Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una buona DIETA per comuni mortali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    non tutte, ma quelli che lavorano qui guadagnano un mucchio di soldi (ovviamente comparati agli stipendi nigeriani)

    Comment


    • Font Size
      #32
      qui nella mia zona c'e' un dott che fa' una dieta particolare ti da una lista di cibi che puoi e non puoi mangiare in 3 fasi piu' delle pastiglie x disintossicarsi e depurarsi e delle tisane.......quelle cose che puoi mangiare ne puoi mangiare finche' vuoi basta che non tocchi quelle vietate x quel periodo.....nel primo periodo x dirti la frutta era off-limits......ho 4-5 amici-amiche che ci son stati e la cosa funziona alla grande......poi dopo una visita di controllo ti da' una dieta di mantenimento

      Comment


      • Font Size
        #33
        Un consiglio per aumentare il metabolismo ? fare appena ti svegli la mattina 40 flessioni e 100 addominali.
        Aumenti il cortisolo nel sangue e aumenti la massa muscolare (i muscoli hanno un fabbisogno calorico 10 volte maggiore rispetto ai grassi).
        Per ogni alimento a pral positivo che immetti cerca di bilanciare con alimenti a pral negativo (i fritti, gli zuccheri, i grassi sono a pral positvo, le verdure in primis e in parte anche la frutta sono a pral negativo) in modo da non acidificare troppo il sangue e non sbilanciare il metabolismo.

        Quoto chi ti consiglia una visita dal nutrizionista, magari fatti fare anche una bioimpedenzometria cos? scopri: il tuo metabolismo basale, la quantit? di massa grassa e massa magra, la quantit? di acqua intra ed extra-cellulare e tante altre cosine interessanti in modo da sapere che tipo di alimenti ? meglio evitare nella tua situazione.

        Spesso facciamo diete incredibili per perdere magari due etti quando magari il problema risiede in un'abitudine alimentare scorretta.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Bazy View Post
          qui nella mia zona c'e' un dott che fa' una dieta particolare ti da una lista di cibi che puoi e non puoi mangiare in 3 fasi piu' delle pastiglie x disintossicarsi e depurarsi e delle tisane.......quelle cose che puoi mangiare ne puoi mangiare finche' vuoi basta che non tocchi quelle vietate x quel periodo.....nel primo periodo x dirti la frutta era off-limits......ho 4-5 amici-amiche che ci son stati e la cosa funziona alla grande......poi dopo una visita di controllo ti da' una dieta di mantenimento
          questa non mi sembra.....ovviamente c'e' da cpire COSA si puo' e non si puo' mangiare per vedere se e' fattibile

          Originally posted by Milk_it View Post
          Un consiglio per aumentare il metabolismo ? fare appena ti svegli la mattina 40 flessioni e 100 addominali.
          Aumenti il cortisolo nel sangue e aumenti la massa muscolare (i muscoli hanno un fabbisogno calorico 10 volte maggiore rispetto ai grassi).
          Per ogni alimento a pral positivo che immetti cerca di bilanciare con alimenti a pral negativo (i fritti, gli zuccheri, i grassi sono a pral positvo, le verdure in primis e in parte anche la frutta sono a pral negativo) in modo da non acidificare troppo il sangue e non sbilanciare il metabolismo.

          Quoto chi ti consiglia una visita dal nutrizionista, magari fatti fare anche una bioimpedenzometria cos? scopri: il tuo metabolismo basale, la quantit? di massa grassa e massa magra, la quantit? di acqua intra ed extra-cellulare e tante altre cosine interessanti in modo da sapere che tipo di alimenti ? meglio evitare nella tua situazione.

          Spesso facciamo diete incredibili per perdere magari due etti quando magari il problema risiede in un'abitudine alimentare scorretta.
          questo sta alla base di tutto
          anche perche' siamo abbastanza testoni e pensiamo molto spesso di saper crearci diete miracolose

          il nutrizionista, per gli esami vari e' ok....ma per una dieta da seguire e' impossibile come gia' deto nelle altre pagine

          a me, quello che interessa piu' di tutti e' incrementare il metabolismo, perche' come gia' detto....credo di averlo bassissimo!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il metabolismo lo puoi incrementare aumentando l'attivit? fisica per esempio, ma in ogni caso si modificher? di una quantit? irrisoria rispetto al valore di partenza (irrisoria rispetto al risultato che vuoi ottenere).

            come gi? scritto da altri, la base di tutto ? il bilancio energetico (oltre naturalmente alla tipologia di cibo, grassi, carboidrati..)..

            Devi spendere pi? di quanto assumi..

            Quindi pi? attivit? fisica di intensit? medio-alta (8 km di camminata fanno ben poco..) e, soprattutto, cerca di imparare a grandi linee il contenuto energetico dei cibi che ingerisci in modo da fare un calcolo approssimativo delle calorie che assumi in una giornata..

            Non stare l? con la calcolatrice in mano, ma ti serve avere un'idea di prima approssimazione..

            A me ha aiutato parecchio perch? riesci ad avere un regime alimentare "costante" (non una dieta da seguire solo per un determinato periodo di tempo)

            Comment


            • Font Size
              #36
              il nutrizionista, per facilitarmi il lavoro sul calcolo delle quantita', mi mando' le foto delle quantita' degli alimenti con di finco un oggetto di uso cumune in modo da potermi regolare.
              un metodo semplice e molto pratico.
              il problema e' solo che qui non riesco a trovare nulla di cio' chemi e' stato consigliato da mangiare

              Comment


              • Font Size
                #37
                puoi mangiare di tutto ma in combinazioni stabilite.......per esempio subito niente pasta pane etc ma puoi mangiare carne etc

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io ad esempuio non mangio pane, per me possono anche dimenticarsi di comprarlo....pero' la pasta!!!!!!!!!!!!!!!
                  diciamo che mediamente la mangio da fare veramente schifo....e se dovessi mangiarne un piattino normale non mi sentirei soddisfatto quindi ho deciso di eliminarla totalmente dallo scorso maggio a questa parte.
                  preferisco non mangiarla che assaggiarla ma aver voglia di mangiarne ancora.
                  per il resto.....non ho preferenze

                  comunque andare avanti a brodini frutta e verdure non e' che mi dispiaccia.........e' solo che non si vedono i risultati sperati. tutto qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    io ad esempuio non mangio pane, per me possono anche dimenticarsi di comprarlo....pero' la pasta!!!!!!!!!!!!!!!
                    diciamo che mediamente la mangio da fare veramente schifo....e se dovessi mangiarne un piattino normale non mi sentirei soddisfatto quindi ho deciso di eliminarla totalmente dallo scorso maggio a questa parte.
                    preferisco non mangiarla che assaggiarla ma aver voglia di mangiarne ancora.
                    per il resto.....non ho preferenze

                    comunque andare avanti a brodini frutta e verdure non e' che mi dispiaccia.........e' solo che non si vedono i risultati sperati. tutto qui
                    li subito e' vietata poi la reintroducono e credimi visto coi miei occhi da' risultati stupefacenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ci credo ci credo...e voglio pure informarmi bene sul sistema di funzionamento

                      pero' la prima cosa in assoluto, e' quella di capire che razzo di metabolismo ho e nel caso come fare ad accelerarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        ecco questa e' una cosa che mi interessa....perche' secondo me ho il metabolismo di un bradipo zoppo.
                        c'e' un modo di aumentare-accelerare il metabolismo?
                        ps. io di mangiare 7-7 volte al giorne non ce la faccio proprio purtroppo.
                        non faccio neanche colazione al mattino......e so che e' sbagliato.


                        il problema maggiore e' che qui devi accontentarti di cio' che c'e'.
                        non posso scegliere cosa mangiare, posso solo NON mangiare.
                        il massimo che posso fare, e' mangiare cio' che ho descritto nel primo post.
                        come si calcola il metabolismo? secondo me e' quello la causa di tutto
                        viste le condizioni in cui sei costretto a stare.....

                        - pochi cibi di qualit? e consoni ad una dieta equilibrata
                        - poca attitudine a fare sacrifici come la palestra
                        - poca voglia de f? colazione alla mattina
                        - impossibilit? di mangiare 6/7volte al giorno.


                        Luka............rassegnate..................



































                        diventerai una botte

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          nano.........sapevo che avrei potuto contare su di te!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            allora c'? solo una cosa da fare....

                            .....

                            CORRI!!!!

                            almeno 30-45 mn al giorno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              nano.........sapevo che avrei potuto contare su di te!

                              lo s? caro



                              ora perculate a parte......possibile che non hai modo assoluto di mangiare cibi
                              solidi e non quelle brodaglie?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ciunga View Post
                                allora c'? solo una cosa da fare....

                                .....

                                CORRI!!!!

                                almeno 30-45 mn al giorno...
                                ma se non ha la possibilit? di apportare le giuste quantit? di proteine e carboidrati nun ja f? a correre manco per 5 minuti:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X