Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma invece di parlare per sentito dire o per opinioni meditate senza le minime conoscenze nel campo...pech? non vi fate una bella ricerca su internet e postate i valori inquinanti di un diesel e di un benzina?
..piu' coppia e motricita': ripeto.. un diesel x andare deve essere turbo..a parita' di cubatura paragonalo ad un benzina turbo..... e poi vediamo quale va di piu'.....
Allora iniziamo:
una vettura turbo diesel va meno di un turbo benzina.... OK! Il turbo benzina ha + coppia? OK! Ma come la scarica???? IN UNA LEGNATA SE IL MOTORE VA! e a un regime di rotazione ben + elevato di un motore a gasolio! Mi stupisce che te che vivi in una citt? come Milano (o comunque nei limitrofi) non capisca che OGGI conta la ripartenza dai semafori e non lo sparo ai 260 orari!!!! Poi parli di inquinamento... ti stan sulle balle i blocchi.. e vorresti che tutti girassimo con un 2000 turbo???? Quelli dal gas di scarico sputano fiori secondo te???? E la benza che succhiano a fiumi dove la vai a prendere????
Originally posted by ponteHRC
il compagno di mia madre smonta e rimonta diesel ogni gg (meccanico concessionaria ufficale BMW).... non ne ha mai parlato bene dei diesel ,....anzi....... eppure i bmw credo siano tra i migliori...
A be se non ne parla bene lui.... Allora i diesel fan cacare ? ovvio.... Strano ragionamento.... Ma diciamo che hai ragione cos? sei contento....
Originally posted by ponteHRC
poi ? palese che un diesel inquina drasticamente di piu'...
PALESE DA COSA?????????? Qui forse dovresti iniziare a documentarti un tantinello..... Visto che credo tu parli delle fumate nere..... Documentati un p? che poi ne riparliamo e vediamo.....
Originally posted by ponteHRC
perch? sono cosi' esagitato? perch? io ho un misero 1100 benzina e x colpa degli x5 40000000000000000000000 diesel e i miliardi di golf tdi sparsi x il pianeta devo starmene a casa a targhe alterne oppure oggi ... qnd potevo andare a trovare la mia ragazza che non sta bene... si inquino anche io... ma ? come se un elefante chiedesse ad un topolino di trattenere il fiato perch? gli manca l'aria...
Forse dovresti iniziare a ragionare con la testa e non col pisello..... Se ti fermano il traffico le colpe non solo quelle che riporti te (anche se io brucerei gli stronzi con l'x5 12000 a gasolio..... pezzi di merda....)
Quante auto non catalizzate girano??? Quante catalizzate con catalizzatore esausto?? Quanti autobus marci girano??? Camion marci??? Quante case scaricano in atmosfera merda dal proprio camino???
Tu hai un misero 1100 bravo te.... Poi gira magari con un amico che ha un 1600 e per stargli dietro inquini + tu che lui....
Originally posted by ponteHRC
io seguendo il ragionamento del "spendo poco , faccio tanti chilometri x lavoro) farei dei bei 1.4 diesel che massimo fanno 150km/h con rapporti bassi corti cosi' avete la vostra ripresa ma la utilizzate x lavoro e non x sboroneggiare... (ovviamente quel "voi" ? ironico )
ciao naftoni
Qui hai ragione! Un bel motore piccolo che consumi poco (visto che il petrolio costa sempre di +) e che vada al massimo a velocit? codice (150 appunto ) che almeno risparmio di multe.... Ma poi lo stato chi lo sovvenziona
Il tuo discorso vale pure per la auto a benza comunque.... I vari 5000/6000/130000 inquinano pure loro e servon solo a far gli sboroni.... Ma fin che li usa chi ci governa....
...a me risulta che le famose particelle di particolato solido siano quelle che stanno causando le maggiori impennate nei rilevamenti delle centraline...(nei diesel ? in media circa 1000 volte superiore)
io non ce l'ho col diesel, anzi!!! dico solo che il diesel INQUINA e tanto, specie se non ? curato e revisionato con cura!
in particolare, ce l'ho con quelli che rompono le palle con bollini blu, revisioni ecc...quando poi ci sono in giro furgoni e mezzi da carico vecchi di 20 anni che sputano fuori fuligine ed olio e perdono pezzi per strada e NESSUNO dice niente...e ce ne sono TANTI!!!! fateci caso!
Esistono le macchine a metano,e le case hanno anche provato a investirci....la gente purtroppo non capisce.
Il problema del metano sono i distributori.... Da me, per esempio, esiste solo a 40km da casa mia.... Ovvio che non la prendo....
Il GPL sar? montato sulla mia prossima macchina.... Resta il problema che l'impanto costa, gli incentivi li piglian solo i paraculati e i soldi per cambiar macchina non he che la gente li cachi la notte mentre dorme...
Poi resta un problema anche + bastardo secondo me: paghiamo fior di soldi di assicurazione e poi i nostri veicoli a motore son fermi in garage... Sarebbe bello poter "scalare" tali giornate....
...a me risulta che le famose particelle di particolato solido siano quelle che stanno causando le maggiori impennate nei rilevamenti delle centraline...(nei diesel ? in media circa 1000 volte superiore)
io non ce l'ho col diesel, anzi!!! dico solo che il diesel INQUINA e tanto, specie se non ? curato e revisionato con cura!
in particolare, ce l'ho con quelli che rompono le palle con bollini blu, revisioni ecc...quando poi ci sono in giro furgoni e mezzi da carico vecchi di 20 anni che sputano fuori fuligine ed olio e perdono pezzi per strada e NESSUNO dice niente...e ce ne sono TANTI!!!! fateci caso!
Quello studio ? un tantinello indirizzato da una certa parte....
SE IL PARTICOLATO E' INQUINAMENTO 2000 ANNI FA CON LE STRADE STERRATE AVREBBERO DOVUTO PROPRIO ASTENERSI DA SCENDERE IN STRADA!!!
Dai ragazzi i blocchi del traffico non servono ad una cippa:
OK i diesel espellono pi? particolato (le citroen ed altre marke kmq hanno il filtro apposito)...
Le benzina inquinano di pi? in assoluto, espellono benzene, la marmitta non funziona se non dopo 10 minuti dall'accensione e magari sei gi? arrivato e cosa fantastica la durata media di un catalizzatore ? 10000 km...
... qualcuno lo ha mai cambiato???
Kmq tutto ci? non conta perk? tanto un qualsiasi condominio con riscaldamento anni 60 acceso inquina e disperde polveri sottili in una giornata pi? del rispettivo parco macchine in un intero anno...
bene, per? bisogna cambiare il filtro ogni 20mila km e sperare di non beccare i rifornimenti di schifezza.. il gpl ne risente pi? che il benzina... resta il fatto che se il gpl da problemi... scatta la sicurezza del benza!
troppo bello girare quando ci sono i blocchi.. in mezzo alle bici
SE IL PARTICOLATO E' INQUINAMENTO 2000 ANNI FA CON LE STRADE STERRATE AVREBBERO DOVUTO PROPRIO ASTENERSI DA SCENDERE IN STRADA!!!
Dai ragazzi i blocchi del traffico non servono ad una cippa:
OK i diesel espellono pi? particolato (le citroen ed altre marke kmq hanno il filtro apposito)...
Le benzina inquinano di pi? in assoluto, espellono benzene, la marmitta non funziona se non dopo 10 minuti dall'accensione e magari sei gi? arrivato e cosa fantastica la durata media di un catalizzatore ? 10000 km...
... qualcuno lo ha mai cambiato???
Kmq tutto ci? non conta perk? tanto un qualsiasi condominio con riscaldamento anni 60 acceso inquina e disperde polveri sottili in una giornata pi? del rispettivo parco macchine in un intero anno...
Finalmente uno che parla bene.... Sar? che ? ingegnere
boh, io di studi che lodano le doti anti-inquinamento dei diesel non ne vedo...
allora facciamo cos?, andiamo in tutte le centraline e disabilitiamo il controllo dei particolati... cos? evitiamo di supporre che siano tarate ad hoc per indirizzare gli studi ai favore dei benzina...
dai, va bene il campanilismo... ma mi sembrano affermazioni abbastanza banali...non vi pare?
chiudo qui perch? tanto ? battaglia persa parlare dei diesel qui...
boh, io di studi che lodano le doti anti-inquinamento dei diesel non ne vedo...
allora facciamo cos?, andiamo in tutte le centraline e disabilitiamo il controllo dei particolati... cos? evitiamo di supporre che siano tarate ad hoc per indirizzare gli studi ai favore dei benzina...
dai, va bene il campanilismo... ma mi sembrano affermazioni abbastanza banali...non vi pare?
chiudo qui perch? tanto ? battaglia persa parlare dei diesel qui...
No, io intendevo che lo studio da come appare (gi? a prima vista dai grafici) confronta un benzina al top (con tutto l'apparato di catalizazione funzionante) con un diesel non di ultima generazione e/o non al top di manutenzione.... Quel valore di 1000.....
Comment