Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MATRIMONIO? Persone intelligenti EVITATE..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Assolutamente no. Tu riduci il matrimonio alla sola cerimonia, la quale ? la parte meno importante. Il matrimonio comporta tutta una serie di aspetti pratici legati al fatto di volersi tutelare in determinate condizioni.

Non ? per "ufficializzare" l'unione davanti ad un essere superiore oppure allo stato. Sono stato TUTTA la vita contro il matrimonio, ma quando trovi la persona che ritieni giusta (la sicurezza in tasca non ce l'ha nessuno) ed arrivi anche a decidere di farti con lei una famiglia... ti viene aumatico volerla tutelare. Nella vostra vita di tutti i giorni non cambia nulla, ma il giorno che uno dei due dovesse morire o ammalarsi gravemente... cambia !

Viene automatico secondo me.
    Tutto vero, hai anche dimenticato per? che appunto perch? magari non v? sempre tutto bene, se l?ei un gg si "rincoglionisce" e si stufa di un maritino buono, con sani principi, che la ama e che la tratta come una regina e v? con uno stronzo qualsiasi e non vuol pi? star con il marito, quest'ultimo se la mantiene per un bel p? :gaen:

E' una tutela ? vero, per la donna....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Finch? va tutto bene , ok .

In che senso ?

Comment

• Font Size
        No... se lei abbandona il tetto coniugale... non le devi nulla.

Comment

• Font Size
          No... se lei abbandona il tetto coniugale... non le devi nulla.
          Gi?, ma son poche quelle che lo abbandonano, normalmente ? il marito che v? via a testa bassa, tenendo su il mutuo e pagandosi pure un affitto da un'altra parte..... ho amici rovinati quasi a vita....fan 2 lavori e non basta, e non sono stati loro a bombarsi un'altra.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Io ho una bimba di 3 anni e non ne sento ancora la necessit?
            ma infatti non ? d'obbligo

a quanto so per? la tua compagna in caso di tua "mancanza" (x carit? fam? le corna ? solo un esempio) ha pi? diritti come moglie che come compagna e viceversa ovviamente

ecco perch? dico in caso di figli meglio sposarsi (che poi mi sposerei solo in comune senza troppi impicci )

Comment

• Font Size
              E' un rischio ed hai ragione, ma se la casa ? tua e muori in moto (sgrat sgrat) ? la tua convivente a rimetterci (la casa non ? sua per legge) senza aver alcuna colpa.

E' un rischio anche quello.

Comunque.... non avevano le prove delle corna ?

Come ha fatto il giudice a decidere in questo modo pur essendoci stata l'infedelt? ?
              Last edited by Dueruote_; 01-07-11, 11:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Gi?, ma son poche quelle che lo abbandonano, normalmente ? il marito che v? via a testa bassa, tenendo su il mutuo e pagandosi pure un affitto da un'altra parte..... ho amici rovinati quasi a vita....fan 2 lavori e non basta, e non sono stati loro a bombarsi un'altra.......
                Eh appunto .

sai ... la parit? dei sessi

Comment

• Font Size
                  E' un rischio ed hai ragione, ma se la casa ? tua e muori in moto (sgrat sgrat) ? la tua convivente a rimetterci (la casa non ? sua per legge) senza aver alcuna colpa.

E' un rischio anche quello.

Comunque.... non avevano le prove delle corna ?

Come ha fatto il giudice a decidere in questo modo pur essendoci stata l'infedelt? ?
                  Per ovviare a questo basta il matrimonio in comune che ha moooooolte meno spese

si sta uscento dall'inizio di questo Topic che erano le spese di un matrimonio...non il valore di un matrimonio

Comment

• Font Size
                    non leggo tutte le 12 pagine per motivi di tempo, per? ti posso dire che organizzare il matrimonio ? uno dei ricordi pi? belli e divertenti che ho con la mia lei.. e di cose insieme ne abbiamo fatte tante....

dipende con che spirito lo prendi e che importanza gli dai...

Comment

• Font Size
                      MACHETELODICOAFFARE
                      100 dollari una foto dal cellulare e pranzo da mc.donald

Comment

• Font Size
                        Eh appunto .

sai ... la parit? dei sessi
                        Questa me l'ha detta ora una collega, sposata e separata.....
                        Al marito mancano 7 anni alla PENSIONE, quando sar?.... il 40% della liquidazione andr? alla moglie
                        Alla domanda..."e perch??????"
                        Risposta: " per legge !"

Edit: solo se c'? la comunione dei beni e la coppia si separa ma non divorzia!
                        Last edited by Bladegreen; 01-07-11, 12:53.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tsunami View Post
                          non la so lunga,sto solo per sposarmi.. non sono 50 mila euro,nemmeno per idea, sono 1 quinto

ovvio che se guardi il discorso dal lato ECONOMICO la cosa non ha senso,ma il matrimonio ? tutto fuorch? una considerazione economica, ? questo il punto

non ? un investimento monetario
                          Come no mi hai dato del tignone e io ho espresso il mio pensiero giusto o sbagliato che sia!!!!!

Non ? che ti dico sei un pirla perch? ti sposi...magari ? il giorno che aspettavi da un fottio....unirti con l'amore della tua vita e vuoi che tutto sia perfetto e non badi a spese ma per me ? solo una cerimonia consumistica come anche la festa della donna ecc!!!!!
                          Che poi da bravo pirla cosa fai natale, compleanno, festa della donna, sagra della patata non gle lo fai il regalo sempre fatto a tutte le mie partner anche perch? magari ti dicono ma no lascia stare e poi se non gli porti neanche un fiore ci restano male!!!!

Comment

• Font Size
                            Poi vabb? ... ci sono anche quelli che "pensano" di essere completamente incondizionati dalla loro donna ... porelli loro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ciunga View Post
                              Mi viene in mente il mio matrimonio... ben 5 giorni fa!!!!!

Rito civile, 15 min in tutto (per? bello, sentito e partecipato, non tipo catena di montaggio).
                              Io e la mia compagna (non era ancora mia moglie) che arriviamo al luogo della cerimonia assieme con la nostra Giulietta (d'altra parte viviamo assieme gi? da tempo..)
                              Pranzo in un bellissimo agriturismo con i testimoni e poco pi?... (9 persone in tutto..)

Entrambi bellissimi, con dei vestiti "da sposi" che possono poi essere trasformati in abiti + "civili" ma moolto eleganti.. (la spesa + importante di tutto il matrimonio)

Il fotografo era un collega che fa i matrimoni come secondo lavoro...

Un mese e mezzo in tutto dall'inizio dell'organizzazione fino alla cerimonia...

E' stato tutto bellissimo, c'era tutto quello che volevamo, praticamente niente stress... e siamo stati molto felici di quella giornata!!!!
                              :1:

Ecco questo sarebbe l'unico tipo di cerimonia che potrei sopportare per unirmi alla donna con cui voglio passare la mia vita!!!!

Siete i numeri uno!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                .. ma *****... ma non se ne pu? pi?...

E il corso prematrimoniale, e le pubblicazioni in chiesa, e la richiesta di pubblicazione al matrimonio e manda inviti e partecipazioni e il tema al prete 'PERCHECAZZOMISPOSO', e la siae per i musicisti,e i musicisti fare scaletta e menate e il soprano in chiesa,e il fioraio di stamminkia e la prova abito e ordina i ***** di confetti e le FUCILATE OSCENE di soldi che escono... ESTICAZZI...

ragazzi.. ne ho davvero piene, ma sbordanti....

Maledetto che me che non ho fatto come WILLIAM....
                                Guarda....per risparmiarsi buona parte delle menate, basta optare per la cerimonia civile!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X