Originally posted by pierry
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aaaahh il benessere....
Collapse
X
-
Originally posted by Virgo View PostFinch? uno paga la propria rata, non vedo cosa ci sia di male.. quello che non condivido ? che spessissimo viene fatto per cose futili e non per cose che abbiamo veramente bisogno, sia da ricchi che da poveriLast edited by thor74; 26-06-11, 11:26.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostOppure i Ricchi ci son sempre stati, e il ceto medio ha iniziato a spendere forsennatamente oltre le proprie possibilit? e quindi sembran tutti ricchi, tranne quelli che eran "poveri" e lo sono rimasti?
mentre un'altra grossa parte ? stata STRANGOLATA dall'aumento del costo della vita degli ultimi dieci anni
combinato con una sempre MAGGIORE perdita di potere di acquisto, di tutele lavorative e di una sempre MINORE stabilit? contrattuale (parlo per il lavoro dipendente)
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postil vero probelma sta l? che ? un circolo vizioso ll'inizio va bene e la gente paga la sua rata....ma poi vogliono fare vedere di pi? e si mettono la fune al collo da soli la gente si sta autorovinando, un amico che lavora in banca mi diceva che si vedono roba allucinante....
Mio padre aveva una azienda, lui come auto aveva una sgangherata tempra station wagon... un camionista dell'azienda si era comprato (con non pochi sacrifici) un bmw serie 5, era ai tempi ricordo una cosa fighissima.. per tornare al paese (era meridionale) e fare il figo... e ricordo che mio padre si incazzava perch? questo poi piangeva miseria e chiedeva aumenti, senza contare i mesi che stava a casa in malattia... io sentendo queste cose ho sviluppato un modo di vedere le cose:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
Comment
-
Originally posted by lucavor View Post
Ovviamente tutti quei benefici hanno un prezzo otto ore di lavoro al giorno non bastano e per me otto son gi? troppe
una parte di coloro che mandano avanti l'Italia spesso ? un esercito di gente che si fa il bottom come quello di un elefante per poco grano....
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postb?, magari dietro di te arriva quello che s'? comprato una polo tarocca del costo di 40 euro gi? col puzzo di sudore incorporato e uscendo ? salito sul suo f10 acceso a pedale perch? l avviamento non va da 5 anni.. e ti ha invidiato
tutto sommato l importante ? accontentarsi
Originally posted by Giu72 View PostTutti i giorni volentieri, grazie.
Resta comunque il fatto che 700 euro per dei vestiti (che poi bisogna vedere di cosa si tratta) non sono una cifra folle, anzi.
Originally posted by lucavor View PostAh ma io sto bene dove sto pero'.....
Ovviamente tutti quei benefici hanno un prezzo otto ore di lavoro al giorno non bastano e per me otto son gi? troppe
io "ssoldi buttati" non lo concepisco...quello che per uno pu? essere "buttarli" per un altro potrebbero essere "soddisfazioni"...
c'? chi ha la mentalit? "faccio la formichina per 5 anni senza spendere 1 ? e mi compro casa"
e chi ce l'ha "faccio la formichina per 7 anni spendendo poco ma nel frattempo mi godo qualcosa, hai visto mai me ne dovessi andare da qui a 3/4 anni " e la dimensione di questo qualcosa pu? variare da possibilit? a possibilit?
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postse mi permetti di esprimere un parere...
mi piace il tuo ragionamento
spesso sui forum \ in universit? \ in giro sento sempre pi? che si guarda a chi ha una buona disponibilit? economica con "invidia" pensando subito male (evasore... truffa i suoi clienti... etc etc...) invece che pensare che magari la persona che hanno di fronte ? solo una persona che si fa un mazzo tanto tutti i giorni.. o che ha avuto il coraggio di credere in un'idea fuori dal coro... ci fosse pi? gente che ragiona come ragioni tu.. si vivrebbe in un mondo migliore!!!
in questo mondo puoi smazzarti quanto vuoi e fare 13 ore al giorno ma 60k di auto non la prendi di sicuro
Comment
-
Originally posted by motosimo View Postnel mondo delle favole ? cos?
in questo mondo puoi smazzarti quanto vuoi e fare 13 ore al giorno ma 60k di auto non la prendi di sicuro
ma se invece ha investito su te stesso, credendoci, facendo magari 2 lavori per 1 anno e 1/2 continuando a credere in quello che fai...alla fine la svolta arriva, magari dovrai continuare a lavorare 10 ore al giorno, ogni tanto qualcosa meno, e spesso qualcosa in pi?...ma posso garantirti che ci sono un sacco di artigiani e imprenditori che vengono proprio dal nulla pi? assoluto e nessuno si pu? permettere di giudicarli...preferisco di gran lunga uno con 60k di maccchina piuttosto che l'evasore miliardario costretto a girare con la punto per non andare bevuto
Comment
-
Comunque signori, io non giudicavo i soldi che han speso anzi, io ho solo pensato "beato te"
Tutti potenzialmente possono far grano, bisogna vedere quanta voglia di sacrificarsi si ha....per quanto mi riguarda se avere tanti soldi significa in lavoro da 10/12 ore al giorno tutti i giorni mi faccio da parte e resto "povero"
Non e' che il lavoro mi da schifo eh?!mi piace anche ma se posso far altro preferisco fare quello invece di lavorare, la vita per me comincia quando il lavoro finisce
Quindi se un giorno mi vedete sfondato di soldi in giro non pensate mAle (ladro, evasore, quello li lavora dalla mattina alla sera ecc ecc) perch? ho semplicemente vinto la lotteria un turista per sempre o un altra di quelle fregnacce
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostEh thor...ma che devi fare?
Mio padre aveva una azienda, lui come auto aveva una sgangherata tempra station wagon... un camionista dell'azienda si era comprato (con non pochi sacrifici) un bmw serie 5, era ai tempi ricordo una cosa fighissima.. per tornare al paese (era meridionale) e fare il figo... e ricordo che mio padre si incazzava perch? questo poi piangeva miseria e chiedeva aumenti, senza contare i mesi che stava a casa in malattia... io sentendo queste cose ho sviluppato un modo di vedere le cose:
io mi compro solo quello che mi posso permettere, i sogni irrealizzabili e le cazzate inutile le lascio ai altri..... io la notte dormo sereno e con il sorrisso
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostEh thor...ma che devi fare?
Comment
X
Comment