Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Password su Windows...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Password su Windows...

    Vorrei chiedere a chi lo sa se e come ? possibile proteggere dalla visualizzazione un'intera cartella (tramite password o altro modo) su Windows (2000)...se p? fa?

  • Font Size
    #2
    credo che se vuoi proteggere una singola cartella o tramite zip o tramite programmi appositi...di cui ignoro il nome, ma non mi pare ci fosse come opzione fra le opzioni di windows

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67
      credo che se vuoi proteggere una singola cartella o tramite zip o tramite programmi appositi...di cui ignoro il nome, ma non mi pare ci fosse come opzione fra le opzioni di windows
      Infatti non riesco a trovare il modo da windows... credevo ci fosse la possibilit? di inserire una password dalla propriet? cartella e invece no!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se usi il file system NTFS puoi usare la crittografia. In Win2000 ? nativo l'ntfs,derivando dal vecchio winNT,come anche per XP.
        Propriet? della cartella -> Avanzate-> crittografia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in modo rapido come per i file non si pu?...dovresti cercare dei programmi ke lo fanno.. Prova su tucows.it

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Greyfox
            Se usi il file system NTFS puoi usare la crittografia. In Win2000 ? nativo l'ntfs,derivando dal vecchio winNT,come anche per XP.
            Propriet? della cartella -> Avanzate-> crittografia.
            non mi pare dia la possibilit? della password

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so bene come funziona,ma serve cmq a proteggere dati da sguardi indiscreti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto ne so, in Xp le password si possono mettere ma non so dirti come, se per una cartella non dovesse essere possibile puoi sempre zippare la cartella e mettere la password al file zippato.
                La crittografia serve a far si che il file non venga letto da altri computer ma se uno(persona) lo apre sul tuo(copmuter) il file si apre tranquillamente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maestro
                  La crittografia serve a far si che il file non venga letto da altri computer ma se uno(persona) lo apre sul tuo(copmuter) il file si apre tranquillamente.
                  Grazie della delucidazione. Esiste un programmino che si chiama Folder Guard. E' poco efficace perch? l'ho bypassato io stesso senza problemi,ma se devi proteggere una cartella da qualcuno che non conosce bene il funzionamento del sistema operativo pu? anche andare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un altro modo se non erro, ? creare un utente e rendere le cartelle private (con appunto XP o 2000 formattato in NTFS). A quel punto se la cartella ? privata, puoi accedervi solo se sei loggato come l'utente che le ha create.... e il log dell'utente "privilegiato" puoi come al solito proteggerlo con password

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                      Un altro modo se non erro, ? creare un utente e rendere le cartelle private (con appunto XP o 2000 formattato in NTFS). A quel punto se la cartella ? privata, puoi accedervi solo se sei loggato come l'utente che le ha create.... e il log dell'utente "privilegiato" puoi come al solito proteggerlo con password
                      Spiegati Meglio...
                      io vorrei proteggere una cartella in modo da renderla non apribile dal mio pc se non tramite password... oltre che in rete chiaramente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                        Un altro modo se non erro, ? creare un utente e rendere le cartelle private (con appunto XP o 2000 formattato in NTFS). A quel punto se la cartella ? privata, puoi accedervi solo se sei loggato come l'utente che le ha create.... e il log dell'utente "privilegiato" puoi come al solito proteggerlo con password
                        Secondo me cos? ? rischioso, se ti si dovesse sputtanare il S.O. non riuscirai pi? a recuperare quei dati, meglio andare di zip con password o se proprio fuoi fare il figo lo zippi e utilizzi programmi con cifratura a password o a chiave publica/privata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non pensavo fosse cosi problematico proteggere una cartella azz....dovr? ripiegare su una memoria flash USB da 256 MB....cosi me la metto in tasca quando non sono a bordo pc e il gioco ? fatto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Arcano
                            Non pensavo fosse cosi problematico proteggere una cartella azz....dovr? ripiegare su una memoria flash USB da 256 MB....cosi me la metto in tasca quando non sono a bordo pc e il gioco ? fatto...
                            Beh con i dovuti back-up non dovresti avere problemi, la meroria flash ? comoda proprio perch? carichi e scarichi dati. Masterizzati i dati un CD e se proprio non sai come proteggerli (cmq zip con password ? una strontsata falro) prenditi un pitbull se gi? non cel'hai e mettiglelo al collare :mrgreen:

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X