Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me tra il tempo che ci mettorno ad aggiustare le foto, fare l'album, filmino. costo atrezzatura, magari n due-tre persone, non dico che ? economico ma nemmeno che sono dei ladri
Col fotografo si ? instaurato un buon rapporto e ci spiegava un po' cosa comporta...
Oltre al gg del matrimonio, in cui comunque da me erano in 2, gli serve una giornata per scegliere le foto (a noi ne ha fatte oltre 3000 e ce ne ha date 1000 da vedere), un paio d'ore per vederle con gli sposi e un'altra giornata per sistemarle e impaginarle per l'album
A noi fa 1700€ con l'album nel formato pi? grande e altri 2 pi? piccini per i genitori.
Di certo ci guadagnano su ma alla fine se sono bravi e non si fanno vedere valgono i soldi spesi
PS Oltre alle ore di lavoro ci sono le spese di stampa, che non saprei quantificare, e devono ammortizzare i costi della strumentazione
una giornata intera a far foto, spesso e volentieri in trasferta
ore e ore solo per selezionare le foto da tenere
fotoritocchi a go-go
incontro con gli sposi per vedere le foto da mettere in album (altro tempo e trasferta)
impaginazione e stampa dell'album
attrezzature da "mila" euro da ammortizzare
pagate tasse e spese... ma davvero pensate che la gente lavori gratis?
vorrei proprio vedere quanti lo farebbero (per LAVORO e non per fare un piacere agli sposi) per 3-400 euro
una giornata intera a far foto, spesso e volentieri in trasferta
ore e ore solo per selezionare le foto da tenere
fotoritocchi a go-go
incontro con gli sposi per vedere le foto da mettere in album (altro tempo e trasferta)
impaginazione e stampa dell'album
attrezzature da "mila" euro da ammortizzare
pagate tasse e spese... ma davvero pensate che la gente lavori gratis?
vorrei proprio vedere quanti lo farebbero (per LAVORO e non per fare un piacere agli sposi) per 3-400 euro
il discorso ci sta tutto.....
ma i 2000? mi sembrano un p? tantini.....
per me un prezzo equo pu? essere una millata non di pi?!...
per me un prezzo equo pu? essere una millata non di pi?!...
ps: aperto il negozio.....????
l? penso che vada anche a seconda del "livello" del fotografo... io se non ricordo male ne pagai poco pi? di un migliaio per quanto scritto sopra, ma 3-400 come ha scritto qualcuno mi sembrano davvero una miseria
P.S. non farmi parlare v?
apertura slittata di 30 giorni perch? c'era un impiegato del monopolio in ferie
Io ho preferito non sposarmi,avrei dovuto allungare i tempi per tutto(casa,vacanze,bimbo..)e la vita non ? cosi lunga..
Mia sorella umilmente ha deciso di sposarsi,anche lei ha cercato di arrangiarsi e spendere il meno possibile,ma lo solita frase(lo fai una volta sola)ha fatto lievitare il costo a 25.000 euro..ed il fotografo ne ? costato 2500,il 10%!!
Cio?,dico io,50 vecchi milioni per quello che risulta poi essere il giorno in cui vado a fare una scenetta in chiesa?
Dato che non ci vado mai lo trovo ipocrita,anche per battezzarmi il bambino(per non farlo sentire "diverso" dagli altri i primi anni li far? coni suoi compagni)hanno fatto storie..manco fossi un ladro..
Magari tra qualche anno cerimonia in comune,e po grigliata per pochi intimi!!!
Comment