Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le moto italiane sono le migliori?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    e' questo che mi sfugge.....non l'ho mai capito....perche' ad esempio la ducati (ripeto,ad esempio) deve essere "difesa"?per senso di "appartenenza"?ma e' da queste cose che nascono poi tutte le "dipendenze"!!!!!

anche perche' se uno apre un topic (leggere primo post a tal proposito),poi pero' deve accettare le risposte,qualsiasi esse siano,anche perculatorie,come fa Giuseppe.

ergo,se la maggior parte risponde "mi fanno cagare" (e' solo un esempio),non vedo perche' poi dalla parte opposta devono partire le "motivazioni" a difesa!

mi spiegassi????

io ho avuto la fortuna di provarne tante,e come tutte,comprese le jap,ci sono punti a favore e punti a sfavore...

come dissi,sono moto.

se poi qualcuno e' feticista per tali oggetti,e vuole continuare a vederci "chissa' cosa" per me va bene..
    Non va bene quando qualcuno prende una posizione perche' si sente "esclusivo".

Per farti un esempio,se fossi in pista col 4 cilindri ducati,starei a guardare la curva che arriva 200metri avanti,non starei a "sentire" il motore...

mi sono spiegato bis?

e guarda che io non faccio parte dei "vorrei ma non posso",anzi ......una potrei prenderla e dargli fuoco sotto i tuoi occhi,cosi...perche' mi va!!!!
    la risposta te la sei data da solo ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difeti ed ognuno godendosi i pregi che considera x lui migliori passa sopra ai difetti......mi sono capito?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      se tu fossi in pista con un 4 cilindri Ducati, mi piacerebbe seguirti un po' per il tracciato per vedere effettivamente come va
      eh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....

P.S. non fare discorsi di soldi con me, non mi piacciono e ti fanno scadere nella volgare etichetta di "borioso romano"
      Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......

era solo per sottolineare quanto insensata ai miei occhi ? la solita equazione:

motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi

Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......

ecco per me...sono solo moto,usatele e godetele

mi segui?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bazy View Post
        la risposta te la sei data da solo ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difeti ed ognuno godendosi i pregi che considera x lui migliori passa sopra ai difetti......mi sono capito?

ah ma io lo so benissimo,faccio lo stesso identico ragionamento,solo che poi non vado in giro a dire "ho la migliore".

ti sei indubbiamente capito!!!!

Comment

• Font Size
          eh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....

Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......

motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi

Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......

ecco per me...sono solo moto,usatele e godetele

mi segui?

certo che ti seguo, ed infatti mi hai mai visto fare dei discorsi di elite?

io parlo per gusti e preferenze personali e, pur avendo provato molte moto, ho fatto la mia scelta. Punto.

pertanto, non mi sventolare il portafoglio in faccia, che io lavoro per le banche e faccio anche "raccolta"

Comment

• Font Size
            ah ma io lo so benissimo,faccio lo stesso identico ragionamento,solo che poi non vado in giro a dire "ho la migliore".

ti sei indubbiamente capito!!!!

perche' omettono di dire "per me" infatti molti credono che la proria idea sia verita' assoluta ed insindacabile

Comment

• Font Size
              perche' omettono di dire "per me" infatti molti credono che la proria idea sia verita' assoluta ed insindacabile
              TUTTI (nessuno/a escluso/a) partono da questo concetto di base...

MOLTE POCHE PERSONE, aggiustano il tiro strada facendo ... purtroppo

Comment

• Font Size

io parlo per gusti e preferenze personali e, pur avendo provato molte moto, ho fatto la mia scelta. Punto.

pertanto, non mi sventolare il portafoglio in faccia, che io lavoro per le banche e faccio anche "raccolta"
                Toledone,se leggi bene i miei interventi,non vi e' nessun riferimento "a te" specifico.

e poi quel "punto" a concludere la frase....brutto.....volgare.......non e' da te!!!!

le banche...a me devono,non raccolgono.....

Comment

• Font Size
                  ma si lo so e sono assai d'accordo,volevo solo allungare il brodo e aumentare i miei miseri 3317 messaggi vista la data di iscrizione!!!

Comment

• Font Size
                    ma si lo so e sono assai d'accordo,volevo solo allungare il brodo e aumentare i miei miseri 3317 messaggi vista la data di iscrizione!!!

se e' x questo fai un corso dal dot spam thor vedrai che i tuoi messaggi si impenneranno

Comment

• Font Size
                      Toledone,se leggi bene i miei interventi,non vi e' nessun riferimento "a te" specifico.

e poi quel "punto" a concludere la frase....brutto.....volgare.......non e' da te!!!!

le banche...a me devono,non raccolgono.....

spetta che alla fine non ci capiamo...

(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone

questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli

Comment

• Font Size

I soldi hanno nazionalit? eccome, ti basta guardare il valore delle valute estere
                        Comunque, cazzate a parte... si dice che c'ha i soldi perch? costa di piu', ed ? OVVIO che per comprare qualcosa di piu' costoso devi avere piu' soldi...

Quello che mi da fastidio ? il fatto che se io ho comprato una ferrari, che ha caratteristiche XYZ, cerchi in carboceramica, etc... perch? mi piace, perch? adoro la tecnologia e l'arte, perch? mi piace che sia un prodotto esclusivo, perch? mi da i brividi quando sento il canto del V12...perch? se uno, mi dice:

Se ti piacciono i V12 dovresti provare la ferrari... ti da emozioni uniche... e l'altro mi dice.. ma ti sembra che la ferrari ti dia emozioni vere? pensi che ti dia soluzioni esclusive? pensi che sia paragonabile alla F1 che usano per correre?

A quel punto cosa vuoi dire? poi magari chi te lo dice non ci capisce un caxxo di auto, vive di stereotipi che legge a uomini e donne e non capisce che c'e' gente che spende i soldi, anche tanti per ci? che c'ha voglia.

Io ti direi... ce l'hai sta moto? hai una moto equivalente? s? o no? se s?, allora possiamo parlarne e discutere piu' approfonditamente, se no, prendi il tuo giornaletto con la scheda tecnica, sali sulla punto e torna a fare il figo con i tuoi amici intelligenti che con una punto co l'alettone consumano meno di una ferrari e sono molto + fighi con l'impianto da 5000 miliardi di watt.

Perche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO

Comment

• Font Size
                          spetta che alla fine non ci capiamo...

(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone

questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli
                          ah ok,allora ti seguo...uhmmmmmm....mi sa fra qualche me se ne riparliamo...in privato!!!!

Comment

• Font Size
                            ah ok,allora ti seguo...uhmmmmmm....mi sa fra qualche me se ne riparliamo...in privato!!!!

volentieri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Perche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO
                              GRANDE,e' questo il VERO punto!!!!

poi se ti dovessi raccontare tutto il mio personale escursus che negli anni mi ha portato a vedere l'argomento "in un certo modo",allora non basterebbe il tempo,e non voglio ammorbare ne te ne altri.

Comment

• Font Size
                                Quoto quoto

Infatti Toledo non ha mai ostentato (e sottolineo mai) l'Aprilia che custodisce gelosamente in garage

Diamo a Cesare quel che ? di Cesare

Signori si nasce e lui, modestamente, lo nacque :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X