Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coltelli zwilling henckels

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

coltelli zwilling henckels

dobbiamo fare un regalo di matrimonio ad un nostro amico,

si pensava un ceppo di coltelli di questa marca,

qualcuno sa darmi un feedback o consigliarmi qualche altra marca cn una migliore qualit?? (abbiamo 4-500? di budget)

• Font Size
    mai sentiti.

vale un up

Comment

• Font Size
      questo ? un topic per maxegb...

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        questo ? un topic per maxegb...
        Quotavalo!

Comment

• Font Size
          e allora speriamo maxegb lo legga

Comment

• Font Size
            io ribadisco.. se vai a maniago hanno dei coltelli bellissimi.. i ceppi da cucina sono una favola..anche set per cucina e altro

Comment

• Font Size
              mai sentiti prima....

Comment

• Font Size
                io per quella cifra avrei preso il ceppo che fa mio padre (ha un'azienda di coltelli fatti a mano), coltelli artigianalissimi con manico in corno!!!!!

set da 6.......

Comment

• Font Size
                  alcuni esempi...

il ceppo ? costituito da 6 di questi a lama fissa su una scatola tutta intarsiata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    dobbiamo fare un regalo di matrimonio ad un nostro amico,

si pensava un ceppo di coltelli di questa marca,

qualcuno sa darmi un feedback o consigliarmi qualche altra marca cn una migliore qualit?? (abbiamo 4-500€ di budget)
                    avendo risposto alla stessa domanda la settimana wscorsa non devo neppure fare la fatica di scrivere, mi basta copiaincollare :

Originally posted by TheKing View Post
                    Ricordo i magnifici coltelli che hai postasti qualche tempo fa!
                    Visto che siamo in tema, mi sapresti indicare un bel set di coltelli da cucina, buoni ma che non costino 1000€? Avrei in mente di fare un regalo...
                    dipende da quello che devi fare, nel senso che le esigenze di uno chef o un appassionato di cucina sono differenti da quelle di un amante dei begli oggetti.

Per lo chef o uno che usa i coltelli davvero : come dicevo sopra zwilling o Global e fai un figurone. Global ultimamente va molto di moda fra i professionisti, anche perch? sono tutto acciaio e si possono sanificare facilmente. Inoltre sono molto leggeri e stancano poco se pass tutto il giorno ad affettare/sminuzzare/trinciare.

Personalmente, per?, gli innegabili vantaggi che hanno fanno s? che non mi piacciano troppo, perch? preferisco i coltelli pesanti e con un bilanciamento pi? a favore del manico,come gli zwilling. Secondo me tra l'altro la nuova serie myabi 600 ? meravigliosa:

ma anche la classica serie pollux va sempre bene.

per l'amante del bell'oggetto che guarda quindi anche alle finiture oltre che alla qualit? assoluta dello stumento suggerirei un set da cucina di Berti:

lame molto buone e finiture che non stonano neppure alla tavola pi? elegante, tutto molto tradizionale come aspetto.

----fine della parte copiata--------

e questo dovrebbe gi? dirti tutto. l'unica cosa che mi sento di aggiungere ?: Non regalare un set di zwilling a qualcuno che poi li usa per avvitarci il manico delle padelle....sono coltelli di elevatissima qualit? che come tutti i coltelli di quel livello vanno maneggiati con un minimo di perizia, pena incidenti abbastanza sgradevoli. Inoltre un coltello da cucina professionale ? pesante rispetto ad un coltello qualunque. questo perch? la forma ed il peso della lama fanno il lavoro al posto tuo, ma solo se lo sai usare ( hai presente quel bel movimento di polso con cui gli chef fanno a fette una carota? ecco i coltelli da cucina son progettati per quello,ma va imparato).

comuque nessuno al mondo si potr? mai lamentare di uno zwilling forgiato ( serie twin 4 stelle, twin select e cos? via.), sono coltelli superlativi che con il giusto uso e la corretta manutenzione dureranno almeno 30 anni.

i modelli tranciati sono qualitativamente molto buoni, costano meno ed un profano ( intendo dire un non appassionato di coltelli ) probabilmente non riconoscerebbe la differenza. magari invece di 30 anni ne durano solo 15, ma 15 anni sono un tempo molto lungo comunque, non ? vero?

se ti servono altre delucidazioni, fai pure domande!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      alcuni esempi...

il ceppo ? costituito da 6 di questi a lama fissa su una scatola tutta intarsiata.

il coltello Sardo

quindi origini di Guspini, bei coltelli complimenti a tuo padre

Comment

• Font Size
                        mi sembra un'ottima idea per un matrimonio...magari scrivigli anche un bigliettino con su scritto

"SE LEI SCASSA LA MINCHIA....USA QUESTO !!!!" :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          mi sembra un'ottima idea per un matrimonio...magari scrivigli anche un bigliettino con su scritto

"SE LEI SCASSA LA MINCHIA....USA QUESTO !!!!" :gaen:
                          Ecco, ora so cosa scrivere sul bigliettino!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Ecco, ora so cosa scrivere sul bigliettino!
                            ? stato un piacere esserti utile :gaen:

Comment

• Font Size
                              grazie maxegb sei stato utilissimo!

black invece sei il solito pirla

Comment

X
                              Working...
                              X