Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
manovra e auto bl?
Collapse
X
-
Originally posted by renato636 View Post? vero hai ragione, noi siamo gli unici in europa a pagare il bollo
Basterebbe attuare un megaricatto:
NON PAGHIAMO I BOLLI AUTO; MOTO; CAMION
se non togliete TUTTE le accise sui carburanti!!!!!!
Volete trovare i soldi a compensazione?
Togliete tutte le auto blu e vendetele. Andate in taxi, bici, mezzi pubblici e vostre auto personali.
Il bollo ? una fregatura, quando compriamo paghiamo gi? 20% di iva e tasse varie di immatricolazione e/o passaggi di propriet?
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postho sentito che le auto bl? saranno sostituite da auto con cilindrata non superiore a 1600
b? bellissimo significa che questi invece di girare in audi 2500-3000 td gireranno con la grande punto
ora: speravo le abolissero e non ? passata pazienza
ma ora a questo punto tutte queste nuove auto blu 1600 chi le paga? Noi cittadini ovviamente visto che alle loro belle audi e mercedes mica gli possono sfilare 2,3 cilindri per abbassare la cilindrata
non so mi sa d'inculatura pure questa a sto punto usassero ci? che hanno fino alla distruzione e poi comprano le altre
non c'? stata diminuzione del numero di auto bl? ma solo sostituzione...
fa ridere la marcegaglia e politici vari che parlano d'economia,ripresa e poi girano con auto straniere , siamo infatti unico stato che non usa auto di produzione interna per gli spostamenti
.
E via con el mazzette ... al???????????
Comment
-
-
A proposito di auto blu (e auto grigie) ho letto i post precedenti e non ho potuto fare a meno di notare un po di confusione, dovuta in parte, credo, alla mancanza di conoscenza speficica sull'utilizzo e sulla destinazione delle auto.
E soprattutto ho letto valutazioni e proposte alternative (tipo taxi ecc..) che potrebbero non portare i risultati auspicati, qualora fossero veramente attuate.
Non entro nel merito, a meno che non vogliate veramente saperne di pi? prima di sparare (come sovente avvade) nel mucchio.
Comment
-
Originally posted by Spank View PostA proposito di auto blu (e auto grigie) ho letto i post precedenti e non ho potuto fare a meno di notare un po di confusione, dovuta in parte, credo, alla mancanza di conoscenza speficica sull'utilizzo e sulla destinazione delle auto.
E soprattutto ho letto valutazioni e proposte alternative (tipo taxi ecc..) che potrebbero non portare i risultati auspicati, qualora fossero veramente attuate.
Non entro nel merito, a meno che non vogliate veramente saperne di pi? prima di sparare (come sovente avvade) nel mucchio.
Sei un autista di auto blu , hai parente anche lontanamente collegato a tale attivit? o comunque hai a che fare con le auto blu ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAseptta , prima una domanda :
Sei un autista di auto blu , hai parente anche lontanamente collegato a tale attivit? o comunque hai a che fare con le auto blu ?
Dici che posso essere un interlocutore adeguato per esprimere un mio punto di vista quando si parla di "settore pubblico"?
Comment
-
Originally posted by Spank View PostDiciamo che quando parliamo di "cosa pubblica", di "soldi pubblici" e di "statali" in genere, credo di scrivere con un pizzico di cognizione di causa, in virtu del fatto che sono a capo dell'ufficio amministrativo e finanziario di un ente, e tratto, tra le diverse materie, anche i bilanci, i tagli, la "spendita" di soldi e, quindi, anche la problematica delle auto (blu e grigie) in termini sia patrimoniali che gestionali. In sintesi, le leggi finanziarie (e i tagli) non le posso ascoltare in televisione o posso andare appresso agli annunci o alle voci, ma me le devo studiare (e di conseguenza applicare)
Dici che posso essere un interlocutore adeguato per esprimere un mio punto di vista quando si parla di "settore pubblico"?
Quindi , se non ti dispiace , ti chiederei di approfondire quel ceh volevi dire prima !
Lavori nella GDF quindi ?
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postho sentito che le auto bl? saranno sostituite da auto con cilindrata non superiore a 1600
b? bellissimo significa che questi invece di girare in audi 2500-3000 td gireranno con la grande punto
ora: speravo le abolissero e non ? passata pazienza
ma ora a questo punto tutte queste nuove auto blu 1600 chi le paga? Noi cittadini ovviamente visto che alle loro belle audi e mercedes mica gli possono sfilare 2,3 cilindri per abbassare la cilindrata
non so mi sa d'inculatura pure questa a sto punto usassero ci? che hanno fino alla distruzione e poi comprano le altre
non c'? stata diminuzione del numero di auto bl? ma solo sostituzione...
fa ridere la marcegaglia e politici vari che parlano d'economia,ripresa e poi girano con auto straniere , siamo infatti unico stato che non usa auto di produzione interna per gli spostamenti
.
Originally posted by Virgo View PostConfermati i limiti delle auto blu. Li prevede l'art.2 del testo della Manovra. "La cilindrata delle auto di servizio non pu? superare i 1600 cc". Fanno eccezione le auto in dotazione al Capo dello Stato ai presidenti del Senato, della Camera e della Corte Costituzionale, al Presidente del Consiglio e "le auto blindate adibite ai servizi istituzionali di pubblica sicurezza".
Le auto blu attualmente in servizio "possono essere utilizzate solo "fino alla loro dismissione o rottamazione e non possono essere sostituite". Con un Dpcm sono poi disposti "modalit? e limiti di utilizzo delle autovetture di servizio al fine di ridurne numero e costo".
Originally posted by schwarz View PostBhe se sono grandi punto la fiat ringrazia
Sul discorso cilindrata.... inutile come sempre chiedevano rimborsi fuori da ogni logica ora li chiederanno pure dopo anche se la cilindrata scende tanto chi deve controllare sono sempre loroOriginally posted by Virgo View Postle auto blu in dotazione ai ministri, ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono 30000; 90000 se si considerano anche le 'auto grigie' (a uso di servizio, senza autista).
Se mi trovo a scegliere tra auto dello stesso segmento (es. di Fiat o di Renault o di Ford), faccio ovviamente una analisi dei costi/benefici.
Non ti nascondo che da queste analisi, spesso fiat ne esce bene, a dispetto di quanto possa essere invisa a molti. E non ? questione di campanilismo, ma di freddi numeri (in pratica di costi complessivi su un periodo almeno triennale/quadriennale).
P.s. esprimo una mia modestissima opinione personale: fiat punto 1.2 ? insuperabile come economie complessive.
Originally posted by cocis View Postcos? ora dovranno ricomprare tutte le nuove auto blu... e l'economia gira
Originally posted by kaciaro View PostIo le avrei tolte e basta
Originally posted by bisi15 View PostBeh, per? di certo non se le fanno mica mancare, quante ne hanno 11 a testa?
Per essercene cos? tante i parlamentari cosa fanno? Fanno i gran premi nei loro villoni e quando vanno a sbattere dicono "Vabb? tanto c'? il muletto!" e ne tirano su un'altra?
Solo diminuendo il numero di questi, potrai avere una reale e consistente diminuzione dei costi annessi.
Originally posted by albtuono View PostPosso dire la mia?
Per me le auto blu dovrebbero sparire totalemente!!!!!!!
Via ad auto proprie e a noleggio e mezzi pubblici!!!!!!!!!!
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMOlto semplice : ? un modo per dare "quattrini" a chi vender? queste nuove autoblu .
E via con el mazzette ... al???????????
Ci sarebbe altro, ma ho cercato solo di dare delle mie puntualizzazioni.
Comment
-
Io penso (come dice Spank) che le auto di servizio devono esistere. Per? come in tutte le cose ci vuole il buon senso.
Dell'autista si pu? far a meno.
Ti devi spostare per lavoro? Bene, prendi l'auto dello Stato e ti sposti.
Io stesso quando vado al lavoro uso la mia auto e guido io, poi arrivato in ditta prendo il mezzo dalla ditta e mi sposto con quello.
Il mezzo dello Stato deve essere economico ed ecologico. Deve costare poco nella gestione perch? i soldi sono pubblici e vanno rispettati. Non spendere 80.000? di serie 7 perch? a te piace il lusso.
Comment
-
Originally posted by Spank View PostDiciamo che quando parliamo di "cosa pubblica", di "soldi pubblici" e di "statali" in genere, credo di scrivere con un pizzico di cognizione di causa, in virtu del fatto che sono a capo dell'ufficio amministrativo e finanziario di un ente, e tratto, tra le diverse materie, anche i bilanci, i tagli, la "spendita" di soldi e, quindi, anche la problematica delle auto (blu e grigie) in termini sia patrimoniali che gestionali. In sintesi, le leggi finanziarie (e i tagli) non le posso ascoltare in televisione o posso andare appresso agli annunci o alle voci, ma me le devo studiare (e di conseguenza applicare)
Comment
X
Comment