Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Falsi e fasulli del forum aiuto: LETTERA DI INTENZIONI AL PARROCO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Falsi e fasulli del forum aiuto: LETTERA DI INTENZIONI AL PARROCO

Devo scrivere una paginetta del perch? mi sposo e perch? mi sposo in Chiesa...

SOTTO CON LE MINKIATE....

No se mi date qualche dritta.. mejo!

• Font Size
    Sposarsi in chiesa non significa alternativa al matrimonio civile. Significa celebrare un sacramento davanti al Signore....

troppo religioso o vado avanti?? no perch? continuerei cos?...

L'amore che Di0 unisce d? vita ad una nuova famiglia generando vite nuove e collaborando con l'amore creativo di Di0.

(preparatevi a fare almeno 4 figli ) continuo??

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Ma ? sempre lo stesso compitino ?

Comment

• Font Size
        continuo, se poi non ti piace taglia, prendi spunto o fa te:

Perch? sposarsi in chiesa? ? una bella domanda!
        L'istinto ? rispondere: perch? si ha fede! Fuori dalla fede ? inutile farlo, anzi ? una presa in giro. Che significa avere fede? Significa non solo credere nelle verit? fondamentali del cristianesimo (quelle del Credo) ma anche essere convinti che una fede cos? ? necessaria, sia per accompagnare la nostra vita, sia per formare - senza imporre alcunch? - i figli a questa stessa fede.
        Si pu? avere fede e non essere praticanti? Di fatto ? cos? per la maggioranza degli italiani, ma una fede non praticata si spegne facilmente. Tuttavia ci si pu? sposare in chiesa senza essere praticanti, provando ad esprimere in coscienza, e reciprocamente, l'impegno a superare la situazione di pigrizia spirituale o di scarsa chiarezza di idee sulla fede, che sono le due cause principali della mancanza di pratica cristiana. La fede (debole o forte che sia) comporta, quanto al matrimonio, almeno tre conseguenze essenziali, che sono i cosiddetti "fini" del matrimonio cristiano.
        Il primo ? la promessa della fedelt? coniugale: ti sar? fedele sempre e non ti tradir? mai.
        Il secondo ? la promessa dell'indissolubilit?: ti prometto che sar? con te tutta la vita e che non credo che alcuna legge o alcun giudice possa sciogliere quello che voglio fare ed essere con te.
        Il terzo ? la fecondit? del matrimonio: mi impegno con te ad avere figli, perch? credo che senza figli non posso essere con te una piena unit? e una vera famiglia.

A parte le buffonate sul costo del matrimonio cristiano (scelta degli sposi o delle famiglie, non certo della Chiesa), direi che ne vale la pena per almeno questi motivi- il matrimonio cristiano ? uno stimolo a vivere con la fede, a riscoprirla, e vivere con o senza la fede non ? assolutamente la stessa cosa - il matrimonio cristiano, a differenza di quello civile o della convivenza,? impegnativo, e ogni impegno rende migliore l'essere umano, gli tira fuori la parte migliore, lo aiuta a sopportare le difficolt?, che non possono essere mai programmate n? evitate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

chi si fa i caxxi suoi campa cent'anni.

dici che si pu? dare come risposta?

Comment

• Font Size
            Scusa Davide non vorrei passare per moralista ma se non te ne frega nulla di ste cose perch? ti sposi in chiesa???

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Scusa Davide non vorrei passare per moralista ma se non te ne frega nulla di ste cose perch? ti sposi in chiesa???

ma non ? quello... ? che scrivere la letterina al prete sul perch? vuoi sposarti in chiesa non deve esser facile

un po' d'imbarazzo c'?... in modo particolare se la fa leggere a voce davanti al gruppo

Comment

• Font Size
                jonny.......in casa mica comanda lui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  ma non ? quello... ? che scrivere la letterina al prete sul perch? vuoi sposarti in chiesa non deve esser facile

un po' d'imbarazzo c'?... in modo particolare se la fa leggere a voce davanti al gruppo
                  Si ok ma devi scrivere i tuoi pensieri non quelli degli altri... Non ? come copiare il compito di matematica...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    jonny.......in casa mica comanda lui
                    Nemmeno io
                    Tutti sulla stessa barca

Comment

• Font Size
                      Andre ( Rexxx ) scappa che linda mi pare un po troppo lanciata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Si ok ma devi scrivere i tuoi pensieri non quelli degli altri... Non ? come copiare il compito di matematica...

eh lo so... ma se non ti viene in mente niente??

ha solo chiesto consiglio dai tu che ci sei passato per esempio racconta com'? andata...

in genere le donne son pi? portate per queste cose, per gli uomini risulta sempre pi? difficile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Andre ( Rexxx ) scappa che linda mi pare un po troppo lanciata

piantala!

guarda che ho fatto la catechista per un anno intero 10 anni fa :gaen:

poi ho smesso c'erano persone davvero troppo prese dalla religione, e quando dico troppo ? davvero troppo!

per il resto ? stato divertente perch? ho portato alla cresima 20 ragazzini che durante l'ora e mezza di catechismo raccontavano esperienze di vita avuta... si faceva giusto la preghiera all'inizio, per il resto si parlava di vita e di come affrontarla anche tra una cavolata e l'altra

Comment

• Font Size
                            piantala!

guarda che ho fatto la catechista per un anno intero 10 anni fa :gaen:

poi ho smesso c'erano persone davvero troppo prese dalla religione, e quando dico troppo ? davvero troppo!

per il resto ? stato divertente perch? ho portato alla cresima 20 ragazzini che durante l'ora e mezza di catechismo raccontavano esperienze di vita avuta... si faceva giusto la preghiera all'inizio, per il resto si parlava di vita e di come affrontarla anche tra una cavolata e l'altra

Comment

• Font Size
                              eh lo so... ma se non ti viene in mente niente??

ha solo chiesto consiglio dai tu che ci sei passato per esempio racconta com'? andata...

in genere le donne son pi? portate per queste cose, per gli uomini risulta sempre pi? difficile
                              Io ho scritto che secondo i miei canoni di cristiano cattolico mi sento di formare la mia nuova famiglia di fronte a *** e poi altre cose che mi venivano spontanee in quel momento
                              Per? deve venire da dentro

Comment

X
                              Working...
                              X