Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un motore diesel ha pi? coppia di un benzina...e consuma di meno poich? "rende" maggiormente.
La benzina bruciata non inquina di pi? di un diesel, ma ? pi? tossica poich? il benzene non ? trattenuto da nessuna catalitica ne dalle vie respiratorie andando direttamente nei bronchi.
Il particolato ? presente nei motori diesel in forma quasi 1000 volte maggiore che nella benzina.
Il diesel tende a ghiacciare (salvo adittivi) gi? da -12?C, la benzina verso i -40?C
L'unione Europea gi? da 3 anni ha imposto tramite una legge il pareggio alla pompa del prezzo di entrambi i carburanti, poich? l'immatricolato europeo ? prevalentemente diesel, per tornare ad avere un introito in tasse sui carburanti aduguato.
La ricerca e sviluppo del diesel ? il futuro per i prossimi 30 anni, i motori a benzina sono nel declino, gli attuali studi di macchine ibride o ad idrogeno sono solo specchietti per le allodole.
La marmitta catalitica entra in temperatura molto prima nel benzina (maggiori temperature d'esercizio) che nel diesel, ovvio che l'utilizzo di una macchina diesel per tratti cittadini brevi sia pi? inquinante che di un'analoga benzina.
Al mercato conviene farti comprare un diesel...maggiori costi di assicurazione, maggiore rivendibilit? dell'usato, maggiori costi di assistenza e ricambi.
La convenienza di un diesel non esiste pi?...la convenienza rimane quella di farti credere che la tua macchina non inquina...il metano bruciando, dopo la catalitica rilascia anidride carbonica ed il suo particolato altro non ? che acqua...meditate...meditate
Sicuramente ci stanno imbrogliando con sta storia che il diesel conviene a livello di prezzo
Poi qui si parla che inquina meno non che non inquina
PS Per il fermo macchine penso che se a volte invece di essere ognuno nella propria macchina ci fossero almeno 3 persone nella stessa organizzandosi ci sarebbe meno traffico e meno blocchi
Comment