Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi trasferisco a ROMA....AIUTO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi trasferisco a ROMA....AIUTO!!!!

    Dunque....sono Romano di nascita ma sono andato via a 19 anni....ora dopo vent'anni rientro a lavoro su Roma...Lavorere' al centro nei pressi della stazioneTermini per cui mi stavo regolando per l'acquisto di una casa in un luogo sereno e comodo per la famiglia....dunque avrei preso in considerazione due o tre localita'....chiedo aiuto ai ROMANI tutti....suggerimenti ben graditi!!! vorrei preferibilmente una casa singola o villetta a schiera 120-150mq, 3 camere, 2 bagni cucina abitabile e GARAGE!!!
    Parlo da capofamiglia 40 enne , figli piccoli, ci piace il mare e la vita tranquilla ....

    Veniamo con ordine alle possibili scelte ed ai pro e contro:

    ROMA>>>>>>PREZZI FOLLI, si freghino???

    BRACCIANO
    Trenino 45 minuti e tre fermate di metro
    - prezzi abbordabili ma piu' cari delle altre locaita'.....E' vicino a Vallelunga!!

    ANGUILLARA SABAZIA
    Trenino 38 minuti e tre fermate di metro

    PALESTRINA ZAGAROLO
    trenino 30 minuti

    ANZIO
    trenino 40 minuti, lontano da tutti i circuiti ma prezzi ottimi....

    Ora....mi chiedo criminalita'? qualita' della vita? Forza ...ditemi...
    19
    ROMA ENTRO RACCORDO
    47.37%
    9
    BRACCIANO
    0.00%
    0
    ANGUILLARA SABAZIA
    5.26%
    1
    PALESTRINA ZAGAROLO
    5.26%
    1
    ANZIO
    10.53%
    2
    ALTRE
    31.58%
    6
    Last edited by jetpipe; 18-06-11, 23:29.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jetpipe View Post
    Dunque....sono Romano di nascita ma sono andato via a 19 anni....ora dopo vent'anni rientro a lavoro su Roma...Lavorere' al centro nei pressi della stazioneTermini per cui mi stavo regolando per l'acquisto di una casa in un luogo sereno e comodo per la famiglia....dunque avrei preso in considerazione due o tre localita'....chiedo aiuto ai ROMANI tutti....suggerimenti ben graditi!!! vorrei preferibilmente una casa singola o villetta a schiera 120-150mq, 3 camere, 2 bagni cucina abitabile e GARAGE!!!
    Parlo da capofamiglia 40 enne , figli piccoli, ci piace il mare e la vita tranquilla ....

    Veniamo con ordine alle possibili scelte ed ai pro e contro:

    ROMA>>>>>>PREZZI FOLLI, si freghino???

    BRACCIANO
    Trenino 45 minuti e tre fermate di metro
    - prezzi abbordabili ma piu' cari delle altre locaita'.....E' vicino a Vallelunga!!

    ANGUILLARA SABAZIA
    Trenino 38 minuti e tre fermate di metro

    PALESTRINA ZAGAROLO
    trenino 30 minuti

    ANZIO
    trenino 40 minuti, lontano da tutti i circuiti ma prezzi ottimi....

    Ora....mi chiedo criminalita'? qualita' della vita? Forza ...ditemi...
    A Mauro, roma ? roma, fuori ? fuffa e poi pi? ti allontani da roma, pi? i prezzi sono abbordabili ( soprattutto gli affitti ) e pi? trovi stranieri. Trai tu le tue conclusioni...........
    P.S. dipende dal budget, comunque con la crisi cge perversa non faticherai a fare un buon affare neanche dentro il raccordo e te lo dice uno che le case le costruisce

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by puzzaninni View Post
      A Mauro, roma ? roma, fuori ? fuffa e poi pi? ti allontani da roma, pi? i prezzi sono abbordabili ( soprattutto gli affitti ) e pi? trovi stranieri. Trai tu le tue conclusioni...........
      P.S. dipende dal budget, comunque con la crisi cge perversa non faticherai a fare un buon affare neanche dentro il raccordo e te lo dice uno che le case le costruisce
      Puzza....ma hai capito che da Anguillara sono a 30 minuti da Vallelunga.....MANCO QUANDO STAVO A GIOIA ....e dire che Binetto era a 40 minutio....ma porca pupazza BINETTO.....almeno qui sono a vallelunga...

      Senza scherzi....ad anguillara prendo una villetta con 400K....a Roma 3 stanze con letto a tuffo al torrino....per arrivare a termini lo stesso tempo....e se mi muovo con lo scooter rischio la vita ogni giorno...meglio il trenino!
      Last edited by jetpipe; 19-06-11, 02:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        vaticano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paoloblade View Post
          vaticano
          solo se sei rom....



          anzi no scusa..... mi sono sbagliato... il boss ha detto che siamo noi che dobbiamo accettarli....


          ha ragione.... io mi sono organizzato per dargli un accettata...


          Last edited by ace; 19-06-11, 05:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai preso in considerazione i castelli?!?!?
            io vivo a roma da 11 anni...i primi due a roma (p.le flaminio) e il resto a genzano....
            ora ci sono due correnti di pensiero...la prima come dice puzzaninni ovvero che esiste solo roma entro il raccordo (secondo me da evitare se vuoi una vita tranquilla) e la seconda che invece ? fuori dal raccordo....
            i miei tempi....15 minuti in moto per arrivare a San Giovanni (tutta appia una strada dritta)
            trenino da albano a termini 40 min oppure campoleone termini 15 min
            per quanto riguarda le case ai castelli con 400k trovi una bella villa nel verde o in qualche consorzio....certo fai una vita come dire da "paese" ma se ti piace la tranquillit? non ? poi cos? male...quando abitavo al centro di roma mi ero abituato ad addormentarmi con il passaggio delle auto la notte arrivato qui avevo una casa che affacciava sul lago di nemi...b? le prime notti non riuscivo a dormire per il troppo silenzio....ma credimi dopo poco non ci rinunci pi? alla serenit? e quando vuoi un p? di confusione ti basta veramente poco...
            per concludere in 9 anni che son qui ? sempre stato tutto tranquillo le prime volte mi meravigliavo quando le persone arrivavano in moto o in scooter e scendendo lasciavano tutto sulla moto caschi ecc..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io andrei a Roma.
              certo, non pretendo 120mq di casa in centro....pero'..........si vive una volta sola....e questa unica volta bisogna viverla alla grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                io andrei a Roma.
                certo, non pretendo 120mq di casa in centro....pero'..........si vive una volta sola....e questa unica volta bisogna viverla alla grande
                si certo come no...c'? gente che a roma la serata la passa in auto sotto casa ad aspettare che si liberi un posto.....b? si ? proprio vero si vive una volta sola e di certo cos? io non ci voglio vivere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jakal View Post
                  si certo come no...c'? gente che a roma la serata la passa in auto sotto casa ad aspettare che si liberi un posto.....b? si ? proprio vero si vive una volta sola e di certo cos? io non ci voglio vivere
                  ma esistono anche i box

                  comunque son d'accordo con te, e' vero che e' stressante....pero' io se devo andare a vivere a Roma, sceglierei una zona giusta...in cui poter vivere tranquillamente.
                  chiaro che il problema......diventa il grano

                  ps. secondo te perche' io abito in umbria?
                  perche' la penso proprio come te!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ma esistono anche i box

                    comunque son d'accordo con te, e' vero che e' stressante....pero' io se devo andare a vivere a Roma, sceglierei una zona giusta...in cui poter vivere tranquillamente.
                    chiaro che il problema......diventa il grano

                    ps. secondo te perche' io abito in umbria?
                    perche' la penso proprio come te!
                    hehehe esatto...alla fine a roma ci son posti spettacolari ma ci vogliono anche i dindini e parlo di tanti... altrimenti per me ? meglio lasciar perdere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jakal View Post
                      hehehe esatto...alla fine a roma ci son posti spettacolari ma ci vogliono anche i dindini e parlo di tanti... altrimenti per me ? meglio lasciar perdere
                      hai capito quante pistate ci fai con i soldi che risparmi nel comprare casa fuori dal raccordo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Campagnano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          A Mauro, roma ? roma, fuori ? fuffa e poi pi? ti allontani da roma, pi? i prezzi sono abbordabili ( soprattutto gli affitti ) e pi? trovi stranieri. Trai tu le tue conclusioni...........
                          P.S. dipende dal budget, comunque con la crisi cge perversa non faticherai a fare un buon affare neanche dentro il raccordo e te lo dice uno che le case le costruisce
                          Io abito a 1,5 km da puzzaninni e altri utenti. La nostra zona la trovo abbastanza tranquilla, essendo prettamente, residenziale. Non c'? grande traffico, case costruite nella seconda met? degli anni 80 quindi pi? o meno tutte con relativo box o garage. Siamo pieni di villette a schiera (ne hanno finite alcune pochi anni fa e, mi dicevano, essere gi? tutte vendute). I servizi ci sono tutti e in 15/20 minuti (in moto pure 10) sei al centro di roma e in altri 10 sei fuori dal raccordo in direzione mare.
                          Abito qui da 15 anni e mi trovo molto bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma tu tutti i santi giorni ti fai tutto quel viaggio??

                            ma x carit?... mi ci sento male al posto tuo!

                            poi hai calcolato che spesso ci sono scioperi dei mezzi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bratz View Post
                              ma tu tutti i santi giorni ti fai tutto quel viaggio??

                              ma x carit?... mi ci sento male al posto tuo!

                              poi hai calcolato che spesso ci sono scioperi dei mezzi?
                              tu dove vivi? io per 5 anni e dico 5 mi sono fatto 100km tra andata ritorno per andare in ufficio....roma ? immensa.....quando sono stato a reggio emilia da amici c'erano persone che si lamentavano per la distanza dell'ufficio (15min di auto)e mi veniva da sorridere e poi dai farsi 30 min di treno non ? male per andare a lavoro o no?
                              p.s. ufficio casa record 3 ore precise di traffico!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X