Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografo e matrimonio PREZZI e RIFLESSIONI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MrBrandy View Post
    mmm... io non sono un fotografo per? scusa...

    una giornata intera a far foto, spesso e volentieri in trasferta
    ore e ore solo per selezionare le foto da tenere
    fotoritocchi a go-go
    incontro con gli sposi per vedere le foto da mettere in album (altro tempo e trasferta)
    impaginazione e stampa dell'album

    attrezzature da "mila" euro da ammortizzare

    pagate tasse e spese... ma davvero pensate che la gente lavori gratis?

    vorrei proprio vedere quanti lo farebbero (per LAVORO e non per fare un piacere agli sposi) per 3-400 euro
    ok ma c'? gente che quelle cifre le guadagna in un mese,? un fotografo mica un ingegnere aerospaziale....

    facciamo anche che ci vada anche 1 settimana o pi? di lavoro 2400? sono comunque tanti.
    Un 1500 mi sembra gi? pi? congruo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      qualcuno qui sta facendo confusione:
      2000€ son tanti ma non ? il guadagno del fotagrafo ? il suo ricavo (Ricavo=Guadagno+Spesa)

      visto che mi sembra di aver capito che conosci il fotografo sono con ricevuta o in nero? perch? se fossero in nero il discorso cambia e non di poco!
      altrimenti come ti ha detto gi? qualcuno: calcola che quasi sempre sono in 2, se vuoi il filmino anche in 3 e dopo le ore passate al matrimonio ci sono tutte le altre per visionare/modificare/impaginare le foto, valutare il tutto con gli sposi, preparare il lavoro finito.

      resta il fatto che alla parola "matrimonio" i prezzi si alzano di un X% perch? sanno che difficilmente la gente rinuncia a: foto-fiori-ricevimento ecc. ecc.

      Ps.un ultima considerazione: se fosse un lavoro cos? vantaggioso perch? non c'? un fotografo ad ogni angolo? evidentemente non ? cos? "semplice" come sembra...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gixer View Post
        Io ho preferito non sposarmi,avrei dovuto allungare i tempi per tutto(casa,vacanze,bimbo..)e la vita non ? cosi lunga..
        Mia sorella umilmente ha deciso di sposarsi,anche lei ha cercato di arrangiarsi e spendere il meno possibile,ma lo solita frase(lo fai una volta sola)ha fatto lievitare il costo a 25.000 euro..ed il fotografo ne ? costato 2500,il 10%!!
        Cio?,dico io,50 vecchi milioni per quello che risulta poi essere il giorno in cui vado a fare una scenetta in chiesa?
        Dato che non ci vado mai lo trovo ipocrita,anche per battezzarmi il bambino(per non farlo sentire "diverso" dagli altri i primi anni li far? coni suoi compagni)hanno fatto storie..manco fossi un ladro..
        Magari tra qualche anno cerimonia in comune,e po grigliata per pochi intimi!!!
        grazie a d1o non sono battezzato, quei 25 mila me li tengo in tasca

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post
          Allora...


          Il fotografo del matrimonio vuole 2000 euro (ne voleva 2400 ma la zanicchi.. ecc. ecc.)...

          (giusto per rompere le balle anche alla benja..)...

          Ma scusate.. tipo io mi sposo verso le 17 e la cena andr? avanti mettiamo fino alle 2? Le 3? Ok...

          Quindi 8-9 ore di lavoro?

          Adesso qualcuno mi giustifica perch? uno deve prendere 270 euro l'ora considerando che non ? Selen e che deve sollazzare tutti gli uomini del ricevimento e il vicino ippodromo?

          Poi... ok fai l'album, fai un p? di photoshop sulle foto? ok... ma cristo di un ***... ma come ? possibile materialmente prendere quelle cifre? MICA SEI HELMUT NEWTON...

          Sotto con le risposte..
          anche te sei in ballo?

          io mi sposo il primo agosto....
          cmq 2000 euro per un album fatto bene, con foto di tutto il giorno non ? male... per? una tiratina gliela darei al prezzo...

          io ho le palle girate invece per chiamare uno che viene a suonare e cantare 5 ore in tutto, vuole 500 euro...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post
            Allora...


            Il fotografo del matrimonio vuole 2000 euro (ne voleva 2400 ma la zanicchi.. ecc. ecc.)...

            (giusto per rompere le balle anche alla benja..)...

            Ma scusate.. tipo io mi sposo verso le 17 e la cena andr? avanti mettiamo fino alle 2? Le 3? Ok...

            Quindi 8-9 ore di lavoro?

            Adesso qualcuno mi giustifica perch? uno deve prendere 270 euro l'ora considerando che non ? Selen e che deve sollazzare tutti gli uomini del ricevimento e il vicino ippodromo?

            Poi... ok fai l'album, fai un p? di photoshop sulle foto? ok... ma cristo di un ***... ma come ? possibile materialmente prendere quelle cifre? MICA SEI HELMUT NEWTON...

            Sotto con le risposte..
            non facciamo scherzi !!!!
            prendine uno buono ..... perch? a me quelli che tagliano la testa o i piedi e non mi mettono bene a fuoco mi fanno incazzare

            Comment


            • Font Size
              #51
              mah, io sono ateo, quindi non avrei nessun motivo valido per sposarmi.
              sono unicamente per la convivenza, se non credo non posso sposarmi.
              il vero problema e' farlo capire alla propria donna e ai perenti di lei.
              e' un vero problema, oggi come oggi, pensarla diversamente sulla fede.
              ti prendono subito come uno che non ha valori nella vita.
              e che sono un assassino se non credo in ***!
              e poi ste cifre per un matrimonio, no comment.... Eek2:
              con tutto il rispetto per chi e' fedele.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mito22 View Post
                Allora...


                Il fotografo del matrimonio vuole 2000 euro (ne voleva 2400 ma la zanicchi.. ecc. ecc.)...

                (giusto per rompere le balle anche alla benja..)...

                Ma scusate.. tipo io mi sposo verso le 17 e la cena andr? avanti mettiamo fino alle 2? Le 3? Ok...

                Quindi 8-9 ore di lavoro?

                Adesso qualcuno mi giustifica perch? uno deve prendere 270 euro l'ora considerando che non ? Selen e che deve sollazzare tutti gli uomini del ricevimento e il vicino ippodromo?

                Poi... ok fai l'album, fai un p? di photoshop sulle foto? ok... ma cristo di un ***... ma come ? possibile materialmente prendere quelle cifre? MICA SEI HELMUT NEWTON...

                Sotto con le risposte..
                Sai...deperimento della macchina,ammortamento del materiale ecc ecc :gaen::gaen:
                2400 euro per un matrimonio sono come i 10 euro per una foto in pista....Na follia pura....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  x fortuna sono riuscito a non buttare via sti soldi inutilmente ... x le foto si sono offerti mia sorella + cognato (come loro "regalo" di nozze)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ...Capo...scusa...ma chiedere a Benjo??? No???

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Laino View Post
                      un calcolo veloce:

                      2000 a serata, per 3 matrimoni settimana (venerd?, sabato e domenica)
                      uguale 6000? settimana.

                      24.000? mese.....


                      io gli manderei la finanza!.......


                      senza contare che fra una foto e l'altra sti fotografi mangiano come dei leoni...
                      mai visto matrimoni di venerd? .. la maggior parte li fanno il sabato .. e poi non e detto che un fotografo abbia tutte le settimane matrimoni da fare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Allora...


                        Il fotografo del matrimonio vuole 2000 euro (ne voleva 2400 ma la zanicchi.. ecc. ecc.)...

                        (giusto per rompere le balle anche alla benja..)...

                        Ma scusate.. tipo io mi sposo verso le 17 e la cena andr? avanti mettiamo fino alle 2? Le 3? Ok...

                        Quindi 8-9 ore di lavoro?

                        Adesso qualcuno mi giustifica perch? uno deve prendere 270 euro l'ora considerando che non ? Selen e che deve sollazzare tutti gli uomini del ricevimento e il vicino ippodromo?

                        Poi... ok fai l'album, fai un p? di photoshop sulle foto? ok... ma cristo di un ***... ma come ? possibile materialmente prendere quelle cifre? MICA SEI HELMUT NEWTON...

                        Sotto con le risposte..
                        Mito

                        Questi ragionamenti mi stupiscono

                        Mai giudicare con superficialit? il mestiere altrui

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by TheWizard View Post
                          qualcuno qui sta facendo confusione:
                          2000? son tanti ma non ? il guadagno del fotagrafo ? il suo ricavo (Ricavo=Guadagno+Spesa)

                          visto che mi sembra di aver capito che conosci il fotografo sono con ricevuta o in nero? perch? se fossero in nero il discorso cambia e non di poco!
                          altrimenti come ti ha detto gi? qualcuno: calcola che quasi sempre sono in 2, se vuoi il filmino anche in 3 e dopo le ore passate al matrimonio ci sono tutte le altre per visionare/modificare/impaginare le foto, valutare il tutto con gli sposi, preparare il lavoro finito.

                          resta il fatto che alla parola "matrimonio" i prezzi si alzano di un X% perch? sanno che difficilmente la gente rinuncia a: foto-fiori-ricevimento ecc. ecc.

                          Ps.un ultima considerazione: se fosse un lavoro cos? vantaggioso perch? non c'? un fotografo ad ogni angolo? evidentemente non ? cos? "semplice" come sembra...
                          Cio? 2.000 di fotografo?
                          Sono 4.000.000 del vecchio conio
                          Si vede che ne avete di soldi da sbatter via......mi pare un assurdit?.
                          Sono cose che non concepisco, spendere oltre 10.000 per un giorno di "festa".
                          Per chi li ha non c'? problema, ma per me sarebbe 1/5 del mutuo della casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Riporto la mia esperienza personale visto che mi sono sposato l'anno scorso, le foto me le ha fatte un mio amico ben attrezzato ma non tanto quanto un fotografo professionista, infatti le foto in chiesa sono un filino buie mentre quelle fuori sono perfette, il suo servizio non l'ho pagato perch? ? stato un suo regalo, alla fine ci ha impiegato moltissimo tempo per sistemare le tantissime foto fatte e preparare tutta l'impaginazione, comunque pur essendo molto bravo ci siamo resi conto che magari un fotografo professionista ? anche pi? esperto su cogliere certe "finezze" che un amico (per inesperienza) non sa valutare.
                            Comunque, noi poi abbiamo fatto un fotolibro molto bello e con tante foto, copertina ivera pelle etc, + 2 album po? piccoli come dimensioni ma identici al nostro per i genitori, costo SOLO DEGLI ALBUM, 800 euro, ora non so dire se ? fuori prezzo chi fa materialmente le stampe ma alla fine secondo il mio punto di vista di lavoro ce n'? dietro anche per il fotografo, credo che la scelta e la sistemazione delle foto non sia una cosa da nulla..... 2400 euro forse ? tanto ma 1.600 secondo me ? pi? che giusto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Maoni View Post
                              non facciamo scherzi !!!!
                              prendine uno buono ..... perch? a me quelli che tagliano la testa o i piedi e non mi mettono bene a fuoco mi fanno incazzare
                              se ti tagliano la testa a te ti fanno un favore

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                2400 euro forse ? tanto ma 1.600 secondo me ? pi? che giusto.
                                E poi si sta parlando di un servizio che ha un valore aggiunto (vista l'unicit? dell'evento per il cliente)

                                Il mercato funziona cos?

                                Da sempre

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X