Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

II moto/scooter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by GMR View Post
    Quella di sinistra no...

    Ma quella nera, l'ho pagata 2900 euro...Ovviamente ? una moto del 2004
    Pensavo di pi?.
    Ho visto che Pegaso e Versis si svalutano molto di pi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      DJ...che uno scooter consumi meno di una moto ? tutto da dimostrare. Sti vasconi (e io ne ho ben 2!!!) son sempre li ad aver bisogno di qualcosa, olio ogni 3000km , cinghia e rulli 10-15000, le pastiglie non superano i 5000, ogni tre per due parte una lampadina, la batteria, lo switch dello stop...ecc...
      poi le gomme e le plastiche che, dopo qualche anno, si seccano e si iniziano a rompere su tutti gli attacchi...

      Una moto tipo XT o simili invece...fai benzina, cambi l'olio ogni paio d'anni e...basta.
      No dai io con lo sporcity ci faccio 25/28 km/l.
      Ho su 20.000 km e non gli ha fatto nulla, poi magari domani mi esplode sotto al culo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Alb, il mio Majesty ? a 73000 km, ma ho gi? fatto N volte cinghia e rulli, non parliamo delle pastiglie e dei dischi (manco fossero quelli in carbonio della MotoGP che si consumano insieme), le sospensioni post, ho rifatto una volta il motore a 40000km, e poi la bielletta che fa da supporto motore, e l'albero della trasmissione finale che si ? staccato dal cuscinetto provocando un macello, per ogni lampadina bruciata ci vuole un'ora per sost, se resta fermo la batteria ti molla senza preavviso ecc...per? ? vero, fa i 25-28 a litro!!!

        Il Jazz ? arrivato a 50000 e inizia rompere...prima problema elettrico alle luci, poi, ieri che uno doveva venire a vederlo dato che lo vendo, ha pensato bene di rompersi il regolatore quindi, batteria morta (e sostituita per niente), scooter smontato quasi in toto e fermo...per? fa i 25-28 a litro!

        Al diavolo...una monocilindrica vecchio stampo vuole solo benzina e, ogni tanto, olio...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by albtuono View Post
          No dai io con lo sporcity ci faccio 25/28 km/l.
          Ho su 20.000 km e non gli ha fatto nulla, poi magari domani mi esplode sotto al culo
          Ma che esplode !!!

          Il mio l ho venduto a 36.000 km e ancora gira come un orologio !!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by GMR View Post
            Ma che esplode !!!

            Il mio l ho venduto a 36.000 km e ancora gira come un orologio !!!
            Assi?
            Allora aspetto gli incentivi......

            Comment


            • Font Size
              #36
              si ma i costi della manutenz sono ridicoli

              ci va nemmeno un litro di olio che paghi 8 euro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                Alb, il mio Majesty ? a 73000 km, ma ho gi? fatto N volte cinghia e rulli, non parliamo delle pastiglie e dei dischi (manco fossero quelli in carbonio della MotoGP che si consumano insieme), le sospensioni post, ho rifatto una volta il motore a 40000km, e poi la bielletta che fa da supporto motore, e l'albero della trasmissione finale che si ? staccato dal cuscinetto provocando un macello, per ogni lampadina bruciata ci vuole un'ora per sost, se resta fermo la batteria ti molla senza preavviso ecc...per? ? vero, fa i 25-28 a litro!!!

                Il Jazz ? arrivato a 50000 e inizia rompere...prima problema elettrico alle luci, poi, ieri che uno doveva venire a vederlo dato che lo vendo, ha pensato bene di rompersi il regolatore quindi, batteria morta (e sostituita per niente), scooter smontato quasi in toto e fermo...per? fa i 25-28 a litro!

                Al diavolo...una monocilindrica vecchio stampo vuole solo benzina e, ogni tanto, olio...
                non sono d'accordo

                lo scooter costa pi? come manodopera solo perch? per cambiare qualunque cosa lo devi smontare tutto, per il resto ? affidabile quanto una moto, poi dipende da che sccoter e da che moto, prendi un SH e vedrai.
                per il resto, tipo le pastiglie, o qiualunque altra cosa tieni conto che lo scooter lo usi prettamente in citt? ed in centro, quindi alcuni particolari ? logico che si consumino prima, fai fare ad una moto esattamente lo stesso lavoro che fa uno scooter e poi ne riparliamo.

                Cmq per me la questione non ? su questo punto, la questione ? che per andare a lavorare lo scooter ? insostituibile, soprattutto se si vuole usare tutti i giorni e tutte le stagioni, ma soprattutto se si vuole usare nel traffico

                sid

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Direi che potresti andare proprio sulla Versys. E' valida anche la MT-03, ma come ti metti in tangenziale ? una pena. A 100Km/h vibra gi? come una matta ed i consumi sono piuttosto scadenti per un mezzo con una potenza cos? bassa.

                  La Kawasaki ha costi comparabili ed ? pi? fruibile. Il peso ? quasi uguale perch? la Yamaha pesa molto pur essendo un monocilindrico.

                  Posso offrirti un punto di vista diverso ?

                  Si trova, con 4000 Euro o forse anche meno, l'Aprilia Mana 850.

                  Potrebbe fare al caso tuo. In citt? ti levi d'impiccio il cambio, hai uno spazio sotto il finto serbatoio ed il bauletto ci rimane bene senza rovinare la linea della moto.

                  In caso di viaggetto oppure montagna... ? una moto ed ? Aprilia. Il motore non sar? un miracolo di potenza, ma dovrebbe essere affidabile e parco.

                  Boh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Sideman View Post
                    non sono d'accordo

                    lo scooter costa pi? come manodopera solo perch? per cambiare qualunque cosa lo devi smontare tutto, per il resto ? affidabile quanto una moto, poi dipende da che sccoter e da che moto, prendi un SH e vedrai.
                    per il resto, tipo le pastiglie, o qiualunque altra cosa tieni conto che lo scooter lo usi prettamente in citt? ed in centro, quindi alcuni particolari ? logico che si consumino prima, fai fare ad una moto esattamente lo stesso lavoro che fa uno scooter e poi ne riparliamo.

                    Cmq per me la questione non ? su questo punto, la questione ? che per andare a lavorare lo scooter ? insostituibile, soprattutto se si vuole usare tutti i giorni e tutte le stagioni, ma soprattutto se si vuole usare nel traffico

                    sid
                    Lo sccoter ha l'innegabile vantaggio che non ti sporchi e bagni le scarpe.
                    Non scalda. Non hai la catena da lubrificare e che ti butta sporco ovunque.
                    In citt? non ti rompi i maroni col cambio.
                    Ma a meno che non compri un Tmax per andare anche in due con bagaglio, ti ritrovi con una ciclistica-frenata insufficente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Hai tenuto in considerazione la Honda CBF 500? Usata si trova a buon prezzo e secondo me per l'uso cittadino/gite fuori porta ? una figata, ce l'ha mio pap? e spesso la uso anche io, agile, maneggevole in cit? e con la potenza giusta sia per la citt? che per fuori, gommata bene ti permette anche di toglierti qualche sfizio se ti va di fare 2 pieghe ed in 2 ? abbastanza comoda.
                      Ovviamente consuma poco e la manutenzione ? "minima"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Lo sccoter ha l'innegabile vantaggio che non ti sporchi e bagni le scarpe.
                        Non scalda. Non hai la catena da lubrificare e che ti butta sporco ovunque.
                        In citt? non ti rompi i maroni col cambio.
                        Ma a meno che non compri un Tmax per andare anche in due con bagaglio, ti ritrovi con una ciclistica-frenata insufficente.
                        Dissento sulla catena che sporca tutto. Dipende dal grasso che utilizzi. Se ci metti quello "racing" hai ragione, ma ci sono ottimi grassi per utilizzo stradale che non sporcano mai e funzionano benissimo.

                        Personalmente vado con il Valvoline White (cos? si vede anche dove l'ho dato) ed ? meraviglioso. Tanto mica vado in pista !

                        Comunque guarda il mio consiglio poco sopra sulla Mana... potrebbe prendere capre, cavoli ed anche il lupo.





                        I concessionari chiedono poco pi? di 4500 Euro, ma c'? margine per trattare. E' una delle moto pi? invendibili. Secondo me a 4000 Euro da un privato o concessionario la trovi... con un poco di pazienza.
                        Last edited by Dueruote_; 28-06-11, 08:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Piuttosto che la mana Preferisco andare a piedi.. E lo dico dopo averla guidata

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Cos'ha di cos? disastroso ?

                            Moto o ciclistica ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Lo sccoter ha l'innegabile vantaggio che non ti sporchi e bagni le scarpe.
                              Non scalda. Non hai la catena da lubrificare e che ti butta sporco ovunque.
                              In citt? non ti rompi i maroni col cambio.
                              Ma a meno che non compri un Tmax per andare anche in due con bagaglio, ti ritrovi con una ciclistica-frenata insufficente.
                              insufficiente a far cosa???
                              non certo il lavoro per cui ? stato progettato

                              week end scorso sono stato all'elba, in 2, bauletto e borse laterali sul mio SH300 e Bridgestone nuove...mi sono fatto mezza toscana di strade normali, per chi conosce il percorso: figline, sugame, greve, castellina, poggibonsi, volterra, piombino
                              Una goduria immensa anche con lo scooter, e ti asscuro che gli enduro non li vedevo nemmeno (il che ? questione di manico, normalmente sono guidati da gente tranquilla), per? ne hai di che divertirti, resta uno scooter, ma ti diverti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sideman View Post
                                insufficiente a far cosa???
                                non certo il lavoro per cui ? stato progettato

                                week end scorso sono stato all'elba, in 2, bauletto e borse laterali sul mio SH300 e Bridgestone nuove...mi sono fatto mezza toscana di strade normali, per chi conosce il percorso: figline, sugame, greve, castellina, poggibonsi, volterra, piombino
                                Una goduria immensa anche con lo scooter, e ti asscuro che gli enduro non li vedevo nemmeno (il che ? questione di manico, normalmente sono guidati da gente tranquilla), per? ne hai di che divertirti, resta uno scooter, ma ti diverti.
                                Ma dici che una Pegaso o una Versisi non siano meglio?
                                Vabb? che sono moto economiche, ma meglio del mio Sporcity o Beverly siano.....o no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X