Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

II moto/scooter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by otta74 View Post
    il motore l'ho gi? esaltato io che vuoi??

l'hai provato l'xmax?

fidati che a livello di telaio non c'? paragone basta che li osservi.

ti assicuro che l'x ? maneggevole, io lo uso in citt?

p.s.: ma se il 300 non nasce per i tragitti extraurbani a cosa serve quella cubatura?
    c'? differenza tra tragitti extraurbani e autostrade

nei tragitti extraurbani ? perfetto, ti assicuro, io mi ci diverto un monte con donna dietro, borse laterali e bauletto e ti assicuro che superare gli enduro dei "turisti"all'esterno ? uno sballo.
    Come dicevo qualche pagina prima, in autostrada la velocit? di crociera sono 100/110 km/h a quella ? eccellente e confortevole, certo che aumentando bisogna fare pi? attenzione

L'x-max l'ho provato, mi ? piaciuto, molto stabile ma a conti fatti per me i pregi dell'SH superano quelli dell'X-max (che ritengo un ottimo mezzo cmq, se mi hai letto precedentemente l'ho sempre asserito).

L'Sh 300 ? stato il primo 300 a ruote alte formato mini-scooter, risultato: copiato da tutta la concorrenza!!!!
    vorr? dire che la formula ? vincente e ti spiego perch?:
    Hai un mezzo in citt? maneggevole come un 125, ma con una potenza e frenata superiori, oltretutto alle base velocit? e con un filo di gas ? godibile come un 125, grazie d una frizone perfetta ed una quadratura el motore ottimale
    In strada normale hai un motore che ti toglie sempre d'impiccio, un'ottima frenata e un'ottima tenuta: a me difficilmente mi supera qualcuno (qualche T-max) e sono sempre in piena sicurezza, la piacevlezza di guida ? eccellente
    In autostrada (lato pi? debole) va bene per piccoli-medi trasferimenti, ? certo che qualunque mezzo pi? ingombrante sar? pi? confortevole

sid

Comment

• Font Size
      mentre cercavo una "baracca" per me, mi e' capitato questo annuncio:

se non e' una bufala, visti i pochi km, dacci un occhio!pero' occhio magari il proprietario e' in uganda

Comment

• Font Size
        Originally posted by zerozero View Post
        mentre cercavo una "baracca" per me, mi e' capitato questo annuncio:

se non e' una bufala, visti i pochi km, dacci un occhio!pero' occhio magari il proprietario e' in uganda
        Forse il Tmax per me sarebbe una soluzione bilanciata.
        Scooter che non sporca, ma come frenata e stabilit? non penso sia inferiore ad un Transalp o Pegaso o Versis.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Scooter che non sporca, ma come frenata e stabilit? non penso sia inferiore ad un Transalp o Pegaso o Versis.
          corretto,
          ma non ha certo la manutenzione di un 300, n? gli stessi costi di esercizio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            corretto,
            ma non ha certo la manutenzione di un 300, n? gli stessi costi di esercizio
            quoto, io ora valuto seriamente la vespa 300 supersport... domani mattina mi incontro con un ragazzo che forse gliela permuto...
            come questa...

Last edited by Virgo; 08-07-11, 13:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              quoto, io ora valuto seriamente la vespa 300 supersport... domani mattina mi incontro con un ragazzo che forse gliela permuto...
              come questa...

http://www.moto.it/moto-usate/vespa/...ml?msg=3237159
              molto bella!!!!!

Virgo, ma ? di Rossano in Calabria...... un p? lontanino.....

Comment

• Font Size
                molto bella!!!!!

Virgo, ma ? di Rossano in Calabria...... un p? lontanino.....
                Mann? ? il modello mica QUELLA vediamo

Comment

• Font Size
                  Visto oggi, il tipo voleva fare piu' un affare... cacchio con la sua proposta mi conveniva comprarla nuova che la pagavo meno (non scherzo)
                  comunque alla fine mi sono concentrato ed ho elucubrato la soluzione.

ho deciso di comprarmi un tmax 500 usato del 2004-05 e stop.

Comment

• Font Size
                    quello che mi piace dell'Xmax ? he ha un vano sottosella he pare una petroliera!!!! come lo invidio, per? a motori su quella cilindrata sono ancora lontani dai 300 honda.
                    L'x-city non ? male ma non ha avuto un gran successo, per questo si trovano con ottimi sconti, a firenze mesi fa te lo proponevano a una cinquantina di euro in pi? dell'SH150 (su cui non ti levano niente di niente), difatti ad un collega che mi chiese consiglio (e fa il mio stesso tragitto) gli dissi che a quel prezzo io avei preso l' X-city rispetto ad un 150

Ultimamente i piacciono molto anche lo scarabeo e l'ultima esecuzione del bevery, di 300 si intende
                    Anch io vivo a firenze....ero andato a provare un xmax ma alla fine ho preso un xcity 250 per il fatto delle ruote un pelo pi? grandi e per la protezione maggiore rispetto all xmax....come consumi usando esclusivamente nel traffico caotico di firenze e quasi sempre in 2 consuma sui 20 a litro e le pastiglie posteriori si cambiano ogni 4/5000 km.....e sinceramente non lo cambierei mai con una moto!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Non fraintendermi, non nego la praticit? dello scooter, infatti ne ho ben 2, uno per me e uno per la signora, entrambi 250, entrambi vecchi (lasciare un mezzo plasticoso nuovo in centro c'? da sentirsi male, meglio vecchio che non riconosci le righe nuove da quelle vecchie), entrambi hanno svolto finora il loro lavoro egregiamente. Dico solo che, praticit? a parte, non costano meno di una moto, le pastiglie costano anche 10?, ma sei di lungo a cambiarle, quelle di un XT credi costino molto di pi?? ma quanti km fanno?

Io se piove vado in macchina, se fa troppo freddo vado in macchina...ma chi usa la scooter 365gg all'anno ha sicuramente dei benefici, ma non venitemi a dire che ha costi di esercizio inferiori ad una moto!
                      secondo me si , anche solo per il fatto che con lo scooter cambi un treno con 50/60 euro, con la moto almeno il triplo. Consumo d'olio inferiore (1 lt per 3000 anche 5000 se sei una bestia come me contro i 3/4 per 6000km dipende dalle moto). Tieni conto che io neanche lo compro allo scooter, ci scarico dentro quello della moto da pista che tolgo a fine stagione.
                      Le pastiglie le puoi finire al ferro e te la cavi con 25 euro
                      A livello di benzina cmq consuma un p? meno... quando tiri le somme lo scooter ? molto pi? economico.

Questo ovviamente se hai uno scooter vecchio come dici tu e non ? brutalit?... io giro con un foresight che ha fatto 131.000km di cui 130.000 fatti a tutta manetta e va alla grande. Fa schifo ma non lo cambierei per nient'altro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        fa 10 al lt e ha la manutenzione di una moto se non di pi?. Se ti serve un mezzo per muoverti lo escluderei proprio oltre che li rubano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GMR View Post
                          V Strom 650

ti aspettavo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bemat View Post
                            fa 10 al lt e ha la manutenzione di una moto se non di pi?. Se ti serve un mezzo per muoverti lo escluderei proprio oltre che li rubano
                            fa dai 15 ai 22 il tmax... ovvio se stai a stecca continuamente fa i 12

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              fa dai 15 ai 22 il tmax... ovvio se stai a stecca continuamente fa i 12
                              eh ma siccome poi sei sempre a stecca... Cmq se pensi che un SH fa 25/28

Comment

• Font Size
                                Originally posted by the_one View Post
                                Anch io vivo a firenze....ero andato a provare un xmax ma alla fine ho preso un xcity 250 per il fatto delle ruote un pelo pi? grandi e per la protezione maggiore rispetto all xmax....come consumi usando esclusivamente nel traffico caotico di firenze e quasi sempre in 2 consuma sui 20 a litro e le pastiglie posteriori si cambiano ogni 4/5000 km.....e sinceramente non lo cambierei mai con una moto!!!!
                                gi?....
                                chi vive in questa citt? pu? capire....
                                purtroppo lo scooter ? insostituibile e se dovessi scegliere tra scooter e moto non potrei che scegliere lo scooter
                                purtroppo ? cos?

Comment

X
                                Working...
                                X