Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento IVA al 21%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmopiega View Post
    veramente la cosa che si teme di pi? non ? l'innalzamento dal 12,5% (che casualmente ? la pi? bassa d'europa ma nonostante questo gli investitori esteri stanno alla larga dalla finanza italiana...) ma bens? l'imposta di bollo fissa sulle transazioni, se passa quella sul mercato italiano metteteci una croce. Cmq apparte questo secondo me se alzano al 20% la rendita avranno meno gettito fiscale, chi guadagna con la borsa in italia si conta con le dita delle mani...

mica tanto fissa....nel senso di importo...si parla dello 0,15%...a transazione....e di transazioni se ne fanno parecchie.....

mah...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Factory View Post
      mica tanto fissa....nel senso di importo...si parla dello 0,15%...a transazione....e di transazioni se ne fanno parecchie.....

mah...
      in parole povere interi settori e posti di lavoro saranno spazzati via.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosmy88 View Post
        esatto, mio padre si ? fatto il culo 35 anni nell'enel, prima come operaio in assistenza e poi come operaio in centrale. MAI spese folli se non la passione per le auto... fortunatamente investendo il capitale (che gli era gi? stato tassato nello stipendio) ? riuscito a farlo fruttare bene e si ? potuto ritirare dal lavoro prima della pensione vivendo delle rendite degli investimenti... ora mi spieghi perch? devono tassare dinuovo il prodotto di una cosa gi? tassata?
        Ehnm, capisco che ognuno qui guarda solo ed esclusivamente al proprio portafoglio. Ma ? giusto tassare al 12,5% quelli che vivono di rendita grazie ai gruzzoletti che si sono messi da parte, mentre gente che si fa il culo tutto il giorno arriva ad essere tassata fino ad oltre il 50%??? Secondo me no!!

In nessun paese al mondo (forse nei paradisi fiscali) il capitale che reinvesti non viene tassato, noi abbiamo la percentuale + bassa, in USA e Inghilterra tanto per citarne 2 che hanno costruito la loro richezza sul capitalismo le tasse sono ben + alte!!!

Poi ancora perch? io sui depositi bancari, libretto postale, ecc..ecc. devo pagare il 27% e chi gioca in borsa solo il 12,5%??? Altra incongruenza italica....

Comment

• Font Size
          Se davvero mettessero 0.15% ad operazione sarebbero semplicemente fuori di testa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            Ehnm, capisco che ognuno qui guarda solo ed esclusivamente al proprio portafoglio. Ma ? giusto tassare al 12,5% quelli che vivono di rendita grazie ai gruzzoletti che si sono messi da parte, mentre gente che si fa il culo tutto il giorno arriva ad essere tassata fino ad oltre il 50%??? Secondo me no!!
            Parti gi? dal presupposto che uno di OGGI si fa il CULO mentre uno che ha messo via i soldi, NON si deve fare il culo.
            Secondo il tuo ragionamento le pensioni di oggi NON hanno senso, e invece gran parte delle persone ha PAGATO la propria pensione... per cui porta rispetto a chi invece di SPUTTANARSI i soldi ha deciso di metterli via e di prendere una percentuale ONESTA con dei prodotti finanziari...

Uno che ha 100.000 euro, magari si compra qualche titolo, prende il 2-3%... mi spieghi perch? devi STRATASSARLO? mi spieghi perch? deve tenerseli in tasca e NON darli a chi poi li usa per far LAVORARE?
            Se io compro 100.000 euro di azioni con i miei soldi, lo sai che questi vanno all'azienda, e vengono usati da chi si fa "il culo" per il 50%?

Ma ormai siamo stati presi cos? tanto per il culo che ti capisco anche, ormai ? una GUERRA a chi ha risparmiato, mi sembra PARADOSSALE, davvero... ma ora stan facendo il lavaggio del cervello che chi ha risparmiato ? un COGLIONE.
            Una doppia tassazione per rendere felici quelli poveri che si comprano il PLASMA e si fan rate pagando il 12% di INTERESSI senza neanche sapere cosa ***** stan facendo e poi si vanno a lamentare di chi investe CON LA TESTA e si prende un 3/4%... ma per favore.. a calci prenderei...

Che poi, l'80% dela gente prima SPUTA sul 12% sulle rendite finanziarie, poi quando arriva l'idraulico che gli cambia il tubo del cesso e gli dice, in nero 80 euro con fattura 100... questo si dice <perch? devo pagare qualcosa che non e' compito mio pagare?> fa 80 euro e neanche si accorge che ha fatto fare il 20% di utile in piu' a quell'idraulico....

nono, tassiamo le rendite finanziarie...
            Last edited by Virgo; 30-06-11, 08:04.

Comment

• Font Size
              Perch? quelli che si son messi da parte i gruzzoletti non si son fatti il culo in precedenza ma han semplicemente rinunciato a dilapidare i risparmi?

Fatti vedere da uno bravo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Perch? quelli che si son messi da parte i gruzzoletti non si son fatti il culo in precedenza ma han semplicemente rinunciato a dilapidare i risparmi?

Fatti vedere da uno bravo...

Ohhhhhh, tu hai un titolo nobiliare? 50% in tasse bello.
                Hai una Ducati? ? lusso, una moto d'elite e puoi permetterti di pagare il 50% in piu' solo per il marchio... facciamo un 30% una tantum del prezzo d'acquisto in tasse. :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Parti gi? dal presupposto che uno di OGGI si fa il CULO mentre uno che ha messo via i soldi, NON si deve fare il culo.
                  Secondo il tuo ragionamento le pensioni di oggi NON hanno senso, e invece gran parte delle persone ha PAGATO la propria pensione... per cui porta rispetto a chi invece di SPUTTANARSI i soldi ha deciso di metterli via e di prendere una percentuale ONESTA con dei prodotti finanziari...

Uno che ha 100.000 euro, magari si compra qualche titolo, prende il 2-3%... mi spieghi perch? devi STRATASSARLO? mi spieghi perch? deve tenerseli in tasca e NON darli a chi poi li usa per far LAVORARE?
                  Se io compro 100.000 euro di azioni con i miei soldi, lo sai che questi vanno all'azienda, e vengono usati da chi si fa "il culo" per il 50%?

Ma ormai siamo stati presi cos? tanto per il culo che ti capisco anche, ormai ? una GUERRA a chi ha risparmiato, mi sembra PARADOSSALE, davvero... ma ora stan facendo il lavaggio del cervello che chi ha risparmiato ? un COGLIONE.
                  Una doppia tassazione per rendere felici quelli poveri che si comprano il PLASMA e si fan rate pagando il 12% di INTERESSI senza neanche sapere cosa ***** stan facendo e poi si vanno a lamentare di chi investe CON LA TESTA e si prende un 3/4%... ma per favore.. a calci prenderei...

Che poi, l'80% dela gente prima SPUTA sul 12% sulle rendite finanziarie, poi quando arriva l'idraulico che gli cambia il tubo del cesso e gli dice, in nero 80 euro con fattura 100... questo si dice <perch? devo pagare qualcosa che non e' compito mio pagare?> fa 80 euro e neanche si accorge che ha fatto fare il 20% di utile in piu' a quell'idraulico....

Quoto.
                  In uno stato serio, dovresti far scattare una denuncia sull'idraulico in questione, seguito da accertamento fiscale dell'ente competente e mega multone.
                  Quanti idraulici, dentisti, imbianchini, elettricisti si salverebbero?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Quoto.
                    In uno stato serio, dovresti far scattare una denuncia sull'idraulico in questione, seguito da accertamento fiscale dell'ente competente e mega multone.
                    questo sarebbe indubbiamente la cosa giusta.......purtroppo pero' quando il dentista ti fa' il conto se non hai lavori importanti che puoi detrarre se ti chiede 150 con fatt o 100 senza la scelta della maggioranza dei clienti si sa' qual'e'.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Quoto.
                      pochi..
                      e' un bene o un male?
                      nel senso che anni fa.. la leggenda diceva appunto che l'idraulico, l'imbianhino, col nero fa i soldi...

oggi...
                      l'idraulico l'imbianchino ecc...
                      senza il nero va col cu.lo all'aria.....

bib senbra,... ma e' diverso...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bazy View Post
                        questo sarebbe indubbiamente la cosa giusta.......purtroppo pero' quando il dentista ti fa' il conto se non hai lavori importanti che puoi detrarre se ti chiede 150 con fatt o 100 senza la scelta della maggioranza dei clienti si sa' qual'e'.....
                        Infatti il guaio dell'Italia sono i suoi abitanti.
                        Gli italiani, ? un paese di furbetti.

Comment

• Font Size

In nessun paese al mondo (forse nei paradisi fiscali) il capitale che reinvesti non viene tassato, noi abbiamo la percentuale + bassa, in USA e Inghilterra tanto per citarne 2 che hanno costruito la loro richezza sul capitalismo le tasse sono ben + alte!!!

Poi ancora perch? io sui depositi bancari, libretto postale, ecc..ecc. devo pagare il 27% e chi gioca in borsa solo il 12,5%??? Altra incongruenza italica....
                          scusa perch? te la prendi con quelli che vivono di rendita......e poi se ti posso suggerire ancora usi i depositi e libretto postale... ci sono altre forme di investimento tranquillo senza rischi....come quello tipo conto Arancio e qualsiasi banca hanno un loro rendimento garantito, poi per quanto riguarda non c'? solo il 12,50 ci sono anche le commissioni per chi gioca in borsa....quindi altre spese

Comment

• Font Size
                            tutta la discussione f? ca..re e f? capire qual'? la solita mentalit? dell'italietta, quando ci sono 2 tasse una bassa e una alta, si pensa subito che una ? troppo bassa e va alzata, e non che l'altra ? troppo alta... sono anni che con questi ragionamenti si sta andando alla sfascio. E cmq tanto chi incassa i dividendi ? gi? tassato intorno al 30%, prevedo che la nostra borsetta diverr? illiquida, e poi se qualcuno riesce a vivere di rendita finanziaria significa che il c..o sel'? fatto prima e ha Rischiato un bel gruzzolo prima di arrivarci.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post

Guarda alcuni post fa ho scritto chiaramente che visto i servizi che il cittadino riceve, le tasse in italia sono decisamente sproporzionate e per questo andrebbero solo abbassate.

Visto che nessuno pu? far questo in virt? dei circa 1.800 miliardi di euro di debito, i cui interessi ci costano solamente tra i 30 e 40 miliardi di euro annui (come una legge finanziaria) le cose da fare non sono molte, ed io non reputo un male se questo paese prendesse ad esempio in tutti i campi un altro paese europeo o non, che sia la Germania, la Francia, l'Inghilterra o anche gli USA non importa...

Precisato questo ripeto: i nostri rendimenti derivati da obbligazioni, azioni, ecc...ecc. sono gi? tassati e se modifichiamo le nostre tasse per renderle simili a quelle dei paesi europei per me ? solo un bene. Per te no. Bene abbiamo 2 idee diverse, entrambi rispettabili, spero!!!

Comment

• Font Size
                                Precisato questo ripeto: i nostri rendimenti derivati da obbligazioni, azioni, ecc...ecc. sono gi? tassati e se modifichiamo le nostre tasse per renderle simili a quelle dei paesi europei per me ? solo un bene. Per te no. Bene abbiamo 2 idee diverse, entrambi rispettabili, spero!!!
                                S?, ma chi ha da parte 100.000 euro in italia, e chi 100.000 euro da un altra parte, sul proprio conto corrente, non pensi che abbiano pagato in maniera DIFFERENTE?
                                Cio? tu vorresti far pagare lo stesso di altri paesi dove la pressione fiscale ? nettamente piu' bassa?

Comment

X
                                Working...
                                X