Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si ? ristrutturato casa da solo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    A sto punto se sei cos? in ballo, BALLA! Quindi anche:
    - predisposizione Home theatre (anche se ad oggi non ti frega nulla fallo!
    - predisposizione antifurto
    mi ero scordato di segnarli e ci avevo pensato aggiungo nell'elenco

Comment

• Font Size
      Originally posted by oscarpro View Post
      giusto ed appoggio e mi chiedo anche chi czz me l'ha fatta fare di iscrivermi all'univ...guadagno 1/4 di n mratore e accio pi? di otto ore e spendo il doppio per fare qualsisasi cosa
      Originally posted by syd87 View Post
      sai che sono talvolta anche io perda di brutti pensieri come questo?
      Se non fosse stato per i miei genitori,che vollero mandarmi alle superiori (sono arrivato in seconda geometri,poi a 18 anni via a lavorare...),sarei andato a lavorare anche subito,volevo essere indipendente e non chiedere soldi ai miei per tirare avanti,volevo prendermi il motorino,la moto e la macchina che volevo,non quello che passava al convento...Non sono fatto per studiare,ma per faticare ,stare seduto in un ufficio mi rattristerebbe,oltretutto se impari a fare qualcosa puoi arrotondare anche discretamente lo stipendio ,cosa che per? non mi ? ancora capitato di fare,salvo qualche (1 o 2 )piccolissimo lavoretto ...

Comment

• Font Size
        IMPIANTO ELETTRICO

in attesa che tirino gi? un muro di casa e mettere la trave sostitutiva vorrei iniziare a studiare l'impianto elettrico

come l'avete sezionato?

io pensavo

- caldaia
        - forno cappa
        - 16 A giorno
        - 16 A notte
        - luci giorno
        - Luci notte
        - 10 A giorno
        - 10 A notte
        - prese esterne
        - luci esterne
        - Bagno
        - predisposizione Home theatre (anche se ad oggi non ti frega nulla fallo!
        - predisposizione antifurto

Troppo ?

PS LAN si o no? con l'avvento della TV via cavo (Fastweb, Alice...) mi sa che conviene...

mi hanno detto anche presa tel vicino ogni presa TV e SAT per via dei decoder

mi ritrovo con la casa che galleggia sul corrugato

io ho fatto la predisposizione per l'ht con tutti i passaggi del 5.1, ho passato gli hdmi sotto traccia cos? ho tutti i cavi hd dalla zona ht/decoder a quella tv a scomparsa... mi sono autocostruito le prese a muro hdmi comprando dei frutti della lindy e incollandoli nei chiusini della vimar con la colla a caldo, ? venuto un lavoro carino appena ho tempo faccio due foto... poi ho preso anche i cavi hdmi bianchi quindi ? tutto a scomparsa totale!

poi ho passato cavi ethernet cat 6 in ogni camera pi? due in soggiorno e ho messo lo switch gigabit cisco in garage, insieme al router... una bomba

le prese telefoniche le ho lasciate com'erano, ne ho una in ogni camera e una in soggiorno, ma tanto non le uso...

il satelittare l'ho passato solamente in soggiorno e in camera, pi? in mansarda perch? tanto era vicino alla parabola, l'antenna normale ce l'ho in tutte le stanze tranne i bagni ma tanto non la uso...

per il resto l'unica cosa che mi manca da installare sono i citofoni, ho i cavi del vecchio impianto passati in ogni piano garage-terra-camere-mansarda, ma visto il numero degli apparecchi la spesa non sar? inferiore ai 5-600 euro e francamente sto bene anche senza per ora

chi vuole mi telefona e gli apro il cancello, chi non ha il mio numero pu? starsene fuori!

Comment

• Font Size
          dimenticavo: non credo negli antifurti... io lascio aperte le portefinestre che danno sul giardino e non entra nessuno...

adottavo questa tecnica anche nella vecchia casa con mia madre, nella settimana di ferragosto si passarono tutte le case della via, tranne la mia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ryback View Post
            dimenticavo: non credo negli antifurti... io lascio aperte le portefinestre che danno sul giardino e non entra nessuno...

adottavo questa tecnica anche nella vecchia casa con mia madre, nella settimana di ferragosto si passarono tutte le case della via, tranne la mia...
            se per? ti stanno puntando da un bel po (come ? capitato alla mia famiglia per esempio) gli semplifichi semplicemente il lavoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ryback View Post

Ti auguro che vada sempre cos?......okkio per? che i vari tossici che ti accoltellano per 50 euro sono attratti dalle case totalmente "incustodite"....anche solo per prendere una bottiglia di vino......

Con l'antifurto tieni alla larga nomadi tossici e ladruncoli, i professionisti no, ma escludere la prima fascia ? gi? gran cosa con i tempi che corrono....

A me non d? tanto fastidio cosa mi possono portare via, ma la violazione di casa mia, quel senso di intrusione che ti rimane per tanto tempo....(situazione vissuta purtroppo....)

Comment

• Font Size
                Originally posted by syd87 View Post
                se per? ti stanno puntando da un bel po (come ? capitato alla mia famiglia per esempio) gli semplifichi semplicemente il lavoro
                tanto non c'? un cazz da rubare... improbabile che puntino me

Comment

• Font Size
                  Ti auguro che vada sempre cos?......okkio per? che i vari tossici che ti accoltellano per 50 euro sono attratti dalle case totalmente "incustodite"....anche solo per prendere una bottiglia di vino......

Con l'antifurto tieni alla larga nomadi tossici e ladruncoli, i professionisti no, ma escludere la prima fascia ? gi? gran cosa con i tempi che corrono....

A me non d? tanto fastidio cosa mi possono portare via, ma la violazione di casa mia, quel senso di intrusione che ti rimane per tanto tempo....(situazione vissuta purtroppo....)
                  si lo so, ma d'altra parte non avevo neanche intenzione di spendere i 3000 euro che mi hanno preventivato per l'allarme...

"purtroppo" casa ? grande (otto porte finestre, due finestre e due portoncini pi? una basculante) e mettere i sensori dappertutto costa...

per ora qu? dove abito ? una zona decisamente tranquilla, non gira gentaccia, speriamo rimanga cos?...

eventualmente per quel target di gente posso sempre mettere un paio di dummy camera o una centralina esterna tarocca con solo il led lampeggiante

Comment

• Font Size
                    causa crisi il pi? lo sto facendo io

via pavimenti

via un muro

via massetto

tra un po via le finestre

e poi si comincia a rimontare tutto solo che epr acqua e riscaldameto devo sentire un ditta per via dei test che devono fare e le certificazioni

voi avete fatto qualcosa di simile??

c'? qualcuno nel pisano che pu? darmi una manina?

Gi? passato, me la sono demolita tutta da solo e i camionisti che venivano per portare via il materiale di risulta, mi chiedevano sempre dove fosse il "principale" dato che era cos? carogna da farmi lavorare da solo..
                    ? un momento bello ,ma rotture di palle, errori da rettificare e laghi di sangue finanziari si sprecano!

cmq tutta esperienza!
                    Last edited by Rexxx; 01-07-11, 13:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Gi? passato, me la sono demolita tutta da solo e i camionisti che venivano per portare via il materiale di risulta, mi chiedevano sempre dove fosse il "principale" dato che era cos? carogna da farmi lavorare da solo..
                      ? un momento bello ,ma rotture di palle, errori da rettificare e laghi di sangue finanziari si sprecano!

cmq tutta esperienza!
                      Hai fatto il lavoro a met? e anche qui non vale! :gaen:
                      Non hai portato via le macerie tu :gaen:

Comment

• Font Size
                        Hai fatto il lavoro a met? e anche qui non vale! :gaen:
                        Non hai portato via le macerie tu :gaen:

No! non le ho caricate in macchina per poi abbandonarle sul primo prato fuori citt? :gaen:

le ho fatte smaltire da autorizzati con rilascio di fattura circa 5/6 caminocini da 3m cubi l'uno
                        Last edited by Rexxx; 01-07-11, 13:37.

Comment

• Font Size

cmq tutta esperienza!
                          anche il camionista che veniva da me mi chiedeva in qunati fossimo

oggi inizio a fare i buchi per le nuove prese e per il quadro generale...

Comment

• Font Size
                            anche il camionista che veniva da me mi chiedeva in qunati fossimo

oggi inizio a fare i buchi per le nuove prese e per il quadro generale...

Un Classico!! Perch? quelli vogliono fare pi? viaggi possibili, quindi se vedono che c'? uno solo che carica pensano che perdono quei 10minuti e si fanno venire le madonne... :da2:

Comment

• Font Size
                              Un Classico!! Perch? quelli vogliono fare pi? viaggi possibili, quindi se vedono che c'? uno solo che carica pensano che perdono quei 10minuti e si fanno venire le madonne... :da2:
                              Io ho ovviato all'inconveniente chiamando la ditta che collabora con la Lucchini presso cui lavoro.

fanno recupero di materiale inerte e mi ha dato un multibenna che riempivo durante la settimana mentre nel WE mi preparavo altra maceria demolendo il resto

il camion era simile a questo

menomale...

mi hanno portato le pesate e in due settimane ho fatto 12t di roba
                              cariola e secchi...io e la mia ragazza!!Alla fine mi ? crollata

Ora chiedo quanto costa un impianto di riscaldamento a punto radiante incluso di valvole ed esclusi radiatori?
                              al sud 300e...oggi me ne hanno chieste a pisa corca 700€

tutto in rame e con valvole termostatiche io sto a Pisa...

Comment

• Font Size
                                Ma non avete le discariche per lo smaltimento "privato"?
                                Cavolo leggendo che avete dovuto chiamare i camion mi rendo conto che son fortunato

Comment

X
                                Working...
                                X