uso la moto solo in strada (per adesso); premetto che non sono un supermanico ma nemmeno un cancello comunque ho una teoria che vorrei sapere se pu? essere esatta: mi manca la confidenza e la scioltezza nelle curve a destra e si nota bene dalla gomma posteriore che a sinistra e al limite mentre a destra mancano un paio di mm; allora ho pensato che il motivo poteva essere che nelle curve a destra solitamente abbiamo meno visuale e quindi cerco di non esagerare perch? non ho tutta la visuale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CURVE A DESTRA.....
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
e naturale credo,visto che in montagna le curve a dx sono cieche e mancano di visuale come possono esserle invece a sx,io avevo anche la fobia di piegare a dx,poi sono andato a monza ed ho imparato ,cmq qnd esco e si va in montagna solo dopo aver preso un certo ritmo vado tranquillo anche a dx,ma cmq uso piu moderazione proprio perche' la visuale tante volte e molto limitata
Comment
-
Originally posted by rsv-ps2e naturale credo,visto che in montagna le curve a dx sono cieche e mancano di visuale come possono esserle invece a sx,io avevo anche la fobia di piegare a dx,poi sono andato a monza ed ho imparato ,cmq qnd esco e si va in montagna solo dopo aver preso un certo ritmo vado tranquillo anche a dx,ma cmq uso piu moderazione proprio perche' la visuale tante volte e molto limitata
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by pfrox@msn.comOriginally posted by rsv-ps2e naturale credo,visto che in montagna le curve a dx sono cieche e mancano di visuale come possono esserle invece a sx,io avevo anche la fobia di piegare a dx,poi sono andato a monza ed ho imparato ,cmq qnd esco e si va in montagna solo dopo aver preso un certo ritmo vado tranquillo anche a dx,ma cmq uso piu moderazione proprio perche' la visuale tante volte e molto limitata
Comment
-
Originally posted by rsv-ps2Originally posted by pfrox@msn.comOriginally posted by rsv-ps2e naturale credo,visto che in montagna le curve a dx sono cieche e mancano di visuale come possono esserle invece a sx,io avevo anche la fobia di piegare a dx,poi sono andato a monza ed ho imparato ,cmq qnd esco e si va in montagna solo dopo aver preso un certo ritmo vado tranquillo anche a dx,ma cmq uso piu moderazione proprio perche' la visuale tante volte e molto limitata
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by pfrox@msn.comgrazie . hai una moto fichissima
Comment
-
curve a dx
Allora,
io ci ho messo un bel po' e come sempre chiudevano, arrivavo pinzato come un imbecille, quando mollavo per non puntare dritto il guardrail, finivo largo e contromano.
Poi un mio amico mi ha dato delle dritte:
in pratica mi sposto poco oltre la mezzeria (okkio a chi viene in senso contrario)
e "miro" al punto dove finisce la visuale della curva a dx;
male che vada ho stretto troppo ma non ? un porblema.
Spero di non essermi spiegato male non si sa mai non vorrei dare consigli pericolosi...
Comment
-
succedeva anke a me all'inizio.... fino a quando mi hanno portato in una pista dove il 90% sono curve a destra.... e li ho capito ke piegavo + a destra ke a sinistra
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM