Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma e questi km zero??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukke2 View Post
    io faccio la spesa al mercato dove lavoro ovviamente, la spesa ortofrutticola fatela dal fruttivendolo di fiducia, un po' come faccio io con la carne, vado dal macellaio, i supermercati non mi vedono da un pezzo, solo per i detersivi
    sulla frutta e verdura non ? che risparmiate 100 euro al mese, o mi sbaglio? per? sapete cosa mangiate.
    perch? prendendo dal fruttivendolo o macellaio sei sicuro di quello che compri?

sei propio sicuro?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma la provenienza non ? certificata?????????
      dovrebbe essere certificata, in genere si, in altre occasioni esiste il riciclo delle cassette

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        qui ? tutto certificato con tanto di indirizzi e numeri di telefono delle cooperative/agricoltori ecc...

forse nelle grandi citt? esistono dei prodotti " km 0 " che in realt? di km ne hanno 1000 ma in genere ? tutto controllato
        come ho detto all'apertura dl post, non tutti truffano, ma come ho appena risposto, a volte si fa il riciclo delle cassette, i numeri ed indirizzi degli agricoltori restano ma al prodotto non si fa certo il dna no? basta pensare che quando ? uscito lo scandalo del germe killer che all'inizio sembrava venisse dalla spagna, alcuni negozianti, non riuscendo pi? a vendere merce spagnola, cambiavano tutte le cassette facendo risultare merce italiana. sarebbe frode, per?...
        tutto controllato? e da chi secondo te?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          perch? prendendo dal fruttivendolo o macellaio sei sicuro di quello che compri?

sei propio sicuro?
          beh, se lo reputi di fiducia ci sar? un perch? no? in ogni caso se dovessi scegliere dove comprare frutta e verdura, vedendo cosa comprano le varie categorie sceglierei indubbiamente il fruttivendolo ed i supermercati li lascerei proprio per ultimi, prediligento un prodotto italiano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by otta74 View Post
            vabb? dai ma un pomodoro lo riconosco lontano un miglio se ? da "grossa" distribuzione o cosa.

solo a vederlo si capisce se ? "sintetico" p se ha preso il sole in mezzo ad un campo.
            poi se lo taglio non ne parliamo.

quando vado in sardegna e mangio esclusivamente frutta e verdura dell'orto, dopo du giorni esteticamente son quasi da buttare.

il pomodoro che ha preso il sole in mezzo al campo quando lo tagli, lo condisci solo perche hai voglia di mettergli su l'olio, altrimenti gi? di suo fa fuoriuscire un succo da pucciarci dentro 6 panini

per non parlare delle pere oo delle pesche.
            vero, il sole ? il sole, sono da buttare perch? li raccogli troppo tardiiii
            per la distribuzione devi per forza raccoglierli prima
            vero, quei 6 panini nel sughetto...
            ragazzi, ? chiaro che chi ha l'orto non corre questi rischi di prendere fregature...

Comment

X
            Working...
            X