Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? la gente se ne vuole andare dall'Italia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io voglio restare in italia... ma indubbiamente andare in posti dove si vive meglio non dispiacerebbe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      E' scritto nel profilo...

Raccolgo le bucce di banane.....

(I.T.)

attento quando ti pieghi all'uccello padulo!!

Comment

• Font Size
        Guarda io non morivo di fame n? ritengo di avere le "@@"
        Ho trovato una opportunit? e l'ho presa
        Quoto

I contro che ci sono qui:
        - La gente parla parla ma non la capisco (ci sto lavorando)
        - Le persone sono, mediamente, pi? "fredde"
        - Non ? bella come l'Italia (ma le montagne si difendono bene)
        - Non si mangia bene come in Italia
        - Non costa "poco" vivere come in Italia (per contro con uno stipendio di qui, in Italia ci fai il signore)

Per il resto, il bilancio ? molto positivo... Oltre ad essere un'esperienza mica da poco!!
        Per il punto1 : quando parlano dialetto, nemmeno io, ma se gli chiedi di parlare Hoch Deutsch la cosa migliora
        2 - forse gli svizzeri "veri", gli altri stranieri come noi invece sono piu' friendly
        3 - quoto, e anche i "paesini" sono pittoreschi....ma c'? poco da fa'...a livello di "bellezza" l'Italia ? 1000 volte meglio
        4 - quoto, ma fortunatamente si trovano tutti i prodotti "italiani" (prosciutto crudo a parte che costa una fucilata )
        5 - quoto anche se andando per es. a fare la spesa in germania (30 minuti da noi), la situazione migliora DECISAMENTE (e quoto anche il discorso stipendio)

Anche per noi bilancio positivissimo

Comment

• Font Size
          Scusate se lo richiedo, ma comprando il prezzo al mq ? come in italia?

Molto della mia scelta dipende se posso avere un locale mio, come burocrazia peggio di qui non pu? essere. Per il resto faccio pure la vita da barbone se serve

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post

Molto della mia scelta dipende se posso avere un locale mio, come burocrazia peggio di qui non pu? essere. Per il resto faccio pure la vita da barbone se serve
            Non ne ho la minima idea, non mi sono mai interessato. Mi aspetterei prezzi folli, come per tutto il resto delle cose qui, cos? ad occhio...

... per quanto riguarda il "residenziale", per quello che ho potuto vedere, moltissimi vivono in affitto.

Comment

• Font Size

non so l'acquisto, ma per quanto riguarda l'affitto, ti riporto la situazione della mia ragazza che vive a Vienna:

affitto, spese condominiali, internet flat, bollette, ? 296 in singola in pieno centro storico a Vienna. Ovviamente con regolare contratto di affitto.

Qui a Padova: affitto ? 300 in singola, bollette escluse, no internet, casa fatiscente, zona non bellissima. Ovviamente tutto in nero.

Se tanto mi da tanto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by aciachi View Post
                non so l'acquisto, ma per quanto riguarda l'affitto, ti riporto la situazione della mia ragazza che vive a Vienna:

affitto, spese condominiali, internet flat, bollette, ? 296 in singola in pieno centro storico a Vienna. Ovviamente con regolare contratto di affitto.

Qui a Padova: affitto ? 300 in singola, bollette escluse, no internet, casa fatiscente, zona non bellissima. Ovviamente tutto in nero.

Se tanto mi da tanto...
                LOL
                lo so che ? non paragonabile pe un sacco di cose, ma leggere un affitto a 300 euro mi fa troppo senso

Comment

• Font Size
                  LOL
                  lo so che ? non paragonabile pe un sacco di cose, ma leggere un affitto a 300 euro mi fa troppo senso
                  io mi sto guardando un po' intorno...per una appartamento (mini) in prima preferia di Vienna (15-20 minuti di metro) sei sui ? 500...

Ieri ero a Venezia...un mini minuscolo (che per scoreggiare devi fare manovra) ? 900 spese escluse...saran stati 35 mq...ovviamente in nero.

Comment

• Font Size
                    LOL
                    quoto

qui dipende in primis dal cantone in cui abiti e poi ovviamente dal tipo di app.to...
                    e anche qui "normalmente" i costi aggiuntivi sono compresi nell'affitto...acqua-acqua calda,pulizie,condominio cazzi e mazzi...
                    a parte si paga solo la corrente () e l'immondizia (che si paga usando i sacchetti gia' tassati)
                    ah e l'eventuale internet fibra,tv via cavo, telefono (diciamo che siamo sui 75chf mensili per internet fibra 50mega, tv via cavo con 8milacanali, e telefono)

Se non ricordo male, invece i costi di acquisto sono improponibili, infatti come diceva Ste'....la maggior parte ? in affitto (che poi qui son fulminati, cambiano casa ogni anno )
                    Last edited by Cimo77; 25-06-11, 14:20.

Comment

• Font Size
                      ti sei scordato 400 e rotti chf di billag l'anno, tacci loro!

Comment

• Font Size
                        ti sei scordato 400 e rotti chf di billag l'anno, tacci loro!
                        ah gia' ? vero

Sto cavolo di canone televisivo c'? anche qui

(che ? meglio pagare, qui sono un "tantinello" piu' fiscali )

Comment

• Font Size

Locale tuo per uso commerciale?
                          i costi non li so...ma SE NON RICORDO MALE (ma ? meglio informarsi), per gli stranieri che vogliono aprire attivit? commerciali, ci dovrebbero essere delle tassazioni stra-agevolate (mi pare di averlo letto da qualche parte, ma non ci metterei la mano sul fuoco)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            Locale tuo per uso commerciale?
                            i costi non li so...ma SE NON RICORDO MALE (ma ? meglio informarsi), per gli stranieri che vogliono aprire attivit? commerciali, ci dovrebbero essere delle tassazioni stra-agevolate (mi pare di averlo letto da qualche parte, ma non ci metterei la mano sul fuoco)

Gi? comincia a piacermi sta sFizzera!
                            Questa estate vedo di farmici un giro, penso di levar tenda tra un 2-3 anni

Ste_86, una singola in zona universitaria (no centro quindi) a Roma stai sulle 450-550. Non mi svenire!

Comment

• Font Size
                              Gi? comincia a piacermi sta sFizzera!
                              Questa estate vedo di farmici un giro, penso di levar tenda tra un 2-3 anni

Ste_86, una singola in zona universitaria (no centro quindi) a Roma stai sulle 450-550. Non mi svenire!
                              rideva perch? a 300euro, qui "forse" ti affittano un ripostiglio
                              per farti capire, a ZH...non in centro centro, ma diciamo a 15 minuti di tram...un 65m2 va dai 1400-1500 chf in su...(anche 3000chf)...ovviamente con i costi aggiuntivi che abbiamo detto sopra...
                              Ma come ti sposti un pelo, i prezzi calano (ma devi metterci in conto l'aumento dell'abbonamento dei mezzi), o nel caso tu cambiassi cantone, anche una tassazione diversa...
                              Last edited by Cimo77; 25-06-11, 14:18.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                rideva perch? a 300euro, qui "forse" ti affittano un ripostiglio
                                per farti capire, a ZH...non in centro centro, ma diciamo a 15 minuti di tram...un 65m2 va dai 1400-1500 chf in su...(anche 3000chf)...ovviamente con i costi aggiuntivi che abbiamo detto sopra...
                                Ma come ti sposti un pelo, i prezzi calano (ma devi metterci in conto l'aumento dell'abbonamento dei mezzi), o nel caso tu cambiassi cantone, anche una tassazione diversa...

No, Sfizzeri mangia cioccolato ora! Meglio Austria coglioni di mulo buoni

Comment

X
                                Working...
                                X