Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La verit? sulla Grecia, i perch? ? ridotta cos?!! e mi mali grci sono anche in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La verit? sulla Grecia, i perch? ? ridotta cos?!! e mi mali grci sono anche in Italia

Allora tutti con il fiato sospeso a vedere che fine f? la grecia, ma chiadiamoci
    il perch? di questa situazione, perch? hanno bisogno di cos? ingenti aiuti

Andiamo con calma allora vediamo

L'europa chiede tagli questo fa pensare che c'? spreco allora,analizziamo prima
    di tutto chi produce reddito e vediamo chei 4,2 milioni di lavoratori (poco pi? di un terzo della popolazione totale) ben 750 mila sono dipendenti dello Stato.

E allora equazione dipendentistatali spreco forse c'? e vediamo:

Alcuni dipartimenti dell'Amministrazione pubblica vantano un sicuro primato mondiale, ben 50 autisti per ogni auto blu.
    Di fronte al grosso edificio che ospita malati e reparti vari c'? un giardino con qualche pianta e aiuola. I maligni dicono che ci sono s? e no quattro arbusti.Ebbene, perch? le aiuole sian sempre fiorite e gli alberi ben curati, l'amministrazione pubblica ha assunto 45 giardinieri, nonostante l'ospedale chiuda regolarmente i suoi esercizi annuali in rosso

40mila pensionate che ricevono mille euro al mese a vita solo per essere figlie nubili di funzionari statali deceduti.
    600 categorie professionali, di "professioni stancanti", che vanno in pensione a 55 anni se sono uomini, a 50 se sono donne. Si parla di parrucchieri, perch? sforbiciare non ? facile (lo sanno appunto molto bene ad Atene), musicisti di strumenti a fiato, perch? suonare il piffero mica ? da tutti, o presentatori televisivi (da noi sarebbero tutti in pensione).

Il guaio ? quando muore il congiunto e non si percepisce pi? il suo prezioso vitalizio. Ma anche qui c'? il rimedio. Almeno 4500 degli sfortunati si sono, fortunati loro, dimenticati di comunicarne il decesso cosicch? hanno continuato a percepire i 16 mila euro che spettavano al defunto.
    La memoria l'hanno ritrovata solo quando lo Stato si ? risvegliato dal letargo e ha ritrovato un po' di dignit?: ?Stiamo investigando su 9 mila centenari che percepiscono la pensione? disse a inizio giugno il ministro del Lavoro Luka Kasteli. Forse qualcuno di loro ? morto, aggiunse.

Si dice, per tornare agli ospedali, che il materiale comprato dagli istituti greci costi 400 volte quello comprato da quelli britannici.
    Ne esiste uno, ad esempio che funziona ininterrottamente dall'inizio del secolo scorso, nato per sorvegliare le meraviglie del lago Kopais. Percepisce fior di euro dallo Stato ogni anno. Peccato che il lago Kopais si ? seccato nel 1930 e da 81 anni di meraviglioso c'? soltanto l'ozio di chi lavora in quell'istituto.

Sar? che un greco su quattro non paga un centesimo di tasse. Sono calcoli dello stesso ministero greco del Lavoro, mica della Merkel. E allora che si fa? Il taglio del 20 per cento degli stipendi dei funzionari, quello del 10 per cento delle pensioni di anzianit?, l'aumento delle tasse. Tutto inutile. Qui non c'? da riformare la Grecia, ma rifarla da capo, partendo dai greci stessi. Perfino gli allibratori la danno gi? per spacciata. La Stan James paga il "s?" al default greco 1,22, contro il 3,75 del "no". Il fallimento ? dato a 2, mentre l'uscita dall'euro ? pagata 2,25. Hai voglia aiutare la Grecia.

Vedo la grecia come una Italia amplificata,Tasse non pagate, assunzioni concordate, pensioni facili, sprechi insomma sprechi, e allo stato delle cose
    le nazioni che si muovono in questo senso non possono avere fututo allo stato attuale, poi tutti si lamentano perch? giustamente non vogliono rinunciare ai diritti acquisiti.

• Font Size
    Il discorso ? pi? grande e include sopratutto chi emette moneta. L? c'? un gioco speculativo di capitali finanziari di molto pi? grande del bilancio di uno Stato... e sulla grecia in particolare c'era anche un articolo mi pare sul fatto quotidiano che spiegava come la decisione di farla uscire dall'euro fosse voluta a tavolino.

Come dice Guzzanti: speriamo di non fare la fine dell'Italia....

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Il discorso ? pi? grande e include sopratutto chi emette moneta. L? c'? un gioco speculativo di capitali finanziari di molto pi? grande del bilancio di uno Stato... e sulla grecia in particolare c'era anche un articolo mi pare sul fatto quotidiano che spiegava come la decisione di farla uscire dall'euro fosse voluta a tavolino.

Come dice Guzzanti: speriamo di non fare la fine dell'Italia....
      Ma vedi 9000 ultracentenari che prendono la pensione,non sapevo che la grecia era il paese dove si vivesse pi? a lungo....

Ma io a quella storia dove si sono seduti al tavolo ed hanno deciso di far cadere l'euro, perch? si stavano comprando tutto in USA, valendo 1? una volta e mezzo il dollaro non ci credo,basti sapere che i CINESI sono i padroni degli USA adesso, casomai contro di loro doveva partire, la speculazione, non contro di noi "mortidifame, crescita zero" Irlanda, grecia, portogallo, spagna, ed italia.

Forse gli piace vincere facile, noi ci autoelimineremo, non serve che spingano

Comment

• Font Size
        Penso a quello che succedeva fino al secolo scorso, ovvero che a me stato (come elite finanziaria) servono risorse quindi faccio una guerra e se la vinco mi prendo ci? che voglio. Ora che ? tutta questione di finanza le guerre le fanno cos?, se la grecia esce e di sicuro anche far? anche il botto arriver? qualcuno che si comprer? mezzo paese con poco. Spolpato l'osso sar? il turno di qualcun altro. Sull'Italia per esempio 2/3 del patrimonio ? in mano a banche, e una fase del genere c'? stata negli anni 90 con quella speculazione di Soros.
        L'america non va in bacarotta perch? conta sull'emissione di dollaro senza controllo, ma se prende piede l'euro anche loro nel giro di una settimana fanno una brutta fine.

Diciamo che il sistema economico attuale sta per morire... e son cavoli amari.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Penso a quello che succedeva fino al secolo scorso, ovvero che a me stato (come elite finanziaria) servono risorse quindi faccio una guerra e se la vinco mi prendo ci? che voglio. Ora che ? tutta questione di finanza le guerre le fanno cos?, se la grecia esce e di sicuro anche far? anche il botto arriver? qualcuno che si comprer? mezzo paese con poco. Spolpato l'osso sar? il turno di qualcun altro. Sull'Italia per esempio 2/3 del patrimonio ? in mano a banche, e una fase del genere c'? stata negli anni 90 con quella speculazione di Soros.
          L'america non va in bacarotta perch? conta sull'emissione di dollaro senza controllo, ma se prende piede l'euro anche loro nel giro di una settimana fanno una brutta fine.

Diciamo che il sistema economico attuale sta per morire... e son cavoli amari.
          Interessante, quindi tu mi fai capire che per loro il pericolo ? che l'euro
          sostituisca il dollaro come moneta "planetaria"

Non hanno limiti gli usa a emettere moneta?
          BM = circolante + riserve ed il BM non ? controllato tramite un coefficiente di riserva obbligatoria dalla Banca Centrale

Per BM intendo base monetaria

Comment

• Font Size
            certe cose che hai riportato sono da accapponare la pelle, a chi dice che con la lira non saremmo mai riusciti a resistere di questi tempi io mi sento in dovere di mandarlo cordialmente e sentitamente affancuore, rivoglio la lira maledetta europa unita, che poi di unito c'? solo il nome... siamo 27 (se non erro) razze differenti suddivise in 27 paesi ben distinti tra di loro e soprattutto con 27 economie praticamente indipendenti... perch? razzo dovremmo avere questi patti europei e la moneta unica???

Comment

• Font Size
              purtroppo questa e' l'amara realta'`e se qualcuno non si decide a far qualcosa e a mettere fine a sto' spreco di denari pubblici allucinante faremo la stessa fine (se non peggio) dei greci

Comment

• Font Size
                Originally posted by DevilR1 View Post
                Interessante, quindi tu mi fai capire che per loro il pericolo ? che l'euro
                sostituisca il dollaro come moneta "planetaria"

Non hanno limiti gli usa a emettere moneta?
                BM = circolante + riserve ed il BM non ? controllato tramite un coefficiente di riserva obbligatoria dalla Banca Centrale

Per BM intendo base monetaria

Se l'euro divenisse la moneta principale di scambio il dollaro non varrebbe pi? nulla perch? la gente non lo comprerebbe pi?, infatti sul petrolio ad esempio chiunque tenta di pagarlo o venderlo in euro non finisce bene. Per? per me dipende se riescono a amministrare la situazione o meno, in fin dei conti l'euro ? nato in un momento in cui l'america la faceva assolutamente da padrona.

Sull'emissione di moneta i limiti in teoria ci sarebbero, solo che non sono mai stati rispettati tanto che nel 1971 hanno dovuto abolire l'emissione in base alla quantit? di oro posseduta pech? avevano stampato davvero troppa "carta".

C'? da considerare anche che l'elite finanziaria ? pronta a cannibalizzare tutto e tutti.... capire le loro scelte ? abbastanza impossibile.

Comment

• Font Size
                  Forza Italia i prossimi siamo NOI!!!!

Comment

• Font Size
                    La cosa non mi stupisce... Pi? che altro, ce n'? voluto del coraggio per farla entrare in EU...
                    Il problema grosso ? che se la Grecia va in default, si tira dietro anche tutti gli altri stati, noi compresi...

Comment

• Font Size
                      No forse non ci siamo capiti ragazzi.
                      Se l'Europa non aiuta la Grecia acquistando i famosi BOT in scadenza, siamo fottuti tutti quanti.
                      Questo perch? noi abbiamo in mano una quantit? ingente di titoli di stato greci. Se questi diventano carta straccia, a catena, le agenzie di rating, iniziano a dare meno fiducia a noi Italia, ma anche a Portogallo e Spagna. E cos? facciamo la fine della grecia. Purtroppo, per?, la Germania detiene un pacchetto ingente di BOT italiani. E se cadiamo noi cadono anche loro.
                      Se cade l'europa cosa pensate che faccia l'america che ha un indebitamento molto pi? alto del nostro? Per farla breve andremo in giro con il fucile e vivremo di caccia e pesca come 10000 anni fa.

Comment

• Font Size
                        Ni, dietro i BOT c'? materiale concreto come palazzi, territorio etc... quindi chi ha comprato i BOT ? vero che non riavr? i soldi in dietro ma si approprier? di beni pubblici, che potrebbero essere anche pi? importanti in vista del probabile crollo del sistema capitalistico. In america quando le banche andarono in default le case qualcuno se l'? accaparrate.
                        Il botto lo far? la gente, non chi manovra i flussi finanziari ed in particolare chi emette moneta. In particolare in Italia abbiamo questa bella gente che si arricchisce alle nostre spalle spolpandoci: http://www.bancaditalia.it/bancadita...rtecipanti.pdf

Comment

• Font Size
                          sicuramente il problema dei dipendenti pubblici in Grecia ? colossale...

ma ricordiamoci sempre chi/cosa/ fa/permette certi tipi di speculazioni tentando di minare le varie sovranit? monetarie degli Stati...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cooper View Post
                            certe cose che hai riportato sono da accapponare la pelle, a chi dice che con la lira non saremmo mai riusciti a resistere di questi tempi io mi sento in dovere di mandarlo cordialmente e sentitamente affancuore, rivoglio la lira maledetta europa unita, che poi di unito c'? solo il nome... siamo 27 (se non erro) razze differenti suddivise in 27 paesi ben distinti tra di loro e soprattutto con 27 economie praticamente indipendenti... perch? razzo dovremmo avere questi patti europei e la moneta unica???
                            Il problema non f? ne l'euro ne il cambio, ma la speculazione sui prezzi,
                            fatto sta che adesso 500€ vale come 500.000lire di allora nel senso che ci compri quello che ci compravi con 500.000lire, solo che 500€ sono
                            1.000.000lire in busta paga.cio? ci dovresti comprare quello che ci compravi allora con 1.000.000lire
                            ma non ? cos?.

Bastava che alzavano gli stipendi, ma l'ottusit? st? nel fatto che tutti
                            credevano che il cambio lira/euro sui prezzi fosse rispettato, ma non ? stato cos?, non si ? fatto 1/1 ma bensi 1/2 ecco l'inganno, altre monete e di conseguenza nazioni non si ? verificato questo, franco e germania, loro hanno anche salari pi? alti.

Ma vi siete chiesti perch? la GranBretagna non ha adottato l'euro come moneta, ed invece f? parte della comunit? europea, io poi st? cosa non l'ho mai capita, come si ? permesso che entra e non cambia la moneta,m?
                            gli inglesi so sempre a cavoli loro.
                            Last edited by DevilR1; 22-06-11, 15:25.

Comment

• Font Size
                              In italia invece:
                              Su circa 800 miliardi di euro di spesa pubblica complessiva, quasi met? della quale gestita dagli enti locali, poco meno di 300 miliardi ? costituita da pensioni dei dipendenti pubblici, 171 miliardi da stipendi, poi ci sono le missioni militari all'estero, le spese per investimenti (che continuano a calare). Comprimere queste voci, com'? ovvio, ? quasi impossibile e talvolta anche controproducente (pensiamo agli investimenti, in particolare). Rimangono le spese per consumi intermedi e le spese correnti.

Comment

X
                              Working...
                              X