Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nn ci siamo.
Quelli vanno, scattano foto e poi tornano a casa a far vedere le foto di come sono poveri "quelli".
Tanto pi? che ci vanno con il tour operator, altro da prendere a calci in culo .
Nn stiamo parlando di gente che va per aiutare fattivamente come ong o onlus ma di miserrimi che fondamentalmente si beano di ci? per compassione da esibire.
scusami verde corsa ma non mi trovi pienamente daccordo....sicuramente ci sar? anche persone che come dici tu si beffano della povera gente, ma comuque sono realta del mondo che spesso f? anche bene visitare, anche solo per piacere e non per lavoro.....non trovo nulla di male se uno v? a visitare le Favelas o la parte povera dell' India....
se facessi un viaggio per vedere una realt? diversa dalla mia di paese evoluto farei una missione umanitaria.
non ho bisogno di avere la fotografia dei villaggi della povert? e miseria.
vorrei nel caso una fotografia che mi ricorda che ero l? a fare qualcosa per quella gente e mi ricordi i volti che ho incontrato.
ma sono opinioni diverse e entrambe valide, semplicemente
no, semplicemente per vedere realt? diverse dalle nostre che fortunatamente viviamo in un paese "evoluto".....
e lo consiglierei a molti questo tipo di viaggio...
il punto ? che dopo aver visitato questi luoghi bisognerebbe far tesoro delle cose viste e ritenersi dei privilegiati per vivere come si vive, anche se si vive una vita di sacrifici e di lavoro.
In realt? invece questi viaggi servono solo a permettere alla bocca di pronunciare le parole "ci sono stato".
Se poi chiedi "allora, che conseguenze ne hai tratto, come ? cambiato il modo di guardare te stesso, quello che hai e la vita che hai davanti" non avrai risposta (se non i rare eccezioni)
il punto ? che dopo aver visitato questi luoghi bisognerebbe far tesoro delle cose viste e ritenersi dei privilegiati per vivere come si vive, anche se si vive una vita di sacrifici e di lavoro.
In realt? invece questi viaggi servono solo a permettere alla bocca di pronunciare le parole "ci sono stato".
Se poi chiedi "allora, che conseguenze ne hai tratto, come ? cambiato il modo di guardare te stesso, quello che hai e la vita che hai davanti" non avrai risposta (se non i rare eccezioni)
quoto!
per? da come si era presentata la discussione, non erano viaggi da fare...
Secondo me avete una visione un p? distorta della cosa .
Non metto in dubbio che molta gente sia in cattiva fede , ma non ? sempre tutto negativoc ome lo vedete voi .
Io ho visitato zone degradate di Mumbai , di NewDelhi , Chennay , Pune , Bangalore , Cairo ed altre citt? . L'ho fatto per motivi lavorativi e non con il preciso intento "bellarmi delle disgrazie altrui" come scritto qui ... ma vi assicuro che non ? una cosa negativa dare uno sguardo ad una realt? cosi contrastante . Anzi ... qualcuno ci andasse e magari poi iniziasse ad apprezzare le cose semplici della vita anzich? sfottere chi lo fa
Inoltre non so finoa che punto queste persone siano disgraziate ... io posso sincerarvi che alcuni di loro , conoscendo solo quella realt? , vivono bene cosi e non farebbero certo a cambio con la vita occidentale .
il problema che troppa gente fa vacanze standart, senza sapere appunto perch? va in vacanza e un'altro modo di farsi vedere/mettersi in mostra con i "amici" al rientro, a certa gente farebbe bene, prendersi uno zaino con 4 cose dentro e girasi un p? il Mondo.....
Ripeto io non l'ho fatto come turista ma alla tua domanda "allora, che conseguenze ne hai tratto ?" (fatta ovviamente fuori forum visto l'andazzo) ti inviterei a cena perche? la discussione sarebbe molto lunga .
...
Inoltre non so finoa che punto queste persone siano disgraziate ... io posso sincerarvi che alcuni di loro , conoscendo solo quella realt? , vivono bene cosi e non farebbero certo a cambio con la vita occidentale .
Non proseguo oltre .
Certo che questa affermazione ? alquanto bizzarra ...
Se gli americani non ci avessero portato a conoscenza del fatto che il bagno si pu? avere in casa, anche noi staremmo ancora con le latrine in mezzo all'aia e non sentiremmo ne sentiremmo forse) la mancanza.
E' proprio il concetto sottostante al tuo discorso che non condivido.
Secondo me avete una visione un p? distorta della cosa .
Non metto in dubbio che molta gente sia in cattiva fede , ma non ? sempre tutto negativoc ome lo vedete voi .
Io ho visitato zone degradate di Mumbai , di NewDelhi , Chennay , Pune , Bangalore , Cairo ed altre citt? . L'ho fatto per motivi lavorativi e non con il preciso intento "bellarmi delle disgrazie altrui" come scritto qui ... ma vi assicuro che non ? una cosa negativa dare uno sguardo ad una realt? cosi contrastante . Anzi ... qualcuno ci andasse e magari poi iniziasse ad apprezzare le cose semplici della vita anzich? sfottere chi lo fa
Non proseguo oltre .
Hai centrato perfettamente Lele, anche io, ho visitato per lavoro zone davvero disagiate, ci sono anche in questo momento, consiglio a tutti di fare un viaggio in realta cos?, pochi tornano a casa e si vantano delle foto, perch? hanno impresse nella testa certe immagini di vita....
confermo anche il fatto che la maggior parte di questa povera (da come noi li vediamo) gente non farebbe per niente al mondo il cambio con la nostra vita!!
Se gli americani non ci avessero portato a conoscenza del fatto che il bagno si pu? avere in casa, anche noi staremmo ancora con le latrine in mezzo all'aia e non sentiremmo ne sentiremmo forse) la mancanza.
Beh anche in Kosovo hanno fatto presente che il bsgno si deve avere in casa, ma ti assicuro che l? la gente, ce l' ha ancora fuori, e davanti casa hanno posteggiato il mercedes....
dici? secondo me e' una cosa che si e' evoluta col tempo sarebbe successo anche senza ameriggani
Bhe io ho parlato con queste persone e l'idea che mi hanno trasmesso ? questa .
Poi si tratta di opinioni quindi la mia potrebbe essere una cazzata e nient'altro che la mia opinione . Cosi come potrebbe esserci aprte di vero .
Se chiedi a chi ama la citt? , di vivere in aperta campagna sperduto nella natura probabilmente ti risponderebbe che ci va in vacanza ma non ci vivrebbe mai . Eppure conosco esempip di persone affermate che han buttato tutto alle ortiche e si son presi una sorta di fattoria mandando a fancuore los tress , le ambizioni e tutto il resto .
Comment