Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e' questo che mi sfugge.....non l'ho mai capito....perche' ad esempio la ducati (ripeto,ad esempio) deve essere "difesa"?per senso di "appartenenza"?ma e' da queste cose che nascono poi tutte le "dipendenze"!!!!!
anche perche' se uno apre un topic (leggere primo post a tal proposito),poi pero' deve accettare le risposte,qualsiasi esse siano,anche perculatorie,come fa Giuseppe.
ergo,se la maggior parte risponde "mi fanno cagare" (e' solo un esempio),non vedo perche' poi dalla parte opposta devono partire le "motivazioni" a difesa!
mi spiegassi????
io ho avuto la fortuna di provarne tante,e come tutte,comprese le jap,ci sono punti a favore e punti a sfavore...
come dissi,sono moto.
se poi qualcuno e' feticista per tali oggetti,e vuole continuare a vederci "chissa' cosa" per me va bene..
Non va bene quando qualcuno prende una posizione perche' si sente "esclusivo".
Per farti un esempio,se fossi in pista col 4 cilindri ducati,starei a guardare la curva che arriva 200metri avanti,non starei a "sentire" il motore...
mi sono spiegato bis?
e guarda che io non faccio parte dei "vorrei ma non posso",anzi ......una potrei prenderla e dargli fuoco sotto i tuoi occhi,cosi...perche' mi va!!!!
la risposta te la sei data da solo ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difeti ed ognuno godendosi i pregi che considera x lui migliori passa sopra ai difetti......mi sono capito?
P.S. non fare discorsi di soldi con me, non mi piacciono e ti fanno scadere nella volgare etichetta di "borioso romano"
Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......
era solo per sottolineare quanto insensata ai miei occhi ? la solita equazione:
motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi
Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......
la risposta te la sei data da solo ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difeti ed ognuno godendosi i pregi che considera x lui migliori passa sopra ai difetti......mi sono capito?
ah ma io lo so benissimo,faccio lo stesso identico ragionamento,solo che poi non vado in giro a dire "ho la migliore".
eh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....
Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......
motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi
Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......
ecco per me...sono solo moto,usatele e godetele
mi segui?
certo che ti seguo, ed infatti mi hai mai visto fare dei discorsi di elite?
io parlo per gusti e preferenze personali e, pur avendo provato molte moto, ho fatto la mia scelta. Punto.
pertanto, non mi sventolare il portafoglio in faccia, che io lavoro per le banche e faccio anche "raccolta"
Toledone,se leggi bene i miei interventi,non vi e' nessun riferimento "a te" specifico.
e poi quel "punto" a concludere la frase....brutto.....volgare.......non e' da te!!!!
le banche...a me devono,non raccolgono.....
spetta che alla fine non ci capiamo...
(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone
questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli
eh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....
I soldi hanno nazionalit? eccome, ti basta guardare il valore delle valute estere
Comunque, cazzate a parte... si dice che c'ha i soldi perch? costa di piu', ed ? OVVIO che per comprare qualcosa di piu' costoso devi avere piu' soldi...
Quello che mi da fastidio ? il fatto che se io ho comprato una ferrari, che ha caratteristiche XYZ, cerchi in carboceramica, etc... perch? mi piace, perch? adoro la tecnologia e l'arte, perch? mi piace che sia un prodotto esclusivo, perch? mi da i brividi quando sento il canto del V12...perch? se uno, mi dice:
Se ti piacciono i V12 dovresti provare la ferrari... ti da emozioni uniche... e l'altro mi dice.. ma ti sembra che la ferrari ti dia emozioni vere? pensi che ti dia soluzioni esclusive? pensi che sia paragonabile alla F1 che usano per correre?
A quel punto cosa vuoi dire? poi magari chi te lo dice non ci capisce un caxxo di auto, vive di stereotipi che legge a uomini e donne e non capisce che c'e' gente che spende i soldi, anche tanti per ci? che c'ha voglia.
Io ti direi... ce l'hai sta moto? hai una moto equivalente? s? o no? se s?, allora possiamo parlarne e discutere piu' approfonditamente, se no, prendi il tuo giornaletto con la scheda tecnica, sali sulla punto e torna a fare il figo con i tuoi amici intelligenti che con una punto co l'alettone consumano meno di una ferrari e sono molto + fighi con l'impianto da 5000 miliardi di watt.
Perche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO
(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone
questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli
ah ok,allora ti seguo...uhmmmmmm....mi sa fra qualche me se ne riparliamo...in privato!!!!
Perche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO
GRANDE,e' questo il VERO punto!!!!
poi se ti dovessi raccontare tutto il mio personale escursus che negli anni mi ha portato a vedere l'argomento "in un certo modo",allora non basterebbe il tempo,e non voglio ammorbare ne te ne altri.
Comment