Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MATRIMONIO? Persone intelligenti EVITATE..
Collapse
X
-
-
il matrimonio ? solo una firma e un anello, niente altro, finch? non ci son figli la convivenza va pi? che bene. Quando arrivano i figli ? meglio tutelarli ? quindi passare in comune a mettere due firme non costa nulla
poi se uno vuole festeggiare con amici e parenti il proprio giorno di nozze lo fa, e per fare le cose per bene, si sa bisogna preparare con calma e cura il tutto, perch?: o le cose si fanno bene o non si fanno
io oggi come oggi sarei pi? per una firma e basta senza tutto il resto di contorno, la festa la faccio con la mia dolce met? e bastaLast edited by thor74; 03-07-11, 15:21.
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postil matrimonio ? solo una firma e un anello, niente altro, finch? non ci son figli la convivenza va pi? che bene. Quando arrivano i figli ? meglio tutelarli ? quindi passare in comune a mettere due firme non costa nulla
poi se uno vuole festeggiare con amici e parenti il proprio giorno di nozze lo fa, e per fare le cose per bene, si sa bisogna preparare con calma e cura il tutto, perch?: o le cose si fanno bene o non si fanno
io oggi come oggi sarei pi? per una firma e basta senza tutto il resto di contorno, la festa la faccio con la mia dolce met? e basta
Comment
-
Originally posted by GASte View Postb? ? un p? banale come affermazione, parere mio naturalmente.
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postsar? forse banale ma ? la realt? dei fatti non ? un anello e una firma che dice su tu Ami una persona e vuoi passare l'intera tua vita assieme a Lei, perch? l'essere insieme sinifica fare parte dello stesso semi-cerchio appartenersi l'un l'altro, il matrimonio ? solo uno status per lo Stato dove tu poni la tua firma e un anello al dito, dove hai doveri e diritti, ma se guardi bene nell'Amore quei doveri e diritti non ti gli detta la legge, ma bensi il tuo cuore, perch? la persona che Ami ? parte integrante di te, non c'? bisogno che te lo dica lo Stato poi se continuavi a leggere la mia affermazione avresti visto a cosa serve quella firma a tutelare i figli che arriverano
Non metto in dubbio che i sentimenti siano la materia prima di tutto ci? e che senza di essi non avrebbe senso ma in assenza di un matrimonio reale si ha sempre la via di uscita semplice, non ci si ? presi impegni con nessuno e francamente non vedo perch? dovrei farlo solo in caso di un figlio da "tutelare" e anche fosse cos? non vedo perch? dovrei tutelare un figlio e non la mia compagna facendola diventare mia moglie.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postdipende da come si vedono certe cose, per me la Famiglia ? un istituzione, anzi ? L'Isituzione principale sul quale deve fondare le proprie radici una Nazione degna di tale nome, a prescindere se il nucleo sia composto dai soli cogniugi o se a questi si aggiungono dei figli una famiglia ? tale solo dopo il matrimonio, non tanto in quanto i due hanno firmato un "contratto" ma in quanto i due hanno promesso davanti alla societ?, allo Stato o a *** (a seconda della propria fede) di mantenere determinate promesse.
Non metto in dubbio che i sentimenti siano la materia prima di tutto ci? e che senza di essi non avrebbe senso ma in assenza di un matrimonio reale si ha sempre la via di uscita semplice, non ci si ? presi impegni con nessuno e francamente non vedo perch? dovrei farlo solo in caso di un figlio da "tutelare" e anche fosse cos? non vedo perch? dovrei tutelare un figlio e non la mia compagna facendola diventare mia moglie.
Comment
-
Originally posted by GASte View Postdipende da come si vedono certe cose, per me la Famiglia ? un istituzione, anzi ? L'Isituzione principale sul quale deve fondare le proprie radici una Nazione degna di tale nome, a prescindere se il nucleo sia composto dai soli cogniugi o se a questi si aggiungono dei figli una famiglia ? tale solo dopo il matrimonio, non tanto in quanto i due hanno firmato un "contratto" ma in quanto i due hanno promesso davanti alla societ?, allo Stato o a *** (a seconda della propria fede) di mantenere determinate promesse.
la compagna la tutteli anche in altri modi se vuoi
vuoi tuttelare la tua compagna o figlio bene vai in comune metti un semplice firma ? fatto la tuttela ma torni al mio punto d'inizio il matrimonio ? una semplice firma e un anello niente altro non ? quella firma che cambia il vostro appartenervi o sentimenti, lo cambia solo legalmente
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postnon dico che la tua visione dei fatti ? sbagliata, ma per me il contratto d'Amore lo detta il cuore, non si ha bisogno di mettere una firma per rispettare "i diritti e doveri" per la propria Donna, se vedi la via d'uscita semplice significa che gi? vuoi fuggire e non c'? matrimonio "contratto" che tiene ancora prima di iniziare
vuoi tuttelare la tua compagna o figlio bene vai in comune metti un semplice firma ? fatto la tuttela ma torni al mio punto d'inizio il matrimonio ? una semplice firma e un anello niente altro non ? quella firma che cambia il vostro appartenervi o sentimenti, lo cambia solo legalmente
Forse 50 anni ? troppo ... limitiamoa 25 anni ... conosci qualche coppia insieme ancora dopo 20-25 anni senza essersi sposata ?
Io la mia ex storica la amavo follemente ... esisteva solo lei ... per? dopo 9 anni l'ho mollata ugualmente
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postnon dico che la tua visione dei fatti ? sbagliata, ma per me il contratto d'Amore lo detta il cuore, non si ha bisogno di mettere una firma per rispettare "i diritti e doveri" per la propria Donna, se vedi la via d'uscita semplice significa che gi? vuoi fuggire e non c'? matrimonio "contratto" che tiene ancora prima di iniziare
Il matrimonio ? il mezzo con il quale due persone si uniscono, non ci sono altri modi, tutto il resto come coppie di fatto o cose strane del genere sono degli accrocchi strani che si sono inventati non si capisce bene per quale motivo, o meglio si sa eccome ma non mi pare il thread adatto per parlarne.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostThor tu conosci qualche coppia conosciuta 50 anni fa che ? ancora insieme senza essersi sposata ?
Forse 50 anni ? troppo ... limitiamoa 25 anni ... conosci qualche coppia insieme ancora dopo 20-25 anni senza essersi sposata ?
Io la mia ex storica la amavo follemente ... esisteva solo lei ... per? dopo 9 anni l'ho mollata ugualmente
Il che non implica che sia dura trovarli perch? non reggono
Secondo me ? + dura che reggano ora certi
Ieri qui in paese una coppia a festeggiato i 65 anni di matrimonio... Sembran sandra e raimondo.... Ma sicuro quando verr? a mancare uno dei due chi rimane non dura tanto...
Altri tempi
Comment
-
Originally posted by GASte View PostQuesti discorsi mi sembrano un p? un ribaltare la frittata, il punto ? uno, una famiglia ? fatta come minimo da due persone sposate, logico che poi due possono stare insieme e amarsi alla follia senza sposarsi ma nel momento in cui decidono di lasciarsi possono farlo senza alcun "fastidio" indi per cui non possono essere definite una famiglia.
Il matrimonio ? il mezzo con il quale due persone si uniscono, non ci sono altri modi, tutto il resto come coppie di fatto o cose strane del genere sono degli accrocchi strani che si sono inventati non si capisce bene per quale motivo, o meglio si sa eccome ma non mi pare il thread adatto per parlarne.
Alla fine ? "un contratto"... Che si chiami matrimonio o altro, se ti impone di paletti, poco cambia...
Comment
X
Comment