Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Automobilisti indisciplinati - anche i ciclisti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Automobilisti indisciplinati - anche i ciclisti....

    Stamattina un idiota in macchina ha fatto una curva contromano perch? stava superando i soliti ciclisti della domenica - dello stesso quoziente intellettivo di quello della macchina - io arrivavo dalla corsia opposta tutto piegato e, stavolta, c'? mancato davvero poco. Parlo di una stretta strada di montagna a due corsie delimitate da linea continua e un susseguirsi di curve con poca visibilit?; io alla mia destra regolare.

    Insomma lo spavento si ? trasformato in incazzatura pesa; ho girato la moto, ho raggiunto la punto bianca, ho fatto qualche cenno di guerriglia e ci siamo fermati. Il tipo abbassa il finestrino, moglie e figlia impietrite e gli dico, su di giri, che non si fanno le curve contro mano, che mi stava venendo addosso e che lo denuncio. Il personaggio mi fa: ma perch????? Poi sono uscito di scena...

    Naturalmente non ho intenzione di impegolarmi nei meandri della giustizia per una cosa cos? ma chiedo, se c'? qualcuno ferrato in materia, se effettivamente avrei potuto fare qualcosa da un punto di vista legale, magari a scopo intimidatorio o per sottrargli qualche punto patente anche perch? se fosse finita male ci sarei stato io e la mia R1 spappolati contro un muretto e l'idiota a relativa famiglia che magari sostenevano che ero il solito motociclista spericolato che va troppo forte....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Zutspatafulmen View Post
    Stamattina un idiota in macchina ha fatto una curva contromano perch? stava superando i soliti ciclisti della domenica - dello stesso quoziente intellettivo di quello della macchina - io arrivavo dalla corsia opposta tutto piegato e, stavolta, c'? mancato davvero poco. Parlo di una stretta strada di montagna a due corsie delimitate da linea continua e un susseguirsi di curve con poca visibilit?; io alla mia destra regolare.

    Insomma lo spavento si ? trasformato in incazzatura pesa; ho girato la moto, ho raggiunto la punto bianca, ho fatto qualche cenno di guerriglia e ci siamo fermati. Il tipo abbassa il finestrino, moglie e figlia impietrite e gli dico, su di giri, che non si fanno le curve contro mano, che mi stava venendo addosso e che lo denuncio. Il personaggio mi fa: ma perch????? Poi sono uscito di scena...

    Naturalmente non ho intenzione di impegolarmi nei meandri della giustizia per una cosa cos? ma chiedo, se c'? qualcuno ferrato in materia, se effettivamente avrei potuto fare qualcosa da un punto di vista legale, magari a scopo intimidatorio o per sottrargli qualche punto patente anche perch? se fosse finita male ci sarei stato io e la mia R1 spappolati contro un muretto e l'idiota a relativa famiglia che magari sostenevano che ero il solito motociclista spericolato che va troppo forte....
    Vuol dire per? che neanche tu andavi piano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci sono per? anche molti motociclisti che (non dico che sia il tuo caso) quando sono in stada ne fanno di cotte e di crude manco fosse un gran prix, per esempio quelli che tagliano le curve. Io, per questi, mi chiedo cosa cavolo hanno la moto a fare se poi devono andare dritti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dico semplicemente che t'? andata bene, sei vivo e la moto ? in ordine...appurato ci? rifletti se nella tua vita di motociclista non hai mai fatto una minkiata da farti mandare qualche vaffa dagli altri...beviti una bibita rinfrescante e goditi la serata....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quell' "arrivavo tutto piegato" ti mette allo stesso livello del ciclista un po' ingombrante e dell'automobilista poco prudente (eufemismi).

          Se vi foste presi, ognuno avrebbe dato la colpa all'altro, con conseguenze del tipo "ognuno si paga i propri cocci"... appoggio il consiglio della lezione e una birra fresca.
          :-D

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiaramente se volevo godermi i panorami prendevo un bello scuter, e l'R1 - al pari di tutte le altre supersport - ad andare ai 50 si surriscalda.... non sono certamente un pirata della strada e uso la moto come fanno tanti altri nel week end e per quelle strade - lasciando perdere i pi? scalmanati. Non taglio le curve e mi piacerebbe che anche gli altri non lo facessero - soprattutto automobilisti che non hanno ben chiari i pi? basilari principi di sicurezza per loro, per la gente in macchina con loro e, nel caso specifico, per me - o per altri utenti della strada come me.

            Un motociclista "steso" non ha possibilit? di far valere le sue ragioni nei confronti di un automobilista "distratto". Questa, magari, la metto come firma.....


            Quanto sopra senza polemica


            Edito solo per spiegare il "tutto piegato". Se fossi arrivato dritto l'auto era sempre nella mia corsia e lo spazio tra la stessa ed il muro a lato strada era millimetrico uguale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ? il motivo per cui vendo l'R1

              Del paesaggio mi interessa relativamente, se devo farmi la fondovalle ai 140 per divertirmi ma darmi dell'idiota per quanto sto rischiando...meglio smettere, no?

              Prender? pi? avanti "qualcosa" per andar per strada

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                Edito solo per spiegare il "tutto piegato". Se fossi arrivato dritto l'auto era sempre nella mia corsia e lo spazio tra la stessa ed il muro a lato strada era millimetrico uguale.
                No, dai, che tu fossi nella ragione, non lo mette nessuno in dubbio, ma non lo eri "cos? tanto" in caso di collisione, lo sai... se arrivavi dritto avresti avuto altri tempi di reazione, spazi per frenata, ecc... ovvio che se poi arrivavi dritto e l'auto era 100 mt avanti ti stampavi uguale, ma almeno era un'altra storia.

                Io a 'sta cosa del "se devo guidare in maniera diversa allora vendo la mia supersportiva" non ho mai dato troppo appoggio: avere i cavalli (? un discorso in generale, non c'entra con il post specifico) non vuole dire andare sempre forte. Si pu? usare in pista per sfogarsi (per bene!) e poi in strada a guardare i panorami.

                Detto questo, io con la mia SuperDuke in strada non mi faccio problemi a farmi una bella curvetta o impennatina ogni tanto, ma se piglio il vecchietto che esce dallo stop, non posso dargli il 100% della colpa.

                Tutto qui.
                :-D

                Sempre senza voglia di polemica, sono chiacchiere al bar...
                :-DDD

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scelte personali ci mancherebbe... Mi verrebbe da dirti - nel rispetto della tua opinione - che se a 140 rischi falla a 120 o 100 per goderti il giro in tutta sicurezza.

                  Il concessionario Yamaha di Parma mi ha parlato di un progetto - sport rider- che sta portando avanti assieme ad altri, in sostanza loro girano con maxi sportive ma, detto in maniera molto semplificata, a "bassa velocit?". Faccio per dire che ognuno pu? - e deve - trovare il proprio modo di andare in moto in sicurezza divertendosi. Poi sappiamo tutti che girando per strada si pu? essere vittima di un distratto anche se sei a piedi....

                  Metto il link se volete approfondire http://www.sportrider.it/filosofia/

                  Ps: bella moto la R1 gialla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                    Ps: bella moto la R1 gialla
                    Quale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sago View Post
                      Quale?
                      Quella dell'annuncio di vendita di Mitoz!

                      Mi sono dilungato nella risposta e ti sei inserito....non avevo visto prima dell'invio....nonostante l'ora non sono ancora fulminato... non completamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ce l'ho a morte con i ciclisti!!! E son figlio di un ciclista, pensate un p? voi!
                        Dalle mie parti oramai girano allineati a 3 a volte anche 4...... su strade di campagna, in piena curva, anche se vai a 40 km/h in auto rischi sempre di schiacciarne almeno 2 dei 4!
                        Io non capisco...... perch? devono rischiare di farsi invetire in questo modo..... probabilmente quando pedali il cervello si spegne, poi si lamentano perch? vengono presi sotto.....
                        Su 10, forse 1 al max 2 sono in grado, almeno dietro alle curve cieche di stare a dx, tutti gli altri a centro strada allineati a 4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          Io ? il motivo per cui vendo l'R1

                          Del paesaggio mi interessa relativamente, se devo farmi la fondovalle ai 140 per divertirmi ma darmi dell'idiota per quanto sto rischiando...meglio smettere, no?

                          Prender? pi? avanti "qualcosa" per andar per strada
                          Concordo . Se non ti interessa il paesaggio , usare la moto significherebbe snaturarne la sua essenza quindi conviene venderla secondo me .

                          Da ragazzino anche io facevo sempre le stesse strade (Trebbia , Aveto , Bernina , S.Eusebio, Trebbia , Aveto , Bernina , S.Eusebio, Trebbia ... )

                          Poi ho sperimentato quanto ? bello usare la moto per visitare luoghi con paesaggi mozzafiato !

                          Nonostante questo , ieri una conoscente 45enne ? sbattuta contro un auto perch? acciecata dal sole ... ed ? messa male .

                          La prudenza non ? mai troppa e spesso ? fatalmente insufficiente .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la statistica dice che il maggior numero di vittime sulla strada sono appunto i ciclisti...un motivo ci sar?....inoltre non capisco perch? prendersela con un automobilista che la maggior parte delle volte ? SOLO automobilista e non si rende minimamente cosa vuol dire andare in moto e le varie situazioni che si possono verificare...una volta saputo questo si guida di conseguenza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Io ce l'ho a morte con i ciclisti!!! E son figlio di un ciclista, pensate un p? voi!
                              Dalle mie parti oramai girano allineati a 3 a volte anche 4...... su strade di campagna, in piena curva, anche se vai a 40 km/h in auto rischi sempre di schiacciarne almeno 2 dei 4!
                              Io non capisco...... perch? devono rischiare di farsi invetire in questo modo..... probabilmente quando pedali il cervello si spegne, poi si lamentano perch? vengono presi sotto.....
                              Su 10, forse 1 al max 2 sono in grado, almeno dietro alle curve cieche di stare a dx, tutti gli altri a centro strada allineati a 4
                              Sabato li avrei stesi tutti come birilli , poi ho pensato che ognuno di noi ha difetti che fanno irritare gli altri quindi l'ho presa con filosofia .

                              A questo mondo dobbiamo convivere tutti e con un p? di accondiscendenza c'? spazio per tutti quanti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X