Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi si ? ristrutturato casa da solo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi si ? ristrutturato casa da solo??

causa crisi il pi? lo sto facendo io

via pavimenti

via un muro

via massetto

tra un po via le finestre

e poi si comincia a rimontare tutto solo che epr acqua e riscaldameto devo sentire un ditta per via dei test che devono fare e le certificazioni

voi avete fatto qualcosa di simile??

c'? qualcuno nel pisano che pu? darmi una manina?

• Font Size
    Originally posted by oscarpro View Post

via pavimenti

via un muro

via massetto

e poi si comincia a rimontare tutto solo che epr acqua e riscaldameto devo sentire un ditta per via dei test che devono fare e le certificazioni

Io qualche lavoretto l'ho fatto (rifatto il bagno, costruito qualche divisorio).

Gi? il fatto di demolire ti permette di risparmiare, poi per lavorare il meno possibile ed effettuare le opere bene e nel miglior tempo possibile ? importante avere le idee chiare e nessun ripensamento, ascoltare sempre i consigli da chi ne sa di + soprattutto a livello di impiantistica.

Per non sbagliare dovresti gi? sapere come sar? l'arredamento e dove collocare elettrodomestici, Passare sempre una canalina e una scatola interruttori/prese in + piuttosto che una in meno.

Altra cosa importante, prima di proteggere gli impianti chiudendo le tracce fare foto a manetta che poi quando ? il momento di tassellare evitarai i "momenti da brivido"...

Comment

• Font Size
      questo si..

le idee chiare le ho...manca da definire dove mettere la tv nelle camere poi il resto ? fatto

vista l'esperienza in casa attuale voglio 2 prese a muro, la linea tel in tutte le camere, linea lan in tutte le camerem ??, linea tv in tutte le camere e tutte messe vicino, con l'arrivo delle tv via cavo non voglio avere inutili prolunghe

predisposizione home theatre...e, su quello ci sto pensando, come mettere l'allarme...

tutte doppi corrugati o diametri grossi...

che tubi hai messo in bagno?

come hai fatto lo scarico della doccia??

Comment

• Font Size
        questo si..

le idee chiare le ho...manca da definire dove mettere la tv nelle camere poi il resto ? fatto

vista l'esperienza in casa attuale voglio 2 prese a muro, la linea tel in tutte le camere, linea lan in tutte le camerem ??, linea tv in tutte le camere e tutte messe vicino, con l'arrivo delle tv via cavo non voglio avere inutili prolunghe

predisposizione home theatre...e, su quello ci sto pensando, come mettere l'allarme...

tutte doppi corrugati o diametri grossi...

che tubi hai messo in bagno?

come hai fatto lo scarico della doccia??
        Vedo che hai le idee chiare!

In bagno sono stati usati tubi in polietilene per gli scarichi e quelli in multistrato per le linee fredda/calda con la copertura isolante, non sono un idraulico e quindi per l'impianto pi? di tanto non ti so aiutare.
        Lo scarico cmq ? un tubo da 100 per il wc al quale sono state aggiunte le deviazioni per bid? lavandino e doccia.
        Lo scarico della doccia ? un semplice tubo dritto al quale si d? un p? di pendenza, in un secondo momento al montaggio del piatto doccia andr? applicato il sifone.

Comment

• Font Size
          presente a parte le firme e dare le malte grosse ho fatto quasi tutto da solo con qualche amico.....

Comment

• Font Size
            Io ho fatto tutto da me..
            Scanalature, muri, travi, tinte.. piastrelle e legno..

Sinceramente la mia ? stata necessit? x mancanza di fondi..
            Se potessi tornare indietro non lo rifarei mai..
            L'altro giorno ho rifatto tutte le piastrelle del garage.. c'ho messo 2 settimane ed alla fine ? stato anche piacevole..
            Ma se hai scadenze, lo fai tutti i giorni e soprattutto fai lavori ben + pesanti.. (tipo scanalature o tirare gi? muri.. la cosa diventa un incubo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by el_figus View Post
              Io ho fatto tutto da me..
              Scanalature, muri, travi, tinte.. piastrelle e legno..

Sinceramente la mia ? stata necessit? x mancanza di fondi..
              Se potessi tornare indietro non lo rifarei mai..
              L'altro giorno ho rifatto tutte le piastrelle del garage.. c'ho messo 2 settimane ed alla fine ? stato anche piacevole..
              Ma se hai scadenze, lo fai tutti i giorni e soprattutto fai lavori ben + pesanti.. (tipo scanalature o tirare gi? muri.. la cosa diventa un incubo!!
              concordo diventi una sorta di "mulo da soma"

Comment

• Font Size
                io qualcosina ho fatto, ma non tutto... anche per me ? stata una scelta obbligata...

- demolizioni varie di divisori, bagni, cucina in muratura, camino, apertura di una porta.

- qualche traccia insieme al muratore e tamponature varie sempre insieme a lui, tutte le tracce per l'ac...

- smontaggio e rimontaggio completo di infissi sia porte che finestre insieme ad un amico che lo fa per lavoro, sostituzione dei vetri agli infissi... (poi tutta la manutenzione e la riverniciatura degli infissi ? stata fatta da chi di mestiere )

- posa del parquet me la sono fatta da solo completamente (circa 150mq), piu tutti i - battiscopa circa 100 ml...

- tutte le stuccature e le rifiniture del cartongesso e parte del montaggio di questo me lo sono fatto da solo...

- imbiancatura completa

- sostituzione di alcune piastrelle rovinate nella taverna

- coibentazione della canna fumaria e passaggio dei tubi per la ventilazione del caminetto

mi sembra basta!

Comment

• Font Size
                  io ho fatto tutto quello che hai scritto tu...... ? dura durissima..... e alla fine comunque di soldini ne devi tirar fuori a bizzeffa!!!!!! ancora non mi riprendo dopo 1 anno che abito nella nuova casa.... "in bocca al lupo di cuore" ti capisco benissimo

Comment

• Font Size
                    questo ? il mio ricordo artistico delle demolizioni...

and here I am che ancora sorridevo ignaro di quello che sarebbe accaduto di li a poco: non tanto la fatica, ma casini col muratore, spese impreviste, modifiche... ecc ecc... ordinaria amminsitrazione per quando si ristruttura una casa, ma non ? proprio bello da affrontare...

Comment

• Font Size
                      Dipende tutto dal "sono in grado di farmi le cose":

se la risposta ? si: fare da soli
                      se la risposta ? no: asa perder

Tutto il resto ? conseguenza delle risposte di cui sopra

Comment

• Font Size
                        Originally posted by x-erre View Post
                        Lo scarico cmq ? un tubo da 100 per il wc al quale sono state aggiunte le deviazioni per bid? lavandino e doccia.
                        a me risulta 110!

Comment

• Font Size

via pavimenti

via un muro

via massetto

PRESENTE! Non sono pisano per?....

Io iniziai 2 anni f?, da allora, in due anni ho fatto:
                          - impianto tv (antenna - parabola e ingressi/uscite)
                          - piastrellato interamente un piano (circa 120 mq)
                          - 3 battuti di cemento (in totale circa 100 mq)
                          - circa 80 mq di autobloccanti
                          - infissi blindati (ordinati ma montati da solo)
                          - antifurto
                          - staccionata (totale lunghezza 70 mt, pali piantati a circa 70 cm senza trivella (pensavo di morire prima di finire il tutto....)
                          - 2 canne fumarie
                          - canalizzazioni per aria calda su 2 livelli
                          - 2 portonicini blindati (ordinati e montati sa solo)
                          - colonne in cartongesso con faretti (in totale 3, diverse tra loro)
                          - cancelletto di ingresso (in ferro, ovviamente saldato)
                          - portato corrente per automatismi cancello = scavato circa 50 cm di profondit? per 50 mt (qui mi si ? infiammato il gomito da non dormire di notte per 1 settimana)
                          - cancello elettrico
                          - ripresi e sostituiti scarichi acque piovane (stavolta mi son fatto prestare un escavatore di quelli piccolini, diversamente ci avrei lasciato la pelle...)
                          - intonaco su 4 pareti (con aiuto di un amico)
                          - varie ed eventuali.... pareti demolite e rifatte, bianco dato diverse volte in 2 anni causa continui lavori ecc..ecc..

Avrei ancora da fare: 2? bagno ad oggi in stato grezzo, con impianti idraulici ed elettrici ma pareti da intonacare, pavimento da gettare, piastrellare ecc....
                          (questo lo far? in inverno, facendo freddo fuori lavoro internamente )
                          e poi....... il piano superiore ? in cotto, ma mi ? venuta la fissa di fare tutto palchetto/ laminato cucina compresa.... (e qui ? di nuovo una bella avvenutura....)

Io per? sono un caso patologico, se non ho nulla da fare le grane me le cerco :gaen:
                          Ora per? un 4-5 mesi di fermo me li devo prendere, se no vado fuori di testa a lavorare sempre, in settimana a lavoro e nei week, giorni di festa (pure il 1? gennaio....) a casa....

Comment

• Font Size
                            Assolutamente si! (non per l'aiuto...sono un filo distante...)
                            Sia l'ufficio che l'appartamento.....
                            Poi non ti dico con il cartongesso che passione... ho costruito una libreria in una rientranza dle muro del soggiorno..., la cabina armadio demolendo la parete divisoria tra le due stanze letto, il controsoffitto in sala e una veletta sopra i pensili e la cappa della cucina..;-)
                            Il resto..b?..posa del laminato e aiuto (bocia) dell'idraulico e dell'elettricista...

Il fai da te.. mi diverte...

Comment

• Font Size

via pavimenti

via un muro

via massetto

presente, io nelle mie case ho sempre fatto tutto da solo(tranne facciata, pilastri e solai) assieme a mio fratello, dove non arrivevamo noi, ci siamo sempre fatti aiutare/consigliare da amici o parenti del settore
                              ? una bellissima sensazione guardare quello che hai realizzato e dire a te stesso questo lo fatto io
                              Last edited by thor74; 27-06-11, 16:44.

Comment

X
                              Working...
                              X