Originally posted by GASte
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MATRIMONIO? Persone intelligenti EVITATE..
Collapse
X
-
Originally posted by GASte View Postio ci vedo una grossa incoerenza in queste affermazioni, dicono che il matrimonio o no non cambia nulla e che ? solo un inutile contratto e che la partner ? possibile tutelarla in altri modi, vab? anche sta cosa di vedere il matrimonio unicamente come modo per tutelare qualcuno fa sorridere.
Poi per? in caso di figli no cambiano le cose, sono da tutelare con un bel matrimonio, una firmetta e via, facciamo un bel contratto cos? siamo tutti pi? tranquilli e tutelati...b?.
Sar? ma io il fatto che con il matrimonio si tutela il partner lo vedo come una conseguenza non come un obiettivo del matrimonio, il significato ? ben altro.
infatti te lo scritto all'inizio io vado in comune metto una "semplice firma" perch? quello ? ? tutelo la mia compagna come i miei figli
i doveri e oblighi che derivano dal contratto gli dai anche se non lo firmi sempre se Ami veramente la tua compagna...
Comment
-
Originally posted by Ayrton View PostGaSte, per amarsi non c'? bisogno del matrimonio, ma legalmente serve...ognuno la vede come vuole, la base del nucleo familiare, a livello umano, ? l'amore e la comprensione...ma a livello legale ? il matrimonio..
L'unico sistema per tutelare la coppia e la prole legalmente ? il matrimonio..
io non credo nel matrimonio religioso...non sono credente...nella maggior parte, nella generalizzazione, credo che il matrimonio fatto perch? ? l'obbiettivo finale rovini addirittura il rapporto, ma se ? sentito e voluto, non pu? far altro che migliorarlo.
io credo che mi sposer? quando avr? intenzione di avere un figlio, per tutelare la mia compagna e la mia prole, anche perch? faccio un lavoro rischioso..anzi, entrambi lo facciamo..
tutto qui...cosa vedi di contraddittorio?Last edited by thor74; 04-07-11, 10:31.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAlllora vorr? dire che ho scritto solo cazzate e che probabilmente avete ragione voi sulla futilit? del matrimonio
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postquesto ? molte volte quello al quale si riduce una discussione qui...la ricerca della verit? assoluta...tu la vedi in un modo, altri la vedono in un altro...qual'? il problema? se uno la vede in modo opposto al tuo, non vuol dire che tu hai scritto solo cazzate...hai scritto la tua opinione...
Se insisto non va bene , se prendo atto ed assecondo non va bene ancora
Le mie opinioni tali sono e tali restano , semplicemente per quieto vivere volevo evitare di insistereLast edited by Lele-R1-Crash; 04-07-11, 12:00.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi ma non mi riferivo alle opinioni bensi ai "numeri" delle copiie insieme da decenni senza matrimonio religioso o civile che sia . E Devilman mi ha smentito dicendo che invece ? cosa piuttosto facile da trovare .
Se insisto non va bene , se prendo atto ed assecondo non va bene ancora
Voi gi? al SUD siete + di mentalit? retrograda
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostV? che magari ? solo che qua son + "puttani"
Voi gi? al SUD siete + di mentalit? retrograda
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa no , semplicemente sar? io che non sono informato a sufficienza . Pi? facile che sia come dite voi e che anche senza matrimonio la gente sta insieme ugualmente
La figlia di mia cugina ? stata battezzata altrove, con altri bambini, perch? i genitori non eran sposati
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postpoi se vuoi conosco tanta gente sopra i 50 anni che sono divorziate, non lo faccevano prima per la "vergogna", oggi giorno molti si sposano per "folklore" pi? che per creare una famiglia e il tasso dei divorzi lo conferma, molti poi lo fanno in Chiesa perch? e tutto pi? bello, infatti guardati quante richieste di Sacra Rota ha la Chiesa ultimamente
Purtroppo, e lo dico da non credente, ci sono tantissime persone che si sposano in chiesa "perche' e' piu' bello". Vi giuro che quando sento cose del genere provo un grande fastidio!
Che tristezza!
Per quanto riguarda la Sacra Rota poi le richieste sono in aumento perche' tramite essa si puo' ottenere l'annullamento del matrimonio che e' cosa ben diversa da separazione o divorzio. Anche in questo caso, il 99% delle richieste di annullamento sono per mero tornaconto economico. Le motivazioni per cui si chiede l'annullamento spessissimo sono a livello di comica!!!
Ciao
Comment
X
Comment