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    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Riguardo alla TAV io sono come otta per l'asfaltare i manifestanti ... per? c'? anche da dire che una parte delle ragioni ce l'hanno . Per come vanno le opere in Italia , finir? che questi avranno cantieri aperti per decenni e quest'opera sar? una voragine di soldi dei contribuenti .
    speriamo di no.
    se toppano anche qua rischiano la pelle.
    come il trasporto viaggiatori e altre cose, prima o poi la gente scapoccia.

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      #32
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Il problema ? che quelli del calesse non erano una lobby di petrolieri...

      vedo che sei di GE e so a chi ti riferisci...ma da qualche parte le cose dovran iniziare a cambiare...se "loro" poi fiuteranno l'affare, investiranno anche nella rotaia...

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        #33
        Originally posted by danystoner View Post
        una cosa non esclude l'altra a mio avviso.
        sono un'azienda seria o dei quaquaraqua? forse la seconda.....
        pare che in Italia sia sempre questione di scegliere.

        certo che quando si fa (si tenta) qualcosa..arriva la gente a mettere blocchi..
        io non sto dicendo se e' giusto o meno fare blocchi
        (anche se, se passasse davanti a casa mia o sotto casa mia "esperienza provata" farei pure peggio)
        dico solo che... che mettere una perla in una rete di mer.da non ha senso...
        non e' che in italia sia questione di scegliere...
        ma semplicemente che per la rete che vi e' ora... non ne vedo il senso... al limite per l'attraversamento... si puo' avere una logica...
        ma e' che resta solo ed unicamente una striscia...
        ok facciamola...
        ma dato che sono (anche)soldi di tutti....
        secondo me sarebbe stato piu utile puntare sull'aggiornamento della rete attuale...
        e su una decente gestione dell'attuale rete...
        come detto non penso proprio serva togliere il traffico su gomma...
        perche nelle reti anche esistenti, ove in ambito notturno non vi sono treni... di merci ne vedo ben poche...

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          #34
          Originally posted by danystoner View Post
          speriamo di no.
          se toppano anche qua rischiano la pelle.
          come il trasporto viaggiatori e altre cose, prima o poi la gente scapoccia.
          finisce sempre cosi

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            #35
            Originally posted by Ayrton View Post
            vedo che sei di GE e so a chi ti riferisci...ma da qualche parte le cose dovran iniziare a cambiare...se "loro" poi fiuteranno l'affare, investiranno anche nella rotaia...
            ma in ddg ci sono scontri tra quelli di GE e quelli di altre compagnie? ahah
            fine ot. sorry

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              #36
              TAV ASSOLUTAMENTE SI

              - il corridoio 5 darebbe sicuramente proiezione internazionale all'Italia

              - arriverebbero soldi da Bruxelles

              - infrastruttura difficilmente rimpiazzabile con qualcos'altro


              per decenni (a partire dagli anni 60) in Italia ABBIAMO PIEGATO il capo alle varie lobby dell'asfalto per trasportare tutto su gomma (roba da vergognarsi, un treno merci con la giusta infrastruttura inquina pochissimo e trasporta l'equivalente di MINIMO 30 tir inquinanti)
              e nessuno ha mai fiatato (nonostante l'inquinamento atmosferico e la pericolosit?...ma si sa...l'A1 andava fatta, la Fiat andava aiutata ecc...)

              ma si sa...in Italia ci sono gli interessi ergo Svizzera e Germania trasportano un buon 20% su rotaia...mentre la nostra Trenitalia Cargo ? praticamente un morto che cammina...


              qualcuno diceva "la potenza di un Paese ? l'acciaio e l'elettricit?".....(non metto il nome dell'autore altrimenti si cade nel totalpolitik)

              oggi a quasi un secolo di distanza i paesi BRIC sono l'ennesima conferma....

              ma a noi da gusto fare "gli alternativi"

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                #37
                Originally posted by sgamino81 View Post
                perche nelle reti anche esistenti, ove in ambito notturno non vi sono treni... di merci ne vedo ben poche...
                quelle sono scelte politiche (purtroppo)

                un merci composto completo toglie lavoro a minimo (sto stretto) 30 tir...e ovviamente per riqualificare tutti nella logistica bisognerebbe costruire interporti giganteschi tipo Shanghai o Rotterdam...

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                  #38
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  io non sto dicendo se e' giusto o meno fare blocchi
                  (anche se, se passasse davanti a casa mia o sotto casa mia "esperienza provata" farei pure peggio)
                  dico solo che... che mettere una perla in una rete di mer.da non ha senso...
                  non e' che in italia sia questione di scegliere...
                  ma semplicemente che per la rete che vi e' ora... non ne vedo il senso... al limite per l'attraversamento... si puo' avere una logica...
                  ma e' che resta solo ed unicamente una striscia...
                  ok facciamola...
                  ma dato che sono (anche)soldi di tutti....
                  secondo me sarebbe stato piu utile puntare sull'aggiornamento della rete attuale...
                  e su una decente gestione dell'attuale rete...
                  come detto non penso proprio serva togliere il traffico su gomma...
                  perche nelle reti anche esistenti, ove in ambito notturno non vi sono treni... di merci ne vedo ben poche...
                  beh, dipende il senso del bloccare.
                  le due cose: tav e miglioramento rete.. non si escludono a vicenda.
                  io penso serva diminuire di molto il traffico su gomma: come scritto negli altri commenti, che cmq ha vantaggi di varia natura.
                  se il sistema trasporto su rotaia di merce funzionasse e diminuisse il trasporto su gomma.... vedresti i treni di notte. ? una conseguenza.

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                    #39
                    Mi permetto un appunto [non sulla TAV]:

                    son stato ad ancona e all'altezza di bologna, come ogni estate, 2 ore di coda...
                    Hanno migliorato l'autostrada (mettendo corsie) ma siccome le maGGhine son sempre di + i casini ci son comunque....

                    Ora si discute di come migliorare una cosa per non farne un'altra... Si finir? con non avere ne la carne ne il pesce nel piatto.... Oltre a sputtanare (in ogni caso) una marea di soldi...

                    L'unica cosa buona da inviadiar alla spagna (con le pezze al culo) che che in 10 anni hanno sventrato il paese ma ora hanno delle strade degne di sto nome!

                    Se si vuol proseguire con la gomma servono strade (e non ci son soldi) se si vuol passare alla rotaia si deve accettare l'imposizione di chi i soldi li caccia... (UE)

                    Ri viva la foca! e che *** la benedoca

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                      #40
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      quelle sono scelte politiche (purtroppo)

                      un merci composto completo toglie lavoro a minimo (sto stretto) 30 tir...e ovviamente per riqualificare tutti nella logistica bisognerebbe costruire interporti giganteschi tipo Shanghai o Rotterdam...
                      I tir servono comunque... ne serviran solo meno al limite... E la logistica sar? pure peggio della attuale... "Tu non pensi quadrimensionalmente, Martin!"

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                        #41
                        Originally posted by danystoner View Post
                        beh, dipende il senso del bloccare.
                        le due cose: tav e miglioramento rete.. non si escludono a vicenda.
                        io penso serva diminuire di molto il traffico su gomma: come scritto negli altri commenti, che cmq ha vantaggi di varia natura.
                        se il sistema trasporto su rotaia di merce funzionasse e diminuisse il trasporto su gomma.... vedresti i treni di notte. ? una conseguenza.
                        il senso di bloccare non te lo so dare io cosi come non me lo sai dare te...
                        capisco solo gli abitanti se lo fanno ed a loro sono e saro' sempre vicino...
                        per il resto...
                        come detto, non vedo un vero e proprio "bisogno"

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                          #42
                          Originally posted by Devilman View Post
                          L'unica cosa buona da inviadiar alla spagna (con le pezze al culo) che che in 10 anni hanno sventrato il paese ma ora hanno delle strade degne di sto nome!
                          non solo....da loro l'AVE (alta velocidad espanola) funziona

                          (oltre ad essere costata 1/10 a chilometro rispetto alle linee AV italiane....chiss? perch? )

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                            #43
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            il senso di bloccare non te lo so dare io cosi come non me lo sai dare te...
                            capisco solo gli abitanti se lo fanno ed a loro sono e saro' sempre vicino...
                            per il resto...
                            come detto, non vedo un vero e proprio "bisogno"

                            io il contrario.
                            il senso del blocco non so dartelo. personalmente prima di dire s? o no a una cosa...valuto il quadro... anche se non vivo l? quindi parlo da 'esterna'..
                            ho l'idea per? che purtroppo la gente dica NO per partito preso, ma S? quando le cose sono nella tana del vicino di casa. (italian style)

                            so di certo che, volenti o nolenti, le grandi opere e infrastrutture (ergo: innovazione) da che mondo e mondo comportano una serie di cose/sacrifici che necessariamente si devono fare.
                            altrimenti in tutto il mondo useremmo ancora il trasporto a calesse.
                            e giusto i talebani il teletrasporto. ()

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                              #44
                              Originally posted by danystoner View Post
                              io il contrario.
                              il senso del blocco non so dartelo. personalmente prima di dire s? o no a una cosa...valuto il quadro... anche se non vivo l? quindi parlo da 'esterna'..
                              ho l'idea per? che purtroppo la gente dica NO per partito preso, ma S? quando le cose sono nella tana del vicino di casa. (italian style)

                              so di certo che, volenti o nolenti, le grandi opere e infrastrutture (ergo: innovazione) da che mondo e mondo comportano una serie di cose/sacrifici che necessariamente si devono fare.
                              altrimenti in tutto il mondo useremmo ancora il trasporto a calesse.
                              e giusto i talebani il teletrasporto. ()
                              vero...
                              "ma fidati se non le provi non le puoi capire..."

                              so che e' la frase standard....
                              ma...
                              ma esser furi casa 4 anni...
                              non aver l'abitabilita'...
                              non avere alcuna idea dei rimborsi...
                              crollo del valore immobiliare...

                              beh si.... puoi provare a raccontare che e' un sacrificio che si deve fare...
                              ma il sorriso uno dubita di fartelo
                              o difficilmente gli viene da pensare alla "societa'"....
                              poi magari pensi che e' egoismo....
                              ma non e' cosi
                              e' proprio malaorganzzazione cantieristica... i soldi vi sarebbero anche... solo che non vanno nel giusto modo agli espropriati o a chi subisce danni...

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                                #45
                                Originally posted by danystoner View Post
                                io il contrario.
                                il senso del blocco non so dartelo.
                                te lo do io: vai a vedere le varie sigle e siglette che stanno dietro ai blocchi...

                                lo sai meglio di me, strumentalizzare l'informazione in itaglia ? un attimo, aggiungi che la gente non si ferma a pensare e viene emozionata facilmente....magari non accorgendosi che per anni in quelle montagne sono state scaricate tonnellate di co2 da parte dei Tir di mezza europa...

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