Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roger Waters The Wall ieri sera forum Assago

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Roger Waters The Wall ieri sera forum Assago

Visto ieri sera, dopo aver visto i Pink Floyd a Venezia ed a Torino nel 1994, che dire, ? sempre uno spettacolo grandioso, che melodia... sar? la musica classica dei prossimi decenni... e lui ? in gran forma!!!! 2 ore circa di effetti speciali e di musica indimenticabili, oh saro' cazzone ma mi sono anche commosso.... bello!!!!!!

• Font Size
    oh...roger waters, mica uno a caso eh

Comment

• Font Size
      Sar? la musica classica dei prossimi decenni????

AIUTO.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Sar? la musica classica dei prossimi decenni????

AIUTO.
        posso avere qualche motivazione in pi? alla parola "AIUTO" ?
        Di certo ormai la musica classica non esiste pi? se parliamo di modi musicali alla Mozart & co. Non credo che in tanti porrebbero Berio fra i grandi della musica classica. In fondo Mozart e co. scrivevano musica che veniva apprezzata dalle corti e da coloro che si consideravano in possesso di un livello culturale un po' superiore al popolo ignorante. Diciamo che il popolo di "bocca pi? buona" ma ancora alla ricerca di una musica abbastanza complessa e completa si "accontentava" della lirica e per il resto c'erano le canzonette popolari.
        Oggi direi che alla lirica ? subentrata l'opera rock (Andrew Lloyd Webber sopra tutti) ma se vai alla ricerca di brani complessi e con strutture musicali multiformi all'interno di uno stesso brano, ti devi rivolgere a Pink Floyd, i Genesis o i gruppi progressive degli anni '70 ed eventualmente a Frank Zappa oppure a personaggi come Mike Oldfield. Tutto sta a che valore vuoi assegnare al termine "classica" riferito alla musica

Comment

• Font Size
          bah il giorno che monikaf trover? qualcosa su cui non polemicare mi sa che nevicher? ad agosto fai una cosa, sii gentile, non replicare ai miei post, grazie

Comment

• Font Size
            Sui pink floyd & c. gi? m'ero espresso in altra discussione.

De gustibus....ma se scrivi qua i commenti te li becchi,positivi o no.

Comment

• Font Size
              E chi sarebbero i C. ?

Comment

• Font Size

De gustibus....ma se scrivi qua i commenti te li becchi,positivi o no.
                non credo si possa obiettare alla frase finale. Sul tuo primo commento non credi che sia comodo scrivere un semplice AIUTO senza nemmeno lo straccio di una motivazione? Non mi pare di aver letto molto di quello che scrivi qui ma mi par di capire che ti ritieni un purista della musica classica?
                No, perch? anche in quel campo, gente che sparava sentenze e poi veniva smentita mica era poca. Nel film "Amadeus" l'imperatore rimprovera a Mozart di mettere "troppe note nella sua musica" e il concerto N?1 per pianoforte di Tchaikowski (o comunque si scriva 'sto benedetto cognome) fu definito da molti critici dell'epoca "una accozzaglia di suoni senza alcuna struttura" per cui ......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  E chi sarebbero i C. ?
                  Boh.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    non credo si possa obiettare alla frase finale. Sul tuo primo commento non credi che sia comodo scrivere un semplice AIUTO senza nemmeno lo straccio di una motivazione? Non mi pare di aver letto molto di quello che scrivi qui ma mi par di capire che ti ritieni un purista della musica classica?
                    No, perch? anche in quel campo, gente che sparava sentenze e poi veniva smentita mica era poca. Nel film "Amadeus" l'imperatore rimprovera a Mozart di mettere "troppe note nella sua musica" e il concerto N?1 per pianoforte di Tchaikowski (o comunque si scriva 'sto benedetto cognome) fu definito da molti critici dell'epoca "una accozzaglia di suoni senza alcuna struttura" per cui ......

Nessun purista....sono solo uno a cui non piacciono i pink floyd & c. (cosa GRAVISSIMA,a quanto pare....visto che l'altra volta che ho detto cos? s'? scatenato mezzo forum {i fan dei pink floyd & c.} contro di me)

chiedere ad ala70 chi so' sti C.

Comment

• Font Size
                      Nessun purista....sono solo uno a cui non piacciono i pink floyd & c. (cosa GRAVISSIMA,a quanto pare....visto che l'altra volta che ho detto cos? s'? scatenato mezzo forum {i fan dei pink floyd & c.} contro di me)

chiedere ad ala70 chi so' sti C.
                      Io credo che un conto sia scrivere semplicemente "Non mi piacciono i Pink Floyd" ed un conto sia considerare un obbrobrio una eventuale classificazione degli stessi come "musica classica della seconda met? del XX secolo".
                      Eventualmente chiarendo cosa si intende per musica classica

Comment

• Font Size
                        oh fly....
                        ce li siamo persi

cmq
                        io adoro la musica classica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          posso avere qualche motivazione in pi? alla parola "AIUTO" ?
                          Di certo ormai la musica classica non esiste pi? se parliamo di modi musicali alla Mozart & co. Non credo che in tanti porrebbero Berio fra i grandi della musica classica. In fondo Mozart e co. scrivevano musica che veniva apprezzata dalle corti e da coloro che si consideravano in possesso di un livello culturale un po' superiore al popolo ignorante. Diciamo che il popolo di "bocca pi? buona" ma ancora alla ricerca di una musica abbastanza complessa e completa si "accontentava" della lirica e per il resto c'erano le canzonette popolari.
                          Oggi direi che alla lirica ? subentrata l'opera rock (Andrew Lloyd Webber sopra tutti) ma se vai alla ricerca di brani complessi e con strutture musicali multiformi all'interno di uno stesso brano, ti devi rivolgere a Pink Floyd, i Genesis o i gruppi progressive degli anni '70 ed eventualmente a Frank Zappa oppure a personaggi come Mike Oldfield. Tutto sta a che valore vuoi assegnare al termine "classica" riferito alla musica
                          bel post, ottima spiegazione....grazie...

non sono un appassionatissimo di musica, diciamo un medio livello, per? un concerto dei Pink Floid oggi come oggi non me lo perderei mai....deve essere una cosa fantastica...

non sono nemmeno un amante dei concerti, per? oggi pagherei oro per un concerto serio dei Queen, dei Simple Minds e dei Pink Floid.

Forse anche per Michael Jackson.

Comment

• Font Size
                            che bello leggere i commenti di chi se ne intende di musica, grazie Nonno per monikaf certo che i gusti son gusti, solo non capisco perch? devi sempre essere polemico e bastian contrario, io quando non mi piace una cosa non critico o + semplicemente mi astengo dal commentare.
                            Tornando OT, era bellissimo vedere i figli e i padri insieme al concerto, di diverse generazioni ma accomunati dalla stessa grande passione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav68 View Post
                              che bello leggere i commenti di chi se ne intende di musica, grazie Nonno per monikaf certo che i gusti son gusti, solo non capisco perch? devi sempre essere polemico e bastian contrario, io quando non mi piace una cosa non critico o + semplicemente mi astengo dal commentare.
                              Tornando OT, era bellissimo vedere i figli e i padri insieme al concerto, di diverse generazioni ma accomunati dalla stessa grande passione
                              portato il figlio a Modena nel '88 (mi pare) per il Lapse of the memory tour.
                              Ma avevo gi? approfittato di un concerto a Rimini che aveva tre artisti piuttosto diversi : Joe Cocker, Zucchero e Miles Davis e mio figlio, che era venuto soprattutto per Zucchero, mi fece capire che poteva avere buoni gusti quando alla fine disse che era felice di aver scoperto Miles Davis

Comment

X
                              Working...
                              X