Ma ? vero che si possono prelevare massimo 4999 euro ogni 10 giorni senn? si viene segnalati e bisogna firmare l'antimafia??!?!?!?!?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Limite prelievo in banca
Collapse
X
-
ma se chiedo 10.000€ mi fanno controlli sganciando i soldi subito oppure devono aspettare l'esito positivo dell'antimafia? Perch? nel primo caso chissenefrega (se uno ? in regola con legge e tasse)...nel secondo caso mi roderebbe alquanto il culo.
Comment
-
allora se si paga in contatnti sopra i 2000 si viene segnalati, se si preleva pi? di 5000 si viene segnalati.
i soldi te li danno subito, li prenoti e te li danno, poi vieni segnalato, ti chiameranno a spiegare i motivi.
se non hai casini finanziari alle spalle son soldi tuoi, puoi prelevarli tutti e metterli nel materasso
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postsi, ogni 8 giorni.
ma se son soldi tuoi e non hai casini alle spalle anche se ti segnalano che te ne frega, son soldi tuoi.
poi son 4999 ogni conto, se devi vuotare cifre importanti apri 5-6 conti e una volta alla settimana fai il giro
ma va.. era per sapere... tanto pi? che questi soldi li tiro fuori per pagare delle TASSE!
Ammazza che bel paese l'Italia!
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postallora se si paga in contatnti sopra i 2000 si viene segnalati, se si preleva pi? di 5000 si viene segnalati.
i soldi te li danno subito, li prenoti e te li danno, poi vieni segnalato, ti chiameranno a spiegare i motivi.
se non hai casini finanziari alle spalle son soldi tuoi, puoi prelevarli tutti e metterli nel materasso
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postallora se si paga in contatnti sopra i 2000 si viene segnalati, se si preleva pi? di 5000 si viene segnalati.
per assegni circolari e bonifici invece c'? qualche controllo o soglia?
Poi vi spiego il motivo
Comment
-
solo contanti, perch? non sono potenzialemnte tracciabili esempio soldi che arrivano da nero.
invece se si fanno assegni o bonifici non ci son problemi perch? son tracciabili.
ad esempio se invece io compro da te un paio di cerchi a 2100€ usati, tra privati, quandi senza fattura ? finit li, io prelevo 2100€ in banca, te li do e mi dai i cerchi, almeno sei tranquillo che non ti faccio un assegno scoperto per esempio.
il problema ? se te sei un venditore, mi fai una fattura e io la pagho in contanti. che poi non ? nemmeno un problema, che ocntrollino quello che vogliono ma sempre uno quattrinato operaio rimango.Last edited by marco84; 22-06-11, 11:11.
Comment
-
-
Originally posted by marco84 View Postsolo contanti, perch? non sono potenzialemnte tracciabili esempio soldi che arrivano da nero.
invece se si fanno assegni o bonifici non ci son problemi perch? son tracciabili.
ad esempio se invece io compro da te un paio di cerchi a 2100? usati, tra privati, quandi senza fattura ? finit li, io prelevo 2100? in banca, te li do e mi dai i cerchi, almeno sei tranquillo che non ti faccio un assegno scoperto per esempio.
il problema ? se te sei un venditore, mi fai una fattura e io la pagho in contanti. che poi non ? nemmeno un problema, che ocntrollino quello che vogliono ma sempre uno quattrinato operaio rimango.
ci sono dei limiti anche per le transazioni fatte con bonifico e/o assegno (operazioni sopra soglia).
Tra le altre cose, non ? che se prelevo dal mio conto 5.100,00 in automatico mi arriva una verifica: ? solamente un'operazione che ? obbligatorio segnalare
Riferimenti normativi: D.L. 231/07 e 112/08
Comment
X
Comment