Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi piacciono le moto italiane, ma purtroppo le trovo in genere troppo costose PER ME...sia per l'uso pistaiolo che per l'uso stradale, con una japp e 4-5k? in meno ci fai le stesse identiche cose, con lo stesso gusto e meno rogne
belle moto le italiane non c'? dubbio.....ma costano troppo rispetto alla concorrenza, hanno spesso un'assistenza fallimentare o boriosa e pagare il nome in genere non f? per me.....quindi meglio una jap meno cara, meno bella a seconda dei gusti, divertente allo stesso modo e con un'assistenza quasi sempre ottima.........il nome sul serbatoio lo lascio a chi ama essere fescion e trendy
Se valutiamo solo le super sportive 1000, non c'? storia, comprare una giappi ? una follia
Dai raga ma volete mettere quanto sono belle, performanti, ben curate e frenate, sospensionate le Aprilia, Ducati Mv?
Proprio al limite una BMW o KTM, ma le giappi oggi sono veramente brutte e la ciclistica spesso dietro alle sopra menzionate.
Certo se puntate a percorrenze di 100.00 km forse c'? il suo perch?
parli col cervello o solo perch? ti piacciono le italiane? perch? hai detto delle cose che non stanno n? in cielo n? in terra
perch? comprare una jap 1000 ss sarebbe follia? prendiamo un suzuki 1000k (anno che preferisci)...per strada ? uno spettacolo, il motore gira anche a 1500 giri senza un problema, ha una coppia fantastica che ti permette di guidare tra i tornanti senza praticamente cambiare marcia e di effettuare qls sorpasso...se vuoi spingere...meglio che non lo fai
dimmi un 1000 ss italiano che vada meglio? l'F4? direi di no...l'RSV4? forse...ducati? ah no, ducati non fa 1000 ss (la DD16 ? una motogp )...l'RSV? naaaa...bmw? l'ho provata solo in pista, ma sembra un 600 sotto non credo proprio vada bene per strada
parlando di estetica poi...dire che la 1098 ? bellissima ? scontato, ma staimo parlando sempre cmq di gusti personali
per il discorso freni...d'accordo con te...le italiane frenano decisamente meglio (vedi toledo sotto)...a livello ciclistica sono un po' meglio, vero, ma per strada non ti serve, in pista neppure, perch? se vuoi spingere non vanno bene neanche quelle
le rifiniture...boh...saranno anche fatte meglio, e ci mancherebbe
Ciciamo che con le sopracitate puoi andare in strada, arrivare in pista e girare anche con le gomme di 1? equipaggiamento e girare in tempi decenti. Con le giappi no.
Poi le pinze freno di 1198 e RSV4 io le invidio e come, tu avrai sicuramente di meglio evidentemente.
sbagli di grosso...hai mai provato?
quando ho preso il 750k6 l'ho portata a rijeka con rapporti originali, sospensioni originali e solo gomme da pista...ho girato in 40 alla prima pistata dell'anno a marzo...con 10cv (e 40kmh) in meno dell'originale perch? il precedente proprietario aveva montato male lo scarico
non solo le pinze freno,le sospensioni di serie anche se ollins non sono le stesse che equipaggiano la ducati,diciamo che hanno solo il nome ollins ecco,questo me lo ha detto un conc.multimarca e confermato da gente che gira in pista e le originali ha dovuto rifarle e quello che gliele ha rifatte ha confermato,la scarsita,ecco poi perche costano la meta componentistica scadente,per non parlare poi dei telai,quelle delle straniere sono dei scattoloni stampati,ne producono milioni al giorno uno stampo e via
che la componentistica delle sospensioni o dell'impianto frenante delle aprilia o delle ducati non sia come quello aftermarket si sa da sempre...ci? non toglie che siano in media migliori di quelli jap...per i telai...quelli italiani sono fatti tutti a mano?
non capisco questo odio verso i jap (tanto quanto non capisco l'odio verso le italiane)....fanno tante moto in serie...tante moto BUONE...valgono meno delle italiane? un pochino si...non certo la differenza di prezzo che c'? sempre stata
a livello di prestazioni sinceramente....me ne sbatto le balle perche' tanto noi comuni mortali sfruttiamo si e no il 70% del potenziale della moto....quindi quel discorso proprio non mi interessa.
rimane solo l'estetica....ed il Made in Italy....non si discute.
quoto in tutto e per tutto
e per quelli che danno un clic a met? passo........dico solo....abuhbuhaabuhabuh
ricordo ancora pierbaffo con la sua rsv che inveiva contro me e beatino con le nostre 1000 jap...ma dove andate con tutti quei cavalli...non avete schiena..non avete sospensioni
salvo poi prendersi un 1000k5 e darsi del pirla da solo
o TEX...anche lui paladino del made in italy a tutti i costi...che dopo avere avuto una serie infinita di rogne alla sua rsv, finalmente sistemata alla grande va a monza A SBIELLARE ...per non perdere il secondo giorno si fa prestare una cessosa R107 e rinnega di colpo tutto il suo passato italiano, dicendo che quella finalmente era un amoto
e per quelli che danno un clic a met? passo........dico solo....abuhbuhaabuhabuh
Sento e leggo di quelle robe........
Bah
Io so solo che c'? gente che con moto originalissima (jap o ita....indifferente) gira pi? forte di tanti personaggi con forca da SBK e cerchi in magnesio
Le moto son tutte valide... ogni casa costruttrice f? il modello osceno come quello bello, qualcuna pi? e qualcuna meno, poi son gusti... ma di migliore no, non ce n'?!
La differenza lo fanno gli accessori che vengon montati sopra, con Brembo ed Ohlins tutto cambia, idem i prezzi per?!
Alla fine siam l? ed ? sempre questione di soldi..
parli col cervello o solo perch? ti piacciono le italiane? perch? hai detto delle cose che non stanno n? in cielo n? in terra
perch? comprare una jap 1000 ss sarebbe follia? prendiamo un suzuki 1000k (anno che preferisci)...per strada ? uno spettacolo, il motore gira anche a 1500 giri senza un problema, ha una coppia fantastica che ti permette di guidare tra i tornanti senza praticamente cambiare marcia e di effettuare qls sorpasso...se vuoi spingere...meglio che non lo fai
dimmi un 1000 ss italiano che vada meglio? l'F4? direi di no...l'RSV4? forse...ducati? ah no, ducati non fa 1000 ss (la DD16 ? una motogp )...l'RSV? naaaa...bmw? l'ho provata solo in pista, ma sembra un 600 sotto non credo proprio vada bene per strada
parlando di estetica poi...dire che la 1098 ? bellissima ? scontato, ma staimo parlando sempre cmq di gusti personali
per il discorso freni...d'accordo con te...le italiane frenano decisamente meglio (vedi toledo sotto)...a livello ciclistica sono un po' meglio, vero, ma per strada non ti serve, in pista neppure, perch? se vuoi spingere non vanno bene neanche quelle
le rifiniture...boh...saranno anche fatte meglio, e ci mancherebbe
sbagli di grosso...hai mai provato?
quando ho preso il 750k6 l'ho portata a rijeka con rapporti originali, sospensioni originali e solo gomme da pista...ho girato in 40 alla prima pistata dell'anno a marzo...con 10cv (e 40kmh) in meno dell'originale perch? il precedente proprietario aveva montato male lo scarico
che la componentistica delle sospensioni o dell'impianto frenante delle aprilia o delle ducati non sia come quello aftermarket si sa da sempre...ci? non toglie che siano in media migliori di quelli jap...per i telai...quelli italiani sono fatti tutti a mano?
non capisco questo odio verso i jap (tanto quanto non capisco l'odio verso le italiane)....fanno tante moto in serie...tante moto BUONE...valgono meno delle italiane? un pochino si...non certo la differenza di prezzo che c'? sempre stata
vero
Io non odio le giappi.
Dico solo che le italiane mi piacciono di pi? in genere.
e anche il costo ? concorrenziale.
Mentre avete ragione per assistenza e affidabilit?.
Io non odio le giappi.
Dico solo che le italiane mi piacciono di pi? in genere. e anche il costo ? concorrenziale.
Mentre avete ragione per assistenza e affidabilit?.
cmq alb...un conto ? dire che "le italiane mi piacciono di pi? in genere" ed un altro ? dire che le jap fanno schifo, che non divertono, che ? pura follia comprarle etc etc etc
Comment