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Gi? dato e tornato.

Un p? rimpiango ma accetterei un cambio solo se implica meno impegno, meno dedizione, meno sbattimento.

La vita ? corta, lavorare gi? 5/6 ore al giorno per me ? follia e un furto di esistenza!

Io ho downsizingato alla grande, ci ho smenato una bella fetta di stipendio ma a met? mattinata affanculo tutti e ciao a domani.

scusa ma che lavoro fai? meta mattina ciaociao?-_-?!

cmq..50% in piu di stipendio...dipende quanto era quello vecchio(se da 1k passi a 1.5 hum...ma da 2 a 3 ? diverso..)...io per prendere il 50% in piu son dovuto andare in brasile a sp...tu devi fare 100km...mancano giusto due zeri nei km ...
              vedi tu,ma vista cosi mi sembra molto buona come cosa...

Comment

• Font Size
                gi? solo di benzina ipotizzando che hai una macchina che ti faccia i 14 al litro spendi intorno ai 200 euro al mese mettiamoci dentro anche tagliandi pi? frequenti gomme ecc... boh non saprei sinceramente.. nel senso se si tratta di andare a guadagnare 500/600 euro in pi? che poi diventano 400/300 per stare pi? tempo in strada mentre si va e si torna di lavoro per avere meno tempo libero.. non so quanto conviene.. e chiaro invece come hanno detto gli altri.. se passi da 2000 a 3000 allora la cosa cambia completamente io andrei anche in bici

Comment

• Font Size
                  Dipende da tante cose

1 - maggiore stress
                  2 - maggiore rischio
                  3 - minore tempo libero

aaaaaaaaaaaaaahahahhahaha

aaaaahahahhaha
                  ahahhaha

aahaaaaaaaah

famme sta zitto vah

Comment

• Font Size
                    E ci stai ancora a pensare??io fatto tutti i giorni 80km tra andata e ritorno per andare a lavoro, e mi danno meno di un metalmeccanico, ma in tempi di crisi mi piego a fare questo ed altro, perch? un lavoro l'ho aspettato per ben 7 mesi!e poco mi importa se tutti i gg devo alzarmi alle 5 e mezzo 6 giorni su 7!

Comment

• Font Size
                      Comunque il "io faccio di peggio" non ? che funzioni tanto

Voglio dire, supponiamo che ora prenda 1200 e lavori a 5 km di distanza...

Chi di voi, AL SUO POSTO, accetterebbe di fare lo stesso per 1800, considerando che

1) aumentano le spese (e probabilmente neanche di poco!)
                      2) aumenta il tempo del tragitto (e credo abbia un bimbo in arrivo)...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Comunque il "io faccio di peggio" non ? che funzioni tanto

Voglio dire, supponiamo che ora prenda 1200 e lavori a 5 km di distanza...

Chi di voi, AL SUO POSTO, accetterebbe di fare lo stesso per 1800, considerando che

1) aumentano le spese (e probabilmente neanche di poco!)
                        2) aumenta il tempo del tragitto (e credo abbia un bimbo in arrivo)...
                        QUI TUTTI poi in realt? nessuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          facssss sp? che vado a compr? un megafono cos? te mando a quer paese co l'eco
                          Originally posted by GMR View Post
                          Ma sempre agli altri ste cose
                          Vai faccssss, viaggia pi? veloce de na mail
                          Alla fine quanto incidono i km e le spese rispetto all aumento ??
                          Originally posted by nanorace View Post
                          secondo m? il gioco ne vale la candela se la scelta si deve basare solo su un discorso di lontanza.
                          Dipende da tante cose
                          1 - maggiore stress
                          2 - maggiore rischio
                          3 - minore tempo libero
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post
                          Gi? dato e tornato.
                          Originally posted by bratz View Post
                          quotone!
                          dove andresti a finire facssssssss? resti in umbria?
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          aaaaaaaaaaaaaahahahhahaha
                          aaaaahahahhaha
                          ahahhaha
                          aahaaaaaaaah
                          famme sta zitto vah
                          Attualmente sono sovraccarico di lavoro,non entro nel merito della questione,ma in pratica le mie giornate lavorative cominciano alle 8.30 e finiscono quando va bene alle 19.30.
                          Ci? determina problemi a vari livelli.
                          Quindi la decisione di cambiare lavoro deriva essenzialmente da una questione di stress.
                          Tra vari colloqui sostenuti ieri si ? presentata questa opportunit?.
                          L'azienda sembra sana e ben strutturata, lo stipendio ottimo ed anche le condizioni di inquadramento.
                          L'unico dubbio deriva appunto dal dover percorrere quotidianamente quella distanza, non per una questione economica (chiaramente ho fatto i miei conti e tolte le spese ci sto dentro molto bene), ma prevalentemente per una questione di stress.
                          Non mi pesa guidare,ma doverlo fare tutti i giorni dovendo rispettare degli orari ? abbastanza impegnativo.
                          Significa alzarsi almeno 1 ora e mezza prima la mattina, non rientrare a pranzo ecc., tutte "comodit?" a cui mi ero abituato.
                          In ogni caso la sera rincaserei prima di quanto non faccia adesso,e con un bimbo in arrivo sicuramente ? un plus.
                          Attendo il prossimo colloquio, ma chiariti gli ultimi dubbi ritengo che la decisione da parte mia sia presa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            ...il 50% in pi? di stipendio ed un contratto da quadro (metalmeccanico) che fareste?
                            Tralasciando altri fattori, ma considerando come questione determinante la distanza casa - lavoro che passa da 2 a 50 km (quindi 100 kn al giorno)...
                            Non ci penserei 2 volte.
                            Ti prendi un bello scooter per bypassare la coda e via

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cryal View Post
                              scusa ma che lavoro fai? meta mattina ciaociao?-_-?!

cmq..50% in piu di stipendio...dipende quanto era quello vecchio(se da 1k passi a 1.5 hum...ma da 2 a 3 ? diverso..)...io per prendere il 50% in piu son dovuto andare in brasile a sp...tu devi fare 100km...mancano giusto due zeri nei km ...
                              vedi tu,ma vista cosi mi sembra molto buona come cosa...
                              Lavoro nel campo dei media...a Milano cominciavo all'una di notte finivo al mattino.

Ottimo stipendio, lavoro stimolante, compagnia strepitosa ma fatica abbestia.
                              Insomma guadagnavi ma vivere, ehm, poco.

Con il trasferimento mi sono avvicinato a casa e ho cambiato l'orario...dalle 5/5.30 alle 10.45 (max un giorno alla settimana alle 12.45).

Ah ho mollato le maledette 40 ore settimanali...e ho mollato anche un bel pezzo di stipendio ma in qualit? della vita sono andato a stare da RE!

Per dire se mi prendo un'ora di permesso alle 9.30 sono fuori dai meloni e mi faccio una giornata fuori con il cane/mare/moto e quando torno fidanzata e amici sono ancora alle prese con l'ufficio...

E' questione di stabilire cosa si vuole dalla vita e quali sono le esigenze...io penso mi trover? un mezzo secondo lavoro molto pi? che part-time e stop.

Poi ovvio che se uno per carattere, livello sociale "ha fame" ? giusto che ci dia dentro come le zucche...

Comment

• Font Size
                                innaizitutto valuta col tuo attuale datore di lavoro,con l'altra offerta in mano ci sta che ti offra un aumento anche lui!

poi,valuta il treno o similari...io per andare a lavoro se prendo la macchina ci metto 35 minuti,col treno 15 e non mi sbatto!

io a prescindere lo farei,considera per? che quadro significa non conoscere orario fisso di lavoro,straordinari non pagati etc etc...

Comment

X
                                Working...
                                X