Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cazz superbollo dai 170cv in poi per le Auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    guardate che si vive bene anche al di sotto dei 170cv io per esempio mai avuto auto sopra i 70cv sono stato ovunque e mai avuto problemi...mio padre aveva una 156 benzina con quasi 200cv venduta a velocit? luce visto quanto consumava, ora pensavo a sfizio a un tt vecchio usato quello da 225cv ma l'idea ? stata abbandonata immediatamente per questa nuova tassa... e continuer? a vivere bene

tutti vogliono avere auto potenti ma poi non ci stanno i soldi per pagare le tasse e allora prendete cose pi? economiche non ? tanto difficile
    La gente si lamenta che costa sempre di piu'...un tempo potevi comprarti anche auto del caxxo con 300 cv che comunque riuscivi a mantenere... ora tra benzina e tasse varie ? un bordello...devi essere appassionato veramente!
    Un p? come le sigarette... io tempo fa ricordo quando le pagavo il lire, e ricordo quando le pagavo in euro... 2,60 euro.. ora costano 4,20 cio? devi essere VERAMENTE convinto di voler fumare, e se non te lo puoi permettere, smetti ... ? vero comunque che siamo governati da bestie che si fanno i cazzi loro e nessuno riesce a mandarli a casa.
    Ma e' anche vero che oggi auto da 200 cv, scannate etc sono ormai verso il declino visto che siamo CONGESTIONATI... e un modo per abbassare...? quello di tassare chi puo' permettersi di fare 7 km/l e avere auto con tanti CV..
    Last edited by Virgo; 30-06-11, 08:47.

Comment

• Font Size
      guardate che si vive bene anche al di sotto dei 170cv io per esempio mai avuto auto sopra i 70cv sono stato ovunque e mai avuto problemi...mio padre aveva una 156 benzina con quasi 200cv venduta a velocit? luce visto quanto consumava, ora pensavo a sfizio a un tt vecchio usato quello da 225cv ma l'idea ? stata abbandonata immediatamente per questa nuova tassa... e continuer? a vivere bene

tutti vogliono avere auto potenti ma poi non ci stanno i soldi per pagare le tasse e allora prendete cose pi? economiche non ? tanto difficile
      Perfetto . I nostri politici ti ringraziano Non potrebbero aspettarsi un ragionamento migliore !

E' quello che va bene a loro ... tu in giro con la punto e loro con la GT-R pagata da te

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        La gente si lamenta che costa sempre di piu'...un tempo potevi comprarti anche auto del caxxo con 300 cv che comunque riuscivi a mantenere... ora tra benzina e tasse varie ? un bordello...devi essere appassionato veramente!
        Un p? come le sigarette... io tempo fa ricordo quando le pagavo il lire, e ricordo quando le pagavo in euro... 2,60 euro.. ora costano 4,20 cio? devi essere VERAMENTE convinto di voler fumare, e se non te lo puoi permettere, smetti ... ? vero comunque che siamo governati da bestie che si fanno i cazzi loro e nessuno riesce a mandarli a casa.
        Ma e' anche vero che oggi auto da 200 cv, scannate etc sono ormai verso il declino visto che siamo CONGESTIONATI... e un modo per abbassare...? quello di tassare chi puo' permettersi di fare 7 km/l e avere auto con tanti CV..
        esatto l'esempio delle sigarette calza devi veramente essere convinto e anche disposto a rinunciare ad altre cose

nel mio caso era uno sfizio a usare nel fine settimana pensa tu un tt vecchio da 225 manco fosse una lamborghini che cacci solo la domenica per un giretto

ma l'idea di regalare soldi allo stato ed essere spremuto come un limone per una macchina vecchia di 10 anni che vale 6mila euro e poi gente con macchine nuove da 50mila euro che hanno 3 cv in meno del limite del superbollo se la cavano mi fa girare le balle

ti faccio vedere che ora le case faranno tutte auto da 169cv al banco...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          La gente si lamenta che costa sempre di piu'...
          Mah io veramente non ? che mi lamento pi? di tanto .... avete aperto una discussione ed io ho detto che per me ? una manovra inaccettabile ma , detto francamente , a me fotte sega . SE un domani avr? problemi per 2-300 euro avanti o indietro , vender? l'auto e mi comprer? qualcosa di pi? adatto alla mia situazione .

Io , a questo mondo , so e posso rinunciare a qualunque cosa

Rimane che a mio modo di vedere non ? giusto penalizzare sempre i cittadini onesti e privilegiare i disonesti come avviene ora

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Perfetto . I nostri politici ti ringraziano Non potrebbero aspettarsi un ragionamento migliore !

E' quello che va bene a loro ... tu in giro con la punto e loro con la GT-R pagata da te
            Lele, abbiamo vissuto nella BAMBAGIA, di debiti su debiti fatti ad cazzum, ora qualcuno deve pagare, e visto che sto governo ? da 16 anni su, e si fa il ***** che vuole, non capisce (o meglio, lo sanno ma vogliono prima che affondi la barca tirare su il piu' possibile) che qualcuno dovr? pagare.
            E ormai la macchina tirasuvoti quale il parassitismo statale-sociale NON basta piu'.
            Last edited by Virgo; 30-06-11, 08:54.

Comment

• Font Size

la tua rispota mi fa intuire che tu abbia una macchina con pi? di 170cv infatti ? come se fossi preso in causa a livello psicologico

a me del politico che gira col gtr non me ne frega niente perch? anche se l'avessi dovrei combattere con una macchina che fa 6km al litro che ogni tagliando costa come una macchina usata piccola e che dal gommista per 4 gomme gli dovrei lasciare un rene quindi se la possono tenere

i nostri genitori giravano con auto che a mala pena facevano 100km orari e noi ci preoccupiamo se ha o meno 300cv limitatore a 250 o a 300 ecc. ecc.

diceva la mia prof. tanti anni fa a scuola - noi italiani siamo poveri ma belli -
              tradotto non ciabbiamo na lira ma vogliamo tutti il meglio e nessuno e disposto ad accontentarsi

se uno non ci? i soldi quella macchina non la compra stop

Comment

• Font Size
                Sono d'accordo....se vuoi fare lo sgassone....paga e zitto.
                Se non vuoi pagare...prendi una macchina pi? tranquilla...169 cv non bastano?????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  E' qui che ti sbagli lele (perlomeno per come mi comporterei io) se domani mi dicono che mettono il superbollo sulla moto valuto se posso ancora permettermi questo sfizio o no. Se non posso ne faccio a meno e do priorit? ad altro che realmente necessito
                  E' vero che non ho un 'auto con pi? di 170cv come insinuavi prima ed ho pure la passione per le auto sportive come la avete voi e forse di pi?, semplicemente fino a qualche anno fa potevo permettermele e ne ho avute parecchie! Ora ho una famiglia un mutuo ed altre esigenze l'auto sportiva era solo uno sfizio proprio come la moto

P.S.: faccio il rappresentate con una clito 1.5dci da 85cv 163000km in due anni....
                  Raramente mi trovo in sintonia con Lele, ma le sue parole le condivido in pieno CAZZ ma Dobbiamo solo lavorare per pagare le tasse e sopravvivere
                  uno sfizio ce lo posiamo togliere o NO?????
                  Qua ormai gli sfizi si pagano cari, dobbiamo essere tutti omologati polli di battteria. a me la cosa che rompe le palle ? che ti fanno il tranello!!!
                  Cazz uno si ? sudata una macchina da altre 125Kw che non costa un patrimonio, pagata con soldi guadagnati tassati, in pi? ti sparano bollo
                  assicurazione benzina autostrada ecc.
                  E cazz e ripeto cazz mettetelo st? superbollo ma dal 2012 chi compra
                  una macchina oltre 125Kw paga tot almeno uno lo s? e si regola

Comment

• Font Size
                    Sono sicuro che troverai invece una utilit? irrinunciabile per una moto stradale da oltre 100Cv . Oppure sarebbe opportuno un superbollo anche per le moto ? Scommetto che non saresti d'accordo col superbollo sulle moto vero ?

In Italia purtroppo si va avanti cosi ... quando l'inchiappettata la prende il vicino di casa ? giusta , doverosa e sacrosanta . Quando invece sfiora le nostre ciapette , allora non va pi? bene e diventa anticostituzionale .

e' legittimo questo modo di fare ... ma rispecchia la nazione intera iniziando dal parlamento .
                    nonostante tu sia sicuro di sapere cosa penso, mi spiace dirti che non ? proprio cos?: reputo una moto da pi? di 100cv assolutamente superflua per l'uso stradale, esattamente quanto un'auto da 200.

Se aumentassero il bollo anche alle moto ovviamente non farei i salti di gioia ma nemmeno griderei allo scandalo come stanno facendo tanti: se proprio si deve recuperare moneta tassando da qualche parte, imho ? giusto che venga fatto per i beni voluttuari. In sintesi, meglio il superbollo per i macchinoni che la tassa sul pane.

Il fatto ? che in questi anni tutti si sono illusi di potersi permettere tutto, e ora i nodi di questo falso benessere vengono al pettine. L'esempio del rappresentante citato sopra ? calzante: adesso sembra che se non hai il 330 o la A6 non sei nessuno (per? si lamentano se aumenta il bollo), una volta i rappresentanti me li ricordavo con le Mercedes 200d da 60cv ...

Stessa cosa per il boccia che si prende la sportiva usata: fermo restando che ti d? ragione sul fatto che non siamo e non dobbiamo diventare vacche da mungere, resto fermamente convinto che certe auto siano solo per chi se le pu? permettere, sia da nuove che da usate, e che il passo vada ben ponderato PRIMA di farlo

Comment

• Font Size
                      ma no ca22o...anca quela....

ci manca solo il superbollo per l'alettone e sono a posto...

dai che mi mancan solo 8 anni a farle compiere i 20

Comment

• Font Size
                        la tua rispota mi fa intuire che tu abbia una macchina con pi? di 170cv infatti ? come se fossi preso in causa a livello psicologico
                        Ti dir? di pi? : ho un auto con oltre 170Cv e, per fortuna, non mi sconquassano la vita questi 200 euro o quanto sar? la multa per aver comprato un auto oltre le necessit? minimali (di questo si tratta) .

Il mio "pensiero" di contrariet? a questo balzello andava agli appassioanti di automobilismo che con estrema fatica si comprano l'auto sognata . Non reputo giusto che siano penalizzati .

Comment

• Font Size
                          per dovere di cronaca i rappresentatnti esistevano anche negli anni 70 e giravano l'italia con fiat 127 , 131 ecc. auto da 40cv che facevano 120km massimo in discesa..

ora i rappresentanti vogliono girare con audi 2500 - 3000 turbodiesel da 300cv perch? senno non riescono a fare il loro lavoro ma per cortesia viene da ridere.. ma che devono lavorare o andare a girare a monza ?

Comment

• Font Size
                            a me del politico che gira col gtr non me ne frega niente perch? anche se l'avessi dovrei combattere con una macchina che fa 6km al litro che ogni tagliando costa come una macchina usata piccola e che dal gommista per 4 gomme gli dovrei lasciare un rene quindi se la possono tenere

i nostri genitori giravano con auto che a mala pena facevano 100km orari e noi ci preoccupiamo se ha o meno 300cv limitatore a 250 o a 300 ecc. ecc.

diceva la mia prof. tanti anni fa a scuola - noi italiani siamo poveri ma belli -
                            tradotto non ciabbiamo na lira ma vogliamo tutti il meglio e nessuno e disposto ad accontentarsi

se uno non ci? i soldi quella macchina non la compra stop
                            O? che te devo d? ...

E paghiamo sta tassa !

Siete pure contenti di vedere tasse in pi? Penso che non ci sia un altro popolo al mondo come gli Italiani

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Sono d'accordo....se vuoi fare lo sgassone....paga e zitto.
                              Se non vuoi pagare...prendi una macchina pi? tranquilla...169 cv non bastano?????
                              Sono d'accordo ! Andrebbe per? estesa anceh alle moto oltre i 34Kw secondo me
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-11, 09:16.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                Se aumentassero il bollo anche alle moto ovviamente non farei i salti di gioia ma nemmeno griderei allo scandalo come stanno facendo tanti: se proprio si deve recuperare moneta tassando da qualche parte, imho ? giusto che venga fatto per i beni voluttuari. In sintesi, meglio il superbollo per i macchinoni che la tassa sul pane.
                                Guarda che io non grido a nessuno scandalo ... uno che paga l'IRAP non pu? vedere niente altro di peggiore !

Io ho solod etto che non ? giusto .

Se proprio volete pagare questa tassa (perch? vedo che grossomodo qui tutti siete favorevoli a questa tassa ) , andrebbe modificata cosi :

Auto oltre i 170Cv con redditi OLTRE X (dove "X" va definito) .

Inoltre non ? corretto applicare una tassa sorpresa DOPO che uno ha acquistato l'auto ... a saperlo prima ? un conto .

Ora torno a sputare fuori il mio uovo quotidiano
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-11, 09:20.

Comment

X
                                Working...
                                X