Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si ? ristrutturato casa da solo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by oscarpro View Post
    mamma quanto siete bravi...

mi sa che poi con il tempo mi ci appassiono cos? tanto che pure io inizio a vedere il futuro e le rifiniture..

con la casa tutta sbudellata vedo solo i grossi lavori da fare

PS: con il parque o laminato come siete messi?
    io ho preso un prefinito in rovere naturale, quello delle foto.. la finitura ? spazzolata ed al tatto ? molto bello perch? si sentono proprio le insenature del legno.. sono listoni da 185x19cm con 4mm di strato in rovere e struttura listellare con maschio/femmina da mi sembra 1,2cm di spessore

me lo sono messo da solo con posa flottante, non ? difficile l'importante ? partire bene e mantenere sempre tutto in squadro.. per i tagli io prendevo sempre piu misure possibili e tagliavo sempre un mezzo centimetro abbondante cos? non rischiavo di buttar via materiale, mi ? andata sempre bene..

contrariamente a quanto pensavo, anche flottante non ? assolutamente rumoroso, forse ho messo un buon tapetino, ma comunque sono soddisfattissimo..

sinceramente ho trovato molto pi? sbattimento a mettere il battiscopa, quello si che ? odioso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ryback View Post
      si infatti io le ho prese da 2 metri anzich? 3 proprio per quello... troppo sbattimento a spostarle dentro casa mentre lavori...

magari fai qualche stuccatura in pi? ma sticazzi

poi quello rei per il camino pesava veramente troppo
      Si infatti anche io ho optato per quelle da 2 m.....

Originally posted by syd87 View Post
      perfetto..appena torno giu corro a controsoffittare il garage :gaen:
      ancora complimenti
      Prova prova.....ecco per i controsoffitti bisogna fare due calcolini....magari inizia con una veletta e poi ti allarghi...XD

complimenti anche a te davvro, ammiro tanto la manualit?.
      ma vi siete mossi da soli anche per l'illuminazione?
      Si anche l'illuminazione...faretti a led... che sono costati un'enormit?!!!! Ci ho messo di pi? a capire come cavolo andavano messi in serie che per fare tutta la libreria...mannegg!!!!

Per il parquet (io ho preferito il laminato...che non mi ? costato proprio molto meno)...a casa l'ho fatto posare...per questioni di tempo...in studio l'ho messo io....diciamo che se fai una posa lineare devi sbatterti un p? di pi? a calcolare da che parte ocminciare e ti trovi cmq inevitabilmente dei tagli bastardissimi....in diagonale invece puoi partire come vuoi ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by KennyR1 View Post
        Si infatti anche io ho optato per quelle da 2 m.....

Prova prova.....ecco per i controsoffitti bisogna fare due calcolini....magari inizia con una veletta e poi ti allarghi...XD

calcoletti? vab? dai..una laurea in ingegneria me la sar? presa per niente? (si scherza) ad ogni modo davvero dei bellissimi lavori e grazie ancora per le dritte

Comment

• Font Size
          Pure io ho fatto da solo dei lavoretti in casa (a dire il vero ne dovrei fare anche degli altri ),ho bestemmiato tanto,ma alla fine sono contento dei lavori eseguiti .Ho fatto un po' da idraulico,da elettricista,da posadore,da pittore e ovviamente da muratore,visto che bene o male sono del mestiere (anche se non sono un vero e proprio muratore,ma una mezza cazzuola,forse meno ,visto che ho sempre avuto altri compiti ),tanta fatica,tanto tempo per eseguirli,visto che ci lavoravo dopo il lavoro e di sera (ma non sempre,un po' entrava anche il fattore "voglia di fare" ), ma soldi risparmiati!!

Comment

• Font Size
            Ovviamente avete fatto tutti la DIA, ed assicurati per il tipo di attivit?........ vero????????

Comment

• Font Size
              calcoletti? vab? dai..una laurea in ingegneria me la sar? presa per niente? (si scherza) ad ogni modo davvero dei bellissimi lavori e grazie ancora per le dritte
              O mi scusi ingegner..... .... non ero al corrente....

Originally posted by MatteoFly View Post
              Ovviamente avete fatto tutti la DIA, ed assicurati per il tipo di attivit?........ vero????????
              La DIA???...come sei antico.... ho fatto tante foto con la digitale...le DIA ormai non le fa pi? nessuno e costa troppo svilupparle!!!!

Comment

• Font Size
                ho trovato questo sito che mi stu studiando per bene

Fai da te casa - Il sito del fai da te - riuscirete a fare tanti lavori di utili per la tua casa e tante guide utili per il tuo fai da te.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  Pure io ho fatto da solo dei lavoretti in casa (a dire il vero ne dovrei fare anche degli altri ),ho bestemmiato tanto,ma alla fine sono contento dei lavori eseguiti .Ho fatto un po' da idraulico,da elettricista,da posadore,da pittore e ovviamente da muratore,visto che bene o male sono del mestiere (anche se non sono un vero e proprio muratore,ma una mezza cazzuola,forse meno ,visto che ho sempre avuto altri compiti ),tanta fatica,tanto tempo per eseguirli,visto che ci lavoravo dopo il lavoro e di sera (ma non sempre,un po' entrava anche il fattore "voglia di fare" ), ma soldi risparmiati!!
                  Chi ? del settore non f? testo, troppo facile :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Chi ? del settore non f? testo, troppo facile :gaen:
                    Giusto!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KennyR1 View Post
                      Giusto!!!!
                      giusto ed appoggio e mi chiedo anche chi czz me l'ha fatta fare di iscrivermi all'univ...guadagno 1/4 di n mratore e accio pi? di otto ore e spendo il doppio per fare qualsisasi cosa

Comment

• Font Size
                        giusto ed appoggio e mi chiedo anche chi czz me l'ha fatta fare di iscrivermi all'univ...guadagno 1/4 di n mratore e accio pi? di otto ore e spendo il doppio per fare qualsisasi cosa
                        sai che sono talvolta anche io perda di brutti pensieri come questo?

Comment

• Font Size
                          sai che sono talvolta anche io perda di brutti pensieri come questo?
                          anche io, per? se poi ripenso alla fatica che ho fatto a caricarmi tutti i calcinacci nel camion di quello che ? venuto a prendermeli cambio nuovamente idea...

la mia schiena non vuole saperne

ah domani pomeriggio mi devo montare l'ultimo degli armadi a muro, tanto per la cronaca

non si finisce mai!

Comment

• Font Size
                            IMPIANTO ELETTRICO

in attesa che tirino gi? un muro di casa e mettere la trave sostitutiva vorrei iniziare a studiare l'impianto elettrico

come l'avete sezionato?

io pensavo

- caldaia
                            - forno cappa
                            - 16 A giorno
                            - 16 A notte
                            - luci giorno
                            - Luci notte
                            - 10 A giorno
                            - 10 A notte
                            - prese esterne
                            - luci esterne
                            - Bagno
                            - predisposizione Home theatre (anche se ad oggi non ti frega nulla fallo!
                            - predisposizione antifurto

Troppo ?

PS LAN si o no? con l'avvento della TV via cavo (Fastweb, Alice...) mi sa che conviene...

mi hanno detto anche presa tel vicino ogni presa TV e SAT per via dei decoder

mi ritrovo con la casa che galleggia sul corrugato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ryback View Post
                              anche io, per? se poi ripenso alla fatica che ho fatto a caricarmi tutti i calcinacci nel camion di quello che ? venuto a prendermeli cambio nuovamente idea...

la mia schiena non vuole saperne

ah domani pomeriggio mi devo montare l'ultimo degli armadi a muro, tanto per la cronaca

non si finisce mai!
                              quello mi ? passato in fretta...16 T di roba via in due tranche...

vedssi che fisichino m'era venuto..

mi stanco di pi? a tagliare l'erba

Comment

• Font Size
                                IMPIANTO ELETTRICO

in attesa che tirino gi? un muro di casa e mettere la trave sostitutiva vorrei iniziare a studiare l'impianto elettrico

come l'avete sezionato?

io pensavo

- caldaia
                                - forno cappa
                                - 16 A giorno
                                - 16 A notte
                                - luci giorno
                                - Luci notte
                                - 10 A giorno
                                - 10 A notte
                                - prese esterne
                                - luci esterne
                                - Bagno

Troppo ?

PS LAN si o no? con l'avvento della TV via cavo (Fastweb, Alice...) mi sa che conviene...

mi hanno detto anche presa tel vicino ogni presa TV e SAT per via dei decoder

mi ritrovo con la casa che galleggia sul corrugato
                                A sto punto se sei cos? in ballo, BALLA! Quindi anche:
                                - predisposizione Home theatre (anche se ad oggi non ti frega nulla fallo!
                                - predisposizione antifurto

Comment

X
                                Working...
                                X