Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo ormai allo sfascio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Lince, il significato della norma ? quello che dice Miki per? io, al contrario di lui, giudico molto negativamente questa disposizione, anche prescindendo dalla vicenda di cui parlate perch?, di fatto, ? un passo indietro del nostro ordinamento.

Infatti la mancata provvisoria esecutivit? delle Sentenze non definitive era la regola dell'ordinamento previgente. La provvisoria esecutivit? delle Sentenze, salva diversa decisione cautelare del Giudice, era stata a mio modo di vedere una grande conquista.

Ricordo che si sta parlando di civile NON di penale.

Secondo me questa norma, anche prescindendo dalla vicenda che riguarda l'azienda collegata a Berlusconi, produrr? parecchi effetti negativi e contrari a quegli stessi interessi di celerit? del processo e deflazione delle controversie che vogliono farci credere di perseguire con strumenti quali la mediazione obbligatoria, ad esempio...ah ah ah, che pagliacciate; anzi, che puttanate, che mi son rotto di sentire...
    Se ti ? parsa una conquista ? perch? la norma della "provvisoriet?" ? una discutibile scorciatoia per far fronte all'era geologica dei processi,ma non ha senso logico...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E' di fatto colpevole A MENO CHE non siano stati fatti errori, dunque il risarcimento OVVIAMENTE ha senso che si accompagni con la sentenza DEFINITIVA, ovverosia quando passa il TERZO grado di giudizio...

Se ciao
      Processo - condanna - paghi ( ca..o!!)
      POI ricorri e vediamo
      Questo in un paese civile
      In questo invece .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Quindi in soldoni se non si arriva al terzo grado non si paga nulla?
        Considerando i tempi biblici della nostra giustizia direi che non pagher? piu nulla nessuno dal momento che cadr? praticamente tutto in prescrizione?
        S? ma non ? come hai detto tu. Non si pagherebbe nulla finch? la Sentenza non diventa definitiva, il che pu? avvenire O per espletamento di tutti i Gradi di Giudizio O per decorso dei termini previsti dall'ordinamento.

In altre parole, se finisce il primo Grado di Giudizio il soccombente (colui che ha "perso") pu? appellare o non appellare:

- Se appella il processo va avanti e si vede cosa succede in appello (il Grado successivo) ed allo stesso modo, una volta finito l'appello, in Cassazione se si vorr? andare anche l?;

- Se non appella nei termini la Sentenza diventa definitiva e pu? quindi essere eseguita. I termini per appellare sono: 1 anno dal deposito della Sentenza (+ 45 giorni se il termine cade nel periodo feriale, cio? dal 01 Agosto al 15 Settembre) OPPURE 30 giorni dalla notifica della Sentenza a cura della controparte.

Quindi, se io "vinco" un processo civile nei confronti di una controparte, per essere sicuro di avere la Sentenza esecutiva:

- o notifico la Sentenza ed attendo 30 giorni;

- o non la notifico ed attendo 6 mesi (+ eventualmente 45 giorni).

Se nei termini di cui sopra non accade nulla avr? la Sentenza definitiva, altrimenti ricever? la notifica dell'appello e sapr? di dover attendere anche l'esito di quel Grado per avere la Sentenza esecutiva.

La prescrizione non c'entra nulla perch? quella a cui fari riferimento tu ? la prescrizione PENALE, NON CIVILE, che si sospende durante il processo...

Comment

• Font Size
          Io c'ero!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Non so Voi, ma sono davvero demoralizzato, triste nel vedere un paese, il MIO, alla deriva per colpa degli interessi di una sola persona, la quale ha svenduto tutto quello che di buono c'era in italia.
            Non pu? andare avanti cos? e non pu? passare questa norma.
            Anche io sono demoralizzato ma non ? per causa di una sola persona ... abbiamo 1000 parlamentari con migliaia di tirapiedi opportunisti che percepiscono migliaia e migliaia di euro al mese . PAghiamo manicure , massaggi ed un sacco di lussi ai nostri parlamentari ed in cambio NON fanno e non faranno niente per il nostro paese .

E' un paese alla deriva . In modo fatalmente irrefrenabile .

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              S? ma non ? come hai detto tu. Non si pagherebbe nulla finch? la Sentenza non diventa definitiva, il che pu? avvenire O per espletamento di tutti i Gradi di Giudizio O per decorso dei termini previsti dall'ordinamento.

In altre parole, se finisce il primo Grado di Giudizio il soccombente (colui che ha "perso") pu? appellare o non appellare:

- Se appella il processo va avanti e si vede cosa succede in appello (il Grado successivo) ed allo stesso modo, una volta finito l'appello, in Cassazione se si vorr? andare anche l?;

- Se non appella nei termini la Sentenza diventa definitiva e pu? quindi essere eseguita. I termini per appellare sono: 1 anno dal deposito della Sentenza (+ 45 giorni se il termine cade nel periodo feriale, cio? dal 01 Agosto al 15 Settembre) OPPURE 30 giorni dalla notifica della Sentenza a cura della controparte.

Quindi, se io "vinco" un processo civile nei confronti di una controparte, per essere sicuro di avere la Sentenza esecutiva:

- o notifico la Sentenza ed attendo 30 giorni;

- o non la notifico ed attendo 6 mesi (+ eventualmente 45 giorni).

Se nei termini di cui sopra non accade nulla avr? la Sentenza definitiva, altrimenti ricever? la notifica dell'appello e sapr? di dover attendere anche l'esito di quel Grado per avere la Sentenza esecutiva.

La prescrizione non c'entra nulla perch? quella a cui fari riferimento tu ? la prescrizione PENALE, NON CIVILE, che si sospende durante il processo...
              Chiarissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                dai che dalla prossima legislatura andra meglio....
                convinti voi...
                SINCERAMENTE PER ME POTREBBE ANCHE ELEGGERSI PALADINO DELLA FI.CA...
                potrebbe rendersi immune da qualsiasi processo... lui e le sue prossime 7 generazioni...
                ma il nostro e ripeto nostro problema non 'e' questo...
                o almeno per me....

il problema sono i costi che non calano...
                le auto blu che restano millemila...
                le tase che crescono...

se lui va in gabbia o meno... e tanto sara' o meno.. non mi importa na sega...

e dubito che ci fosse qualcun altro... andraebbe meglio...
                o almeno...
                anche se sono dilla'...
                non mi pare avanzino delle proposte particolarmente interessanti.. oltre a gridare
                al lupo al lupo...
                Non solo ti quoto , ma ti regalo anche un applauso

Comment

• Font Size
                  Se ti ? parsa una conquista ? perch? la norma della "provvisoriet?" ? una discutibile scorciatoia per far fronte all'era geologica dei processi,ma non ha senso logico...
                  No Miki, mi ? sembrata e continua a sembrarmi una conquista perch? mi pare estremamente illogico che una pronunzia del Giudice sia priva di alcun effetto. A maggior ragione considerando la durata dei processi in Italia ma COMUNQUE mi pare illogico.

Poi, nei casi in cui questa provvisoria esecutivit? rischi di comportare effetti fortemente negativi per il soccombente il Giudice dell'appello pu? sospenderla.

Il sistema, cos? concepito mi sembra perfettamente logico (salvi gli errori umani che possono sempre esserci nella vecchia come nella nuova disciplina).

Il concepire invece una non esecutivit? ex Lege della Sentenza per cause superiori ai 20 milioni di Euro fino alla conclusione di tutti i Gradi di Giudizio, a maggior ragione considerando la durata biblica dei processi in Italia SENZA prevedere minimamente alcuno strumento di velocizzazione dei processi si commenta da s?, secondo me.

A mio modo di vedere ? palesemente illogica, ingiustificabile e contraria alla deflazione e celerit? dei processi che questo Governo (non mi interessa sinistra, destra centro o quel che volete) dichiara, mentendo, di voler perseguire perch?, nel dubbio, ? evidente che anche a fronte di ragioni infondate la parte soccombente protrarr? oltremodo il processo sicura di non rispondere di nulla fino alla conclusione...

Ed alla conclusione si vedr? se la parte soccombente esister? ancora o no...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    dai che dalla prossima legislatura andra meglio....

convinti voi...

SINCERAMENTE PER ME POTREBBE ANCHE ELEGGERSI PALADINO DELLA FI.CA...
                    potrebbe rendersi immune da qualsiasi processo... lui e le sue prossime 7 generazioni...
                    ma il nostro e ripeto nostro problema non 'e' questo...
                    o almeno per me....

il problema sono i costi che non calano...
                    le auto blu che restano millemila...
                    le tase che crescono...

se lui va in gabbia o meno... e tanto sara' o meno.. non mi importa na sega...

e dubito che ci fosse qualcun altro... andraebbe meglio...
                    o almeno...
                    anche se sono dilla'...
                    non mi pare avanzino delle proposte particolarmente interessanti.. oltre a gridare
                    al lupo al lupo...
                    Sgamino, ti quoto anch'io perch? secondo me questa norma ? sbagliata e mal concepita a prescindere dal fatto che riguardi Berlusconi o meno, per le ragioni sopra spiegate.

Io sono preoccupato di come andranno i processi in Italia prima di pensare al fatto che Berlusconi paghi o meno in forza di questa norma...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Quindi in soldoni se non si arriva al terzo grado non si paga nulla?
                      Considerando i tempi biblici della nostra giustizia direi che non pagher? piu nulla nessuno dal momento che cadr? praticamente tutto in prescrizione?
                      oddio, non ? che sia pieno di gente con cause sopra i 20 milioni di euro, diciamo che la paratia stagna al deretano la avranno solo quelli che di soldi ne fregano parecchi...a conti fatti se rubi meno e perdi la causa sei fregato uguale

Comment

• Font Size
                        Ognuno giustamente valuta gli aspetti che pi? gli competono , ma io sono pi? preoccupato dal disastroso andamento delle aziende piuttosto che dai processi di Berlusconi .

A dire il vero mi preoccupano ancora pi? delle ladrerie dei parlamentari .

Un detto diceva : chi va al mulino si infarina , ma l'importante ? che il mulino continui a girare .

Invece qui si sta fermando tutto ... stamane paralavo con un imprenditore (110 dipendenti) e mi diceva : "ma chi caxxo me lo fa fare ? ... io chiudo tutto e mi godo i miei soldi altrove !"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lince View Post
                          Aumenta IRAP, imposta di bollo su azioni, etc... Di tutte le belle parole spese, tipo taglio alla classe politica, 3 aliquote, etc... nulla. Anche il 30% in meno alle rinnovabili, che nel sud potrebbero rilanciare l'occupazione con uno stato presente che combatta davvero la mafia.

Adesso, invece, anche questa:

Non so Voi, ma sono davvero demoralizzato, triste nel vedere un paese, il MIO, alla deriva per colpa degli interessi di una sola persona, la quale ha svenduto tutto quello che di buono c'era in italia.Non pu? andare avanti cos? e non pu? passare questa norma.
                          Sarebbe la ventesima volta che la scampa anche se ha colpa.
                          E, per l'ennesima volta, pagheranno gli altri.
                          CIR sta gi? perdendo in borsa.
                          Che schifo.
                          Guarda mi spiace darti questa notizia, Berlusconi non sar? certo il grande Statista di cui l'Italia avrebbe avuto bisogno, ma le privatizzazioni non le ha certo fatte lui e sono state le Privatizzazioni la vera rovina di questo paese.

Comment

• Font Size
                            e invece no ... ? quanto di + democratico esista che, se porti prove sufficienti, ti venga concessa

se tu avessi un cliente che non ti paga, vedresti come ti farebbe comoda la provvisoria esecuzione

questo vuol dire incitare la gente a fare i furbi, a non pagare ... tanto prima che arrivi il terzo grado di giudizio forse ? arrivato qualche condono, qualche amnistia retroattiva, magari il tuo creditore ? morto e puoi volatilizzarti + facilmente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by verde corsa View Post
                              Se ciao
                              Processo - condanna - paghi ( ca..o!!)
                              POI ricorri e vediamo
                              Questo in un paese civile
                              In questo invece .....
                              edito.....non voglio entrare nella disc se no non ne esco pi?
                              Last edited by dj crush; 05-07-11, 13:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                edito.....non voglio entrare nella disc se no non ne esco pi?
                                Se non prestando cauzione...

Comment

X
                                Working...
                                X