Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No Tav - Ma allora anche nel civile "nord" avvengono gli scontri?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    No Tav - Ma allora anche nel civile "nord" avvengono gli scontri?

    Stamattina la manifestazione No Tav ? degenerata in scontri nei quali c'? stato "un pesante bilancio di contusi (25 agenti, una decina di carabinieri e numerosi attivisti"
    E ancora "i militanti no tav hanno alzato anche "barricate di fuoco", roghi generati da balle di fieno posizionate sulla strada dell'Avana', intrise di olio e nafta. Ben presto l'aria e' diventata irrespirabile, mentre i mezzi delle aziende incaricate di avviare i lavori del cantiere e gli operai a bordo venivano accolti al grido di "vergogna, vergogna".

    Ma qualcuno non diceva che solo tra l'incivile popolazione del sud, nella Napoli dominata dalla camorra, nel meridione vergognoso per lo spettacolo che offriva, accadevano queste cose???
    Beh, dal nord ? venuto un bellissimo esempio di protesta "civile".
    Per carit?, non voglio fare polemica sulle manifestazione ... il mio intento ? solo di ricordare, a coloro che nell'altro post sostenevano che le manifestazioni violente avvenivano solo nel sud (a Napoli), che un vecchio detto popolare recita : "non sputare in cielo che in faccia di cade".

    Tutto ci? ... per la precisione (e per ricordare a me stesso che tutto il mondo ? paese, e il nord fa parte dello stesso Paese del sud, anche nei modi di protestare).


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Spank View Post
    Tutto ci? ... per la precisione (e per ricordare a me stesso che tutto il mondo ? paese, e il nord fa parte dello stesso Paese del sud, anche nei modi di protestare).

    Si uguale ... precisamente !

    Difatti l Monte Bianco lo chiamano "aspromonte bianco"

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'? gi? una discussione dove se ne parla

      SERIO ON: i violenti che hanno colpito le FdO sono appunto violenti, non c'? nord o sud ...

      FLAME ON: che poi nelle "mie valli" ci siano pi? campani/pugliesi/calabresi/siciliani che piemontesi, ? un altro paio di maniche ...

      questo per non rispondere al non fare polemica sulla manifestazione in s? ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh se al nord ci vanno gli stessi teppisti dei centri sociali et similia che vanno al centro, al sud, ed in europa in genere...credo sia normale....


        in altri paesi...vedi francia ad esempio...gli abitanti sono fieri che il paese si modernizzi e metta in campo le opere necessarie per le generazioni future...anche a costo di sacrifici personali....qu?...no.

        Mi chiedo solo come caspita siano riusciti a costruire la rete autostradale....o magari all'epoca esisteva non solo un senso dello stato pi? marcato...ma anche un pelino di buonsenso in pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Spank View Post
          Stamattina la manifestazione No Tav ? degenerata in scontri nei quali c'? stato "un pesante bilancio di contusi (25 agenti, una decina di carabinieri e numerosi attivisti"
          E ancora "i militanti no tav hanno alzato anche "barricate di fuoco", roghi generati da balle di fieno posizionate sulla strada dell'Avana', intrise di olio e nafta. Ben presto l'aria e' diventata irrespirabile, mentre i mezzi delle aziende incaricate di avviare i lavori del cantiere e gli operai a bordo venivano accolti al grido di "vergogna, vergogna".

          Ma qualcuno non diceva che solo tra l'incivile popolazione del sud, nella Napoli dominata dalla camorra, nel meridione vergognoso per lo spettacolo che offriva, accadevano queste cose???
          Beh, dal nord ? venuto un bellissimo esempio di protesta "civile".
          Per carit?, non voglio fare polemica sulle manifestazione ... il mio intento ? solo di ricordare, a coloro che nell'altro post sostenevano che le manifestazioni violente avvenivano solo nel sud (a Napoli), che un vecchio detto popolare recita : "non sputare in cielo che in faccia di cade".

          Tutto ci? ... per la precisione (e per ricordare a me stesso che tutto il mondo ? paese, e il nord fa parte dello stesso Paese del sud, anche nei modi di protestare).

          ti?, roma. dai il tuo contributo se ritieni.
          mi sembra una discussione nei giusti toni questa volta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Factory View Post
            beh se al nord ci vanno gli stessi teppisti dei centri sociali et similia che vanno al centro, al sud, ed in europa in genere...credo sia normale....


            in altri paesi...vedi francia ad esempio...gli abitanti sono fieri che il paese si modernizzi e metta in campo le opere necessarie per le generazioni future...anche a costo di sacrifici personali....qu?...no.

            Mi chiedo solo come caspita siano riusciti a costruire la rete autostradale....o magari all'epoca esisteva non solo un senso dello stato pi? marcato...ma anche un pelino di buonsenso in pi?...
            all'epoca esistevano i Regi Decreti prima e un rigore un ... pizzichino pi? accentuato dopo
            Oggi manifestare contro qualcosa ? diventato un "lavoro" a tempo pieno.

            Originally posted by danystoner View Post
            ti?, roma. dai il tuo contributo se ritieni.
            mi sembra una discussione nei giusti toni questa volta.
            http://www.daidegasforum.com/forum/4...EC-tav-no.html
            Dany, il mio intento non era di dire si o no alla TAV, ma di mettere in evidenza che se a napoli si ? arrivati agli scontri per manifestare contro i rifiuti, in Val Susa si ? arrivati allo scontro per manifestare contro la Tav.
            Che sia un modo di manifestare sbagliato (IMHO) non ci piove. Il punto ? che succede ovunque in Italia e sempre pi? frequentemente. Sia al nord che al sud.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spank View Post

              Dany, il mio intento non era di dire si o no alla TAV, ma di mettere in evidenza che se a napoli si ? arrivati agli scontri per manifestare contro i rifiuti, in Val Susa si ? arrivati allo scontro per manifestare contro la Tav.
              in effetti ? la stessa cosa ...

              mi censuro che ? meglio, anzi, annullo la sottoscrizione prima di diventare offensivo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                in effetti ? la stessa cosa ...

                mi censuro che ? meglio, anzi, annullo la sottoscrizione prima di diventare offensivo

                fai bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Spank View Post

                  fai bene
                  lo so che faccio bene, basti tu a generare flame

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Spank View Post
                    all'epoca esistevano i Regi Decreti prima e un rigore un ... pizzichino pi? accentuato dopo
                    Oggi manifestare contro qualcosa ? diventato un "lavoro" a tempo pieno.



                    Dany, il mio intento non era di dire si o no alla TAV, ma di mettere in evidenza che se a napoli si ? arrivati agli scontri per manifestare contro i rifiuti, in Val Susa si ? arrivati allo scontro per manifestare contro la Tav.
                    Che sia un modo di manifestare sbagliato (IMHO) non ci piove. Il punto ? che succede ovunque in Italia e sempre pi? frequentemente. Sia al nord che al sud.
                    l'ho capito

                    cercavo di riportarti nella serena via della non polemica :gaen:
                    perch? anche se in buona fede.. nei fatti ? ci? che poi ne esce fuori spankuccio.

                    a parte i violenti che non hanno luogo, come ha scritto Toledo, la gente quando scapoccia ....scapoccia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bisognerebbe vedere se quando hanno ridotto una groviera da est a ovest la Liguria per farci le autostrade che tutti usano per andare al mare han fatto tutti sti casini...

                      e i no tav... le usano per andare al mare?...oppure passano via mare dall'adriatico ....per essere coerenti con le loro scelte..?!?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho il sentore che fossero tutti terroni e comunisti.
                        Non si trattava di gente che manifesta per un'idea (a mio avviso sbagliata, dire no alla tav equivale a negare all'Italia il futuro dei trasporti) ma di comunisti, sinistroidi, terroni maledetti. Questo pensano i grandi luminari (dai nonni terroni e morti di fame) della Magna Padania.
                        W l' Italia, ma V........OOOOOOOOOOOO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ??????????????????????????????????????????????????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Spank View Post
                            all'epoca esistevano i Regi Decreti prima e un rigore un ... pizzichino pi? accentuato dopo
                            Oggi manifestare contro qualcosa ? diventato un "lavoro" a tempo pieno.


                            beh sarebbe il caso di ricominciare ad esserlo in certe situazioni.....o no?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X