Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ebay.... domanda sui negozi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ebay.... domanda sui negozi...

Come mai i negozi di Ebay sono quasi tutti del sud Italia ?

Al nord non si conosce internet ?

E' un pochino che mi attanaglia questa domanda ?

Voi ne conoscete qualcuno di persona ?

L'olio, i filtri, le candele e tutto il resto per la moto lo prendo sempre da Borrozzino Moto (sempre su Ebay).

Grazie a chi sar? capace di togliermi questa curiosit? !

• Font Size
    Dipende cosa compri...... ce ne sono anche nel nord....

Comment

• Font Size
      non lo so ma ? cos?.
      i migliori negozi su ebay sono tutti al sud.
      soprattutto per ricambi moto, nautica, elettronica...
      praticamente tutto quello che compro su ebay viene da napoli in gi? (tutto con scontrino-fattura quindi direi in regola )

Comment

• Font Size
        semo li mejooooooooo

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          non lo so ma ? cos?.
          soprattutto per ricambi moto, nautica, elettronica ...
          praticamente tutto quello che compro su ebay viene da napoli in gi? (tutto con scontrino-fattura quindi direi in regola )
          ...alcuni negozi su ebay hanno prezzi finiti pi? bassi di quelli che mi fanno i fornitori a me (che vendo elettronica) ai quali devo poi aggiungere l' iva.
          siccome la merce non la regala nessuno e non penso siano onlus, a me pi? di una volta mi sono sorte domande su come facciano a rimanere aperti e chi siano i finanziatori di questi mega-store su ebay...

Comment

• Font Size
            Penso dipenda che molti negozi on-line al nord non si basano su ebay ma su un sito dedicato

Comment

• Font Size
              non lo so ma ? cos?.
              soprattutto per ricambi moto, nautica, elettronica...
              visto che hai la partita iva dei negozi prova a vedere che dichiarazione dei redditi fanno a fine anno e poi capisci il perch? dei prezzi bassi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Come mai i negozi di Ebay sono quasi tutti del sud Italia ?

Al nord non si conosce internet ?

E' un pochino che mi attanaglia questa domanda ?

Voi ne conoscete qualcuno di persona ?

L'olio, i filtri, le candele e tutto il resto per la moto lo prendo sempre da Borrozzino Moto (sempre su Ebay).

Grazie a chi sar? capace di togliermi questa curiosit? !

perch? al sud non pagano le tasse ? son tutti truffatori :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diecinovantotto View Post
                  visto che hai la partita iva dei negozi prova a vedere che dichiarazione dei redditi fanno a fine anno e poi capisci il perch? dei prezzi bassi.
                  e come si fa? Ne ho giusto 2, un calabrese e un siciliano che vendevano componenti nautici alla met? del prezzo di mercato, arrivato tutto ok con regolare fattura.r

Comment

• Font Size
                    Sto cercando delle casse per lo stereo e i 2 negozi scelti sono a Genova e a Bolzano!

Comment

• Font Size
                      e come si fa? Ne ho giusto 2, un calabrese e un siciliano che vendevano componenti nautici alla met? del prezzo di mercato, arrivato tutto ok con regolare fattura.r
                      ci son tanti modi di fregare (magari non ? quello) per? magari non versano l'iva, non registrano la fattura che ti mandano, e fanno contestualmente una fattura molto piu' grossa ad una societ? fittizia chiedendo poi il rimborso iva...
                      ci son tanti modi per tagliare i costi..

...per? magari non ? in questo caso eh e non ? sud-nord

Comment

• Font Size
                        Vabb?.... non credo che ci sia dietro la truffa, ma se ci FOSSE (notate il tempo) non sarebbe del tipo sopra elencata. Su internet ? tutto registrato ed avrebbe poco senso non pagare l'IVA oppure non fare gli scontrini. I pagamenti sono su Paypal registrati !

No... le cose sono due.

La prima ? che sia tutto a posto e facciano simili prezzi perch? hanno altissimi volumi e bassi costi di gestione. L'altra possibilit? ? che siano compratori di stock e quindi abbiano sconti elevatissimi poich? acquistano pezzi fallati (magari non si vede), con l'imballo danneggiato oppure semplciemente rimanenze.

La seconda ? che ci sia il malghino sotto. In questo caso non punterei sull'evasione fiscale, ma piuttosto sulla "lavanderia". Compro parti ad un prezzo "X" e le rivendo ad un prezzo "Y". Dichiaro tutto quello che vendo, ma non quello che compro. Faccio risultare che guadagno un sacco di soldi anche se in realt? ci perdo. Faccio prezzi bassissimi per creare un giro molto grande e pochi sospetti. La mia dichiarazione dei redditi sar? molto buona. Inserisco soldi di dubbia provenienza nell'attivit?, in questo modo avr? effettivamente in banca i soldi che dichiaro di aver guadagnato... sebbene l'attivit? in realt? sia in perdita. Detti soldi pagano le tasse e diventano puliti. E' uno dei trucchi pi? vecchi e meno scopribili (soprattutto se i fornitori sono all'estero e quindi ? facile fare false fatturazioni) per far diventare il denaro nero... bianco !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          La seconda ? che ci sia il malghino sotto. In questo caso non punterei sull'evasione fiscale, ma piuttosto sulla "lavanderia". Compro parti ad un prezzo "X" e le rivendo ad un prezzo "Y". Dichiaro tutto quello che vendo, ma non quello che compro. Faccio risultare che guadagno un sacco di soldi anche se in realt? ci perdo. Faccio prezzi bassissimi per creare un giro molto grande e pochi sospetti. La mia dichiarazione dei redditi sar? molto buona. Inserisco soldi di dubbia provenienza nell'attivit?, in questo modo avr? effettivamente in banca i soldi che dichiaro di aver guadagnato... sebbene l'attivit? in realt? sia in perdita. Detti soldi pagano le tasse e diventano puliti. E' uno dei trucchi pi? vecchi e meno scopribili (soprattutto se i fornitori sono all'estero e quindi ? facile fare false fatturazioni) per far diventare il denaro nero... bianco !

comunque andate tranquilli che non ? appannaggio del sud la cosa, c'? pi? mafia a RSM che a napoli ormai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spada84 View Post

comunque andate tranquilli che non ? appannaggio del sud la cosa, c'? pi? mafia a RSM che a napoli ormai
                            Il mio era un discorso generale. La mafia ormai ? su tutto il territorio...

Comment

X
                            Working...
                            X