Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Boh, non so proprio che dirvi.. forse l'unica ? provarne una e poi decidere
IL SEGRETO ? CAPIRE QND e QNT VA FORTE .. QUINDI temila e rispettala.. e non avere fretta... io sono una pippa nela guida xo' x lo meno sono ancora salvo e la moto non ? mai caduta (tranne un appoggio da fermo .... ho fatto la spaccata sulla ghiaia )
kike senti a me, non sentire discorsi del cavolo(senza offesa) che ? un passo troppo grande, che devi farti le moto salendo gradualmente di cilindrata e cose simili, tutto sta nella tua testa...se non sei capace a dosare prima del polso la tua testa lascia stare, ? troppo anche il 125, ma da come hai scritto, e dalle paure che dimostri vai tranquillo, la moto non fa nulla da sola sei tu che la comandi, accellera quando lo vuoi tu e frena quando lo vuoi tu!
ti ripeto prova a portarne una, io la mia la temevo in modo che non ti dico...dopo due giorni, mi sono iniziato a rendere conto che la moto esegue le mie decisioni...non aver paura di lei, ma di te!
in effetti io avevo paura persino del 250.. bisogna aver paura.
poi mi sono autoprefissato di non tirare mai in rettilineo ma di provare a guidarla in maniera fluida... c'? gente che dopo due o tre giorni si abitua anche a un 1000.. ma solo in retta.. e quando gli capita un inconveniente in curva..CIAO BELLI!
Ti assicuro che se devi inziare il CBR600F,magari almeno dalla versione '97 in poi,? una moto perfetta!! Oppure se ti piace qualcosa di pi? alternativo e meno diffuso (come volevo io,il cbr ce l'hanno tutti) un Thundercat come il mio.
lo zxr 400 ? stata la mia prima moto!!! ? semplice da guidare,maneggevole e ti permette di sbagliare qualcosina di pi?... certo ? che trovarla nn ? poi cos? semplice...ma se la dovessi trovare,io ti consiglierei di andare su quella!!! ha fascino e carisma!!!
ma toglietemi una curiosit?...consigliate un kawa400...un cbr 600f del97 o altre moto...ma le avete mai portate...e soprattutto avete mai portato un 1000 attuale?
vi faccio questa domanda perch? il ho portato il kawa400 e non camminava una sega se non tiravi le marce...e lasciamo stare a quanti giri saliva...poi per utilizzarla su strada secondo me ? da masochisti per se e per la moto!
il cbr del 97 discorso simile sulla sfruttabilit? dei cavalli e una ciclistica nettamente inferiore ad un 1000 piu' recente...e se parlo di ciclistica intendo facilit? di inserimento in curva, stabilit?, capacit? di riprendere la moto in condizioni critiche che la strada fa spesso capitare...non credo che solo io ho avuto certe impressioni
Comment