Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Salento

    Ciao a tutti,
    oggi primo giorno d'estate e come mio solito, da buon ragazzo organizzato e previdente, non ho ancora prenotato per le ferie.
    Volevo visitare il salento e ho pensato di chiedere qui consigli e pareri! Non ho richieste particolari, mi piace girare e vivere il luogo in cui sono, quindi eviterei hotel o villaggi. Anche nell'entroterra va bene, poi mi sposterei comunque in macchina...anzi meglio visto che avrei maggior scelta tra jonio e adriatico!
    Avete posti in particolare da consigliare dove pernottare? Luoghi che sono d'obbligo visitare? Sagre a cui partecipare?

    Giorgio

  • Font Size
    #2
    Niente? Nessuno ha mai visto il Salento?

    Giorgio

    Comment


    • Font Size
      #3
      avevo aperto un topic sulle vacanze a cui qualcuno aveva risposto..Estero o Italia mare, qualcosa cos?
      Non ricordo se sul salento avevano scritto..per? era tra le mie richieste
      prova a darci un occhio

      nel caso vale come up

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Stoy View Post
        Ciao a tutti,
        oggi primo giorno d'estate e come mio solito, da buon ragazzo organizzato e previdente, non ho ancora prenotato per le ferie.
        Volevo visitare il salento e ho pensato di chiedere qui consigli e pareri! Non ho richieste particolari, mi piace girare e vivere il luogo in cui sono, quindi eviterei hotel o villaggi. Anche nell'entroterra va bene, poi mi sposterei comunque in macchina...anzi meglio visto che avrei maggior scelta tra jonio e adriatico!
        Avete posti in particolare da consigliare dove pernottare? Luoghi che sono d'obbligo visitare? Sagre a cui partecipare?

        Giorgio
        Ho visto solo ora il topic.

        Non sono molto esperto del salento, io sono del brindisino, ma da quella parti ci sono dei posti bellissimi.

        Santa Maria di Leuca ( proprio il tacco della puglia ) dove si vede il confine tra ionio ed adriatico, gallipoli, ecc, ecc. Proprio questa notte a lavoro si parlava di quelle zone. C'? un posto chiamato Caraibi ( chiss? perch? )............

        Se vuoi posso informarmi meglio, ho molti colleghi che conoscono bene la zona del salento.

        Dimmi solo cosa vuoi sapere in particolare.

        Unico neo a parer mio, in quei posti si mangia benissimo ( specialmente a base di pesce e frutti di mare ), ma i prezzi ovviamente non sono proprio economici. D'altro canto il pesce costa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ora ti sguinzaglio Deianira (la vichinga)......chiederai ai mod di chiudere il 3d!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ho capito

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci sono stato 2 anni fa bellissimo posto!!!!! e che acqua


              [YOUTUBE]pCxBVnJbjmQ[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                non ho capito
                Riferito alla richiesta e all'autore del topic....Deianira ? leccese e innamorata del Salento!!
                Last edited by vichingo; 21-06-11, 17:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  santa maria di leuca....anchio qualche anno fa


                  mare 100 :1: gente tranquilla posto divino ovviamente se ti adatti un po (non ci sono i servizi e intrattenimenti del nord) spendemmo una pataccata a fine settembre e la vita la costa anche molto di meno che qua!!!!

                  ci tornerei domani

                  non ? scluso che ci torner?
                  Last edited by bosco_RR; 21-06-11, 17:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono Salentino... Gallipoli, Porto cesareo , Santa Maria di Leuca.. sullo jonio.. rimarrai incantato dalle spiagge che abbiamo e il mare dalla parte adriatica invece posso dirti di andare ad Ostuni ma non conosco molto la parte adriatica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      santa maria di leuca....anchio qualche anno fa


                      mare 100 :1: gente tranquilla posto divino ovviamente se ti adatti un po (non ci sono i servizi e intrattenimenti del nord) spendemmo una pataccata a fine settembre e la vita la costa anche molto di meno che qua!!!!

                      ci tornerei domani

                      non ? scluso che ci torner?
                      hai visto il cartello dove c'? scritto "qui finisce l'Italia "?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E poi c'? gente che ha il barbaro coraggio di chiamarci "terroni" in maniera offensiva..................certo, non avremo le strutture come quelle del nord, ma in quanto ad ospitalit? e luoghi non abbiamo da invidiare nulla a nessuno.


                        Abbiamo dei posti stupendi
                        P.S.

                        Ovviamente non ? riferito a nessuno di quelli che sono intervenuti in questo post.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pierino, mi hai trovato un bilo o trilo dove alloggiare ad agosto? :gaen:
                          costiera amalfitana mi sa che mi parte un botto di cash..
                          Sardegna pure..
                          Alla 'peggio' costa azzurra in macchina..

                          Domanda sempre per autoctoni: i prezzi come sono in generale dico..?fottono molto i turisti che credono essere del nordE?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            escludendo le gi? citate localit? di mare (tutta la costa da Porto Cesareo ad Otranto val la pena di essere vista) ci sono tante localit? dell'entroterra che meritano altrettanto. Specie se hai la fortuna di incappare in qualche sagra.
                            Ti cito alcuni comuni: Corigliano d'Otranto, Melpignano (? qui che si svolge il concertone della Notte della Taranta), Specchia...

                            Se capiti nella prima settimana di luglio, fai un salto a Scorrano, dal 6 al 10 luglio c'? la festa di Santa Domenica. Tutto il paese ? allestito con luminarie spettacolari, inoltre il 6, 8 e 9 luglio ci sono gli spettacoli pirotecnico-musicali... assolutamente da vedere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao, sono stato per due anni nel salento in vacanza.

                              Prima di tutto evita il periodi in Agosto, non sembra ma si riempie in maniera allucinante. In molti vengono da Germania, Olanda ecc. Infatti la cosa fica ? che noi andiamo magari a Sharm ecc. mentre abbiamo questi posti magnifici. Cmq, se vai a Luglio ? fantastico visto che ti muovi senza problemi e stabilimenti spiaggette ecc sono semivuote.

                              Io sono stato a corigliano d'otranto, ho affittato una casetta a pochi euri al giorno, quindi ti consiglio di optare per questa modalit?. Da li mi muovevo ogni giorno per le varie mete, ci vuole un p?, per? si parla pi? o meno di un oretta di macchina. I posti sono tantissimi. Ci sono i laghi ailimini dove il mare ? bellissimo e ci sono molti stabilimenti attrezzatissimi. le maldive del salento, specchiulla, grotte di zinzulusa, torre dell'orso e punta prosciutto.

                              Per i paesini naturalmente Otranto, Lecce ? molto bella, S.Maria di Leuca....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X