Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse ed Evasione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Il problema dell'energia solare ? che funziona solo col sole

Il nostro fabbisogno non ? ancora interamente coperto dall'energia solare e/o da altre forme di energia... Inoltre, se davvero ne producessimo in esubero, non convieni con me che sarebbe stupido non vendere l'eccedenza???
    Io non ho parlato di solare.
    In Italia ci sono centrali a combustibile fossile (che poi andrebbe acquistato esso stesso all'estero) che enel tiene spente a meno che non ci sia una richiesta di energia non soddisfabile dal mercato.

Su wikipedia si trova che la potenza installata nel 2009 in Italia era di 101 GW a
    fronte di un consumo medio che varia tra i 22 e 50 GW durante il giorno.

C'? una borsa dove viene quotata l'energia e dove i produttori interconnessi
    alla rete nazionale italiana mettono a disposizione la loro produzione.

L'energia nucleare francese e svizzera in certi momenti della giornata ? regalata
    in confronto a quella prodotta in Italia, quindi conviene tenere a basso regime
    la produzione italiana e comprarla all'estero.

Praticamente, non sarebbe molto saggio produrre energia a un costo superiore a quanto altri offrono sul mercato.
    sul mercato

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      semplice....consentimi "o Stato" di scaricare l'1 per mille di qualsiasi scontrino, anche del caffe'....e poi vediamo dove si imboscano i furbetti!!

con 1x1000.... ci fai poco... spendi 10.000? porti in deduzione 10? cio? risparmi meno di 3? di tasse....

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        con 1x1000.... ci fai poco... spendi 10.000? porti in deduzione 10? cio? risparmi meno di 3? di tasse....

mi sembra un ottimo modo per generare entropia, tipico italiano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          mi sembra un ottimo modo per generare entropia, tipico italiano
          l'entropia: ? una grandezza che viene interpretata come una misura del disordine (caos) presente in un sistema fisico qualsiasi, incluso, come caso limite, l'universo.

Mi sono perso.....

che volevi dire?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            Se ne consumassimo di meno non dovremo andare a comprarla in giro per?, e produrla da noi o comprarla sempre un costo ?! Capito mi hai!!!
            1) ridurre gli sprechi OK (in generale non solo l'energia)

2) visto che comunque ? un costo, perch? dobbiamo comprarla fuori??? Coster? MENO comprarcela tra di noi???

Capito ti ho

Comment

• Font Size
              Originally posted by LukeRR View Post
              Io non ho parlato di solare.
              In Italia ci sono centrali a combustibile fossile (che poi andrebbe acquistato esso stesso all'estero) che enel tiene spente a meno che non ci sia una richiesta di energia non soddisfabile dal mercato.

Su wikipedia si trova che la potenza installata nel 2009 in Italia era di 101 GW a
              fronte di un consumo medio che varia tra i 22 e 50 GW durante il giorno.

C'? una borsa dove viene quotata l'energia e dove i produttori interconnessi
              alla rete nazionale italiana mettono a disposizione la loro produzione.

L'energia nucleare francese e svizzera in certi momenti della giornata ? regalata
              in confronto a quella prodotta in Italia, quindi conviene tenere a basso regime
              la produzione italiana e comprarla all'estero.

Praticamente, non sarebbe molto saggio produrre energia a un costo superiore a quanto altri offrono sul mercato.
              sul mercato
              su wikipedia??? a posto siamo

il 90% di quel che c'? scritto su wikipedia lo puoi tranquillamente cestinare, facendo ben attenzione a far la differenziata

Comment

• Font Size
                1) ridurre gli sprechi OK (in generale non solo l'energia)

2) visto che comunque ? un costo, perch? dobbiamo comprarla fuori??? Coster? MENO comprarcela tra di noi???

Capito ti ho

non necessariamente...i francesi hanno gi? ammortizzato una bella fetta del costo del loro centrali....nucleari...mentre qu?.....

vabb?....'nnamo avanti

Comment

• Font Size
                  Se ne producessimo di pi? senza andare a comprarla in giro, non credi che sarebbe meglio???
                  Certo che sarebbe meglio, ma in senso generale dobbiamo puntare sul minor consumo.

Ti faccio un piccolo esempio che mi riguarda, tra i marchi che trattiamo ne abbiamo uno che ci fornisce anche le vetrine, che hanno molti faretti.
                  Il consumo delle vetrine accese ? di 3040 Watt con lampadine tradizionali.

Adesso abbiamo messo (grazie ad una fornitura del marchio stesso) quelle a led ed il consumo totale ? sceso a 334 Watt.

Sono queste le cose su cui dobbiamo puntare, nel lungo periodo pagano.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GianClark View Post

va bene fai anche l'un per cento...ok??? 100 euri in meno che ti rientrano nelle tasche.......piuttosto adesso che non te ne tornano per niente??

eppoi non mi dirai che spendi appena 10000 euri all'anno?? sto parlando di spesa al supermercato....la disco....la benza...l'aperitivo ecc ecc tutto.....

nel frattempo lo stato incasserebbe da tutti quei furbetti che le ricevute, anche solo per un caffe', non le fanno mai....

eppoi farei controlli selvaggi sulle proprieta', fino al 3-4 legame famigliare...

mi spieghi caro dentista come fai ad avere la villa il BMW X6 e dichiarare meno di me che lavoro come dipendente??

mettiamo insieme le due cose e i problemi si risolvono...

solo che da noi questa si chiama utopia, pensate che Al Capone in USA ando' in galera per le tasse evase...e non perche' mandante di omicidi e rapine....

pensa te....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      va bene fai anche l'un per cento...ok??? 100 euri in meno che ti rientrano nelle tasche.......piuttosto adesso che non te ne tornano per niente??

eppoi non mi dirai che spendi appena 10000 euri all'anno?? sto parlando di spesa al supermercato....la disco....la benza...l'aperitivo ecc ecc tutto.....

nel frattempo lo stato incasserebbe da tutti quei furbetti che le ricevute, anche solo per un caffe', non le fanno mai....

eppoi farei controlli selvaggi sulle proprieta', fino al 3-4 legame famigliare...

mi spieghi caro dentista come fai ad avere la villa il BMW X6 e dichiarare meno di me che lavoro come dipendente??

mettiamo insieme le due cose e i problemi si risolvono...

solo che da noi questa si chiama utopia, pensate che Al Capone in USA ando' in galera per le tasse evase...e non perche' mandante di omicidi e rapine....

pensa te....

Forse non hai letto bene: fosse l'1% di deduzione avresti un risparmio netto di circa meno di 30 euro di tasse...
                      A quel punto il negoziante ti far? il 5% di sconto senza scontrino.... e vedrai che l'evasione aumenta.
                      Paradossalmente mettere l'iva deducibile potrebbe fare aumentare l'evasione...

Il classico esempio del dentista: 1200 euro con fattura o 900 senza?

se facessi 1200 con fattura il risparmio lo avrei l'anno dopo, e sarebbero (1200
                      - 129 di franchigia) x 19% in detrazione d'imposta = 203,49€

tra 300 subito e 203,49 a Luglio dell'anno dopo x chi ha un 730 cosa scegllieresti?...
                      Il subito potrebbero essere anche 18 mesi prima.... se ci mettessimo dentro l'inflazione al 2,7%....

Ecco perch? il tuo dentista evade: conviene a lui e al cliente.
                      Last edited by GianClark; 24-06-11, 07:33. Reason: ho sbagliato.....

Comment

• Font Size
                        su wikipedia??? a posto siamo

il 90% di quel che c'? scritto su wikipedia lo puoi tranquillamente cestinare, facendo ben attenzione a far la differenziata
                        Ma io la differenziata la faccio e bene
                        se metto un dato lo metto informandomi.

Se si vogliono fonti pi? "autorevoli",
                        a pag 3 di questo pdf http://www.terna.it/LinkClick.aspx?f...d=418&mid=2501
                        c'? il grafico della potenza installata
                        e sull'homepage di terna c'? il grafico con il consumo di ieri per fasce orarie.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Se ne consumassimo di meno non dovremo andare a comprarla in giro per?, e produrla da noi o comprarla sempre un costo ?! Capito mi hai!!!
                          La faccina del diavolo compiaciuto secondo me ? fuori luogo . Sembra quasi che faccia capire tu abbia trovato chiss? quale soluzione . Invece non hai pensato a che lavoro dare a tutti i disoccupati che creerebbe una drastica riduzine di consumi ? Meno elettrodomestici , meno impianti per produzione energetica , meno accrocchi elettrici ...

Poi scusa ... tutti puntano alle auto elettriche mentre noi puntiamo a ridimensioanre il consumo elettrico ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            La faccina del diavolo compiaciuto secondo me ? fuori luogo . Sembra quasi che faccia capire tu abbia trovato chiss? quale soluzione . Invece non hai pensato a che lavoro dare a tutti i disoccupati che creerebbe una drastica riduzine di consumi ? Meno elettrodomestici , meno impianti per produzione energetica , meno accrocchi elettrici ...

Poi scusa ... tutti puntano alle auto elettriche mentre noi puntiamo a ridimensioanre il consumo elettrico ?
                            giusto lele investiamo sulle gnocche elettriche!!!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X