Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il film LIBERA USCITA e la teoria della reattanza.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il film LIBERA USCITA e la teoria della reattanza.

Ho visto ieri il suddetto film...
    Ho letto sul forum che ai DDGini non ? piaciuto...? stato paragonato ad una copia maldestra di Notte da Leoni, sboccato ecc ecc...
    Il film IMHO ? brillante e il paragone non regge per nulla...uno ? una black-comedy o un thriller-grottesco, l'altra una commedia sentimentale ...ben riuscita tra l'altro...

comunque, al di l? della recensione (non ? questo il posto adatto) mi ha interessato la teoria della reattanza che un comprimario(donna) nomina nel film...

in pratica se qualcuno ti d? il tormento per ottenere una cosa, tu dagliela, e vedrai che non ne usufruir?...

In poche parole si tratta di concedere 7 giorni di "vacanza" dal matrimonio, occhio non vede ,cuore non duole in cui il maritinO potr? fare il liceale liberamente, sesso compreso...

90 su 100 il maschio, ormai addomesticato, passer? i 7 giorni lustrandosi il cobra davanti a www.ingoiasalsiccedimaschio.com e piagnucolando in attesa che scada il settimo giorno per tornare dalla propria amata, abbracciando la lapide della propria dongiovanneria adolescienziale e facendosene una ragione... e qualora , 10 su 100 dovesse fare qualcosa di "proibito", l'aver assaporato la libert? per un po', lo render? un marito migliore, pi? maschio e orgoglioso del proprio retaggio da leader del branco e consapevole di essere sposato PER SCELTA e non perch? ha perso l'ultimo treno. Solo se ti rendi conto che HAI SCELTO di stare con la tua lei , potrai amarla davvero...
    In effetti se dopo 5 anni di matrimonio ti rendi conto che ti sei acchiappato l'ultimo catrame raccattato alla discarica di Malagrotta solo perch? non volevi finire cinquantenne ad adescare minorenni in discoteca di certo non sarai il pi? sereno e convinto dei mariti.

Come la vedete?
    Potrebbe esservi utile (in un modo o nell'altro) una libera uscita?
    La trovate - una volta in trent'anni di matrimonio - una idea terapeutica?
    I DDGini sposati credono di sentire voglia di libert? da qui ai prossimi 10-15 anni?
    Siete fidanzati perch? lei ? l'unica donna che volete o perch? (un pochettino, nel profondo) vi siete stancati di cercare e/o da tigre della Malesia siete diventati dei grassi gatti domestici che grattano la porta ma quando gliela apri non scappano?

una trombata senza impegno pu? paradossalmente aiutare a mettere (positivamente per quanto riguarda la coppia) le cose in prospettiva?

al di l? di tutto, il film fa anche tanto, taaaanto ridere....consigliato (se avete gi? visto 13 assassini, ovviamente)
    Last edited by gabelbrucken; 04-07-11, 12:51.

• Font Size
    Potrebbe essere sostenibile?
    Io vedo certe coppie di amici che non so come la prenderebbero le rispettive lei... (ok volevo dire la mia ma anche quelle degli amici non son male )

Comment

• Font Size
      Credo dipenda dal carattere personale e dall'essere proprio della persona stessa....
      Personalmente concedere libera uscita (quindi ritieniti libero di fare quel che vuoi per 7 gg per esempio) per me ? una gran cazzata....
      1? se voglio libert? me la prendo che ti vada o meno....
      2? se ho bisgono di sbattermi qualcun'altro o avere una vita diversa da quella che sto facendo in coppia.....b? o ? cambiato qualcosa in me/lei od ho sbagliato tutto.... in entrambi i casi cambio aria, o meglio vita......

Comment

• Font Size
        edit: essere fidanzati perch? ? l'unica donna non lo si potr? mai sapere....pu? darsi che ce ne siano altre 1000 o solo quella..... se sto con una persona ? perch? ho scelto di stare con lei, ma sono comsapevole che probabilmente esisteranno altre donne con cui potrei star bene ugualmente, ? una scelta stop.
        UNa trombata senza impegno non pu? mettere a posto un bel nulla, anzi..... forse pu? distruggere......passare una vita con una persona non ? facile, possono nascere 1000 problemi, chi riesce a superaqrli ? perch? lo vuole e ci crede, diversamente meglio star single a vita e a 70 anni prendere una badante, magari giovane

Comment

• Font Size
          ogni tanto un p? di libert? non fa male, ma non penso servano 7 giorni da quindicenne per sentirsi soddisfatti, o meglio se senti la necessit? di farlo vuol dire che qualcosa nel rapporto di coppia non va...per? ogni tanto una serata di svacco ci sta tutta anche un week end.

per il discorso "sesso" penso sia una gran cavolata.... se decidi di condividere la tua vita con una persona ? perch? lei per te ? tutto, questo non vuol dire che diventi asessuato, la strafigona continui a notarla cmq, ma non senti la necessit? di andare oltre il commento se cos? fosse vuol dire che non te ne frega nulla della persona con cui stai, vuol dire non avere rispetto... vuol dire che non sei un uomo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Come la vedete?
            Potrebbe esservi utile (in un modo o nell'altro) una libera uscita?
            La trovate - una volta in trent'anni di matrimonio - una idea terapeutica?
            I DDGini sposati credono di sentire voglia di libert? da qui ai prossimi 10-15 anni?
            Siete fidanzati perch? lei ? l'unica donna che volete o perch? (un pochettino, nel profondo) vi siete stancati di cercare e/o da tigre della Malesia siete diventati dei grassi gatti domestici che grattano la porta ma quando gliela apri non scappano?

una trombata senza impegno pu? paradossalmente aiutare a mettere (positivamente per quanto riguarda la coppia) le cose in prospettiva?

al di l? di tutto, il film fa anche tanto, taaaanto ridere....consigliato (se avete gi? visto 13 assassini, ovviamente)
            premetto che nn ho visto il film
            ma mi fido della tua rielaborazione metabolizzata

mi vengono in mente le parole di Abilio Estevez

scegliere una porta significa non aprirne altre.
            un piacere presuppone che molti piaceri non verranno vissuti,
            cos? come ogni tristezza dispensa da tante tristezze.
            l'amante che porti a letto ? uno tra tutti quelli possibili.

il punto ? che se scegli di aprire quella porta,
            e ne sei consapevolmente appagato,
            non ha senso aprirne altre.

Comment

• Font Size
              leggendo quello che scrivi mi hai fatto ricordare di quando ho letto un articolo sulla vita di coppia e sui piccoli trucchi per cercare di risolvere il risolvibile...la situazione si presenta cos?....lui tutte le sere al bar con gli amici e lei a casa a lamentarsi da sola...finch? una sera la lei in questione ,all'ennesima uscita del marito, lo saluta (invece di lamentarsi come ogni sera) in modo carino e affettuoso dicendo al marito di divertirsi e di non preoccuparsi di lei a casa....morale della favola? il marito ha passato tutta la serata in paranoia pensando come mai la moglie non avesse fatto le solite storie e immaginando chiss? cosa....ergo a volte lasciare liberi le persone non significa aprirgli un portone a chiss? quali scappatelle.....per concludere credo anche io che nella maggior parte delle volte si sta insieme per una scelta e non per un "devo" stare con qualcuno....anzi probabilmente potremmo stare molto meglio con altre donne/uomini solo che non lo scopriremo mai......

Comment

• Font Size
                Comunque a 15anni stavo all'oratorio a oltranza a giocar a calcio...
                Avrebbe poco da rischiare la mia lei
                Al max potrei riprender a pasticicare sui motorini in quei 7 giorni e, visti i tempi, farmi metter al gabbio per una pinna

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maddalena View Post
                  premetto che nn ho visto il film
                  ma mi fido della tua rielaborazione metabolizzata

mi vengono in mente le parole di Abilio Estevez

.............
                  .............

Se legge Toledo.....si incazza come una iena

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Se legge Toledo.....si incazza come una iena
                    se lasciamo il post in alto....'un c'arriva a leggerlo

Comment

• Font Size
                      a me sembra una minchiata che uno per capire se ama una donna deve andare a letto con un'altra.. anzi, ? proprio una porcata dai! ? totale mancanza di rispetto una cosa del genere. e non ? che tiro fuori valori tipo quelli cristiani, il peccato di qua, il peccato di l?, ? proprio MANCANZA DI RISPETTO e basta. ? da stronzi

Comment

• Font Size
                        Questa ? cattiveria nuda, pura e cruda :gaen:

Comment

• Font Size
                          Chemmmerda!!!!!

Avrei voluto scriverla Io!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dex View Post
                            Chemmmerda!!!!!
                            Avrei voluto scriverla Io!!!!
                            chemmmerda pure tu allora

Comment

• Font Size
                              chemmmerda pure tu allora
                              Ma di me si s?......

Ah gi?, stiamo parlando della Madddddd....... si s? anche di Te!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X