Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Destra o sinistra non importa quanto si pieghi, l'importante ? fare una bella traiettoria morbida e fluida senza scatti, poi la velocit? di percorrenza che determina l'angolo di piega verra con l'esperienza. Mezza giornata in pista ti scioglier? parecchio.
uso la moto solo in strada (per adesso); premetto che non sono un supermanico ma nemmeno un cancello comunque ho una teoria che vorrei sapere se pu? essere esatta: mi manca la confidenza e la scioltezza nelle curve a destra e si nota bene dalla gomma posteriore che a sinistra e al limite mentre a destra mancano un paio di mm; allora ho pensato che il motivo poteva essere che nelle curve a destra solitamente abbiamo meno visuale e quindi cerco di non esagerare perch? non ho tutta la visuale
Mah secondo me perch? le curve a sinistra le fai di pi?. Vedi Rotonde :mrgreen:
e naturale credo,visto che in montagna le curve a dx sono cieche e mancano di visuale come possono esserle invece a sx,io avevo anche la fobia di piegare a dx,poi sono andato a monza ed ho imparato ,cmq qnd esco e si va in montagna solo dopo aver preso un certo ritmo vado tranquillo anche a dx,ma cmq uso piu moderazione proprio perche' la visuale tante volte e molto limitata
Concordo!!Ho imparato anchio a Monza,quando ancora avevo il Thunderace 1000...Che Moto!!Dovevo buttare l'ancora ed uscira con tutto il culo per piegare!!
Allora,
io ci ho messo un bel po' e come sempre chiudevano, arrivavo pinzato come un imbecille, quando mollavo per non puntare dritto il guardrail, finivo largo e contromano.
Poi un mio amico mi ha dato delle dritte:
in pratica mi sposto poco oltre la mezzeria (okkio a chi viene in senso contrario)
e "miro" al punto dove finisce la visuale della curva a dx;
male che vada ho stretto troppo ma non ? un porblema.
Spero di non essermi spiegato male non si sa mai non vorrei dare consigli pericolosi...
grazie pre il consiglio prover?.....nelle strade poco trafficate
succedeva anke a me all'inizio.... fino a quando mi hanno portato in una pista dove il 90% sono curve a destra.... e li ho capito ke piegavo + a destra ke a sinistra
Comment