Originally posted by capello
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le moto italiane sono le migliori?
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View Postse tu fossi in pista con un 4 cilindri Ducati, mi piacerebbe seguirti un po' per il tracciato per vedere effettivamente come va
Originally posted by Toledo View PostP.S. non fare discorsi di soldi con me, non mi piacciono e ti fanno scadere nella volgare etichetta di "borioso romano"
era solo per sottolineare quanto insensata ai miei occhi ? la solita equazione:
motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi
Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......
ecco per me...sono solo moto,usatele e godetele
mi segui?
Comment
-
Originally posted by Bazy View Postla risposta te la sei data da solo ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difeti ed ognuno godendosi i pregi che considera x lui migliori passa sopra ai difetti......mi sono capito?
ah ma io lo so benissimo,faccio lo stesso identico ragionamento,solo che poi non vado in giro a dire "ho la migliore".
ti sei indubbiamente capito!!!!
Comment
-
Originally posted by capello View Posteh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....
Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......
motoitalianaXX>prodotto raffinato>prodotto prestazionale>prodotto emotivo>prodotto di lusso>prodotto elitario>chi ce l'ha cia' i soldi
Hai mai visto American Beauty?C'e' una scena che mi ha fulminato,in cui l'attore principale sta "maltrattando" un divano costoso di fronte la moglie,e la moglie s'incazza di brutto per il divano,e lui candidamente le fa notare:"ma e' solo un divano"......
ecco per me...sono solo moto,usatele e godetele
mi segui?
io parlo per gusti e preferenze personali e, pur avendo provato molte moto, ho fatto la mia scelta. Punto.
pertanto, non mi sventolare il portafoglio in faccia, che io lavoro per le banche e faccio anche "raccolta"
Comment
-
Originally posted by capello View Postah ma io lo so benissimo,faccio lo stesso identico ragionamento,solo che poi non vado in giro a dire "ho la migliore".
ti sei indubbiamente capito!!!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postcerto che ti seguo, ed infatti mi hai mai visto fare dei discorsi di elite?
io parlo per gusti e preferenze personali e, pur avendo provato molte moto, ho fatto la mia scelta. Punto.
pertanto, non mi sventolare il portafoglio in faccia, che io lavoro per le banche e faccio anche "raccolta"
e poi quel "punto" a concludere la frase....brutto.....volgare.......non e' da te!!!!
le banche...a me devono,non raccolgono.....
Comment
-
Originally posted by Bazy View Postperche' omettono di dire "per me" infatti molti credono che la proria idea sia verita' assoluta ed insindacabileOriginally posted by Bazy View Postperche' omettono di dire "per me" infatti molti credono che la proria idea sia verita' assoluta ed insindacabile
Comment
-
-
Originally posted by capello View PostToledone,se leggi bene i miei interventi,non vi e' nessun riferimento "a te" specifico.
e poi quel "punto" a concludere la frase....brutto.....volgare.......non e' da te!!!!
le banche...a me devono,non raccolgono.....
(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone
questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli
Comment
-
Originally posted by capello View Posteh eh perche' no,ma ci devi mettere sopra un pilota vero,per sapere come va,altrimenti sarebbero...chiacchiere da "amatori"....
Hai ragione ma io generalizzavo,non era specifico verso te,pero' guarda che i soldi non c'hanno nazionalita'......
Comunque, cazzate a parte... si dice che c'ha i soldi perch? costa di piu', ed ? OVVIO che per comprare qualcosa di piu' costoso devi avere piu' soldi...
Quello che mi da fastidio ? il fatto che se io ho comprato una ferrari, che ha caratteristiche XYZ, cerchi in carboceramica, etc... perch? mi piace, perch? adoro la tecnologia e l'arte, perch? mi piace che sia un prodotto esclusivo, perch? mi da i brividi quando sento il canto del V12...perch? se uno, mi dice:
Se ti piacciono i V12 dovresti provare la ferrari... ti da emozioni uniche... e l'altro mi dice.. ma ti sembra che la ferrari ti dia emozioni vere? pensi che ti dia soluzioni esclusive? pensi che sia paragonabile alla F1 che usano per correre?
A quel punto cosa vuoi dire? poi magari chi te lo dice non ci capisce un caxxo di auto, vive di stereotipi che legge a uomini e donne e non capisce che c'e' gente che spende i soldi, anche tanti per ci? che c'ha voglia.
Io ti direi... ce l'hai sta moto? hai una moto equivalente? s? o no? se s?, allora possiamo parlarne e discutere piu' approfonditamente, se no, prendi il tuo giornaletto con la scheda tecnica, sali sulla punto e torna a fare il figo con i tuoi amici intelligenti che con una punto co l'alettone consumano meno di una ferrari e sono molto + fighi con l'impianto da 5000 miliardi di watt.
Perche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postspetta che alla fine non ci capiamo...
(molto per sommi capi) una banca vive di "raccolta" ed "impieghi": raccolta quando gli dai soldi da investire, impieghi quando usi gli strumenti finanziari che ti propone
questo per dire, riferito alla mia frase, che pi? mi fai vedere che ne hai, pi? mi vengono idee per gestirteli
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostPerche' molto spesso ci si dimentica una cosa, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e di gente che COMPRA VERAMENTE ce ne ? poca, e spesso ? quella che parla MENO
poi se ti dovessi raccontare tutto il mio personale escursus che negli anni mi ha portato a vedere l'argomento "in un certo modo",allora non basterebbe il tempo,e non voglio ammorbare ne te ne altri.
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postcerto che ti seguo, ed infatti mi hai mai visto fare dei discorsi di elite?
Infatti Toledo non ha mai ostentato (e sottolineo mai) l'Aprilia che custodisce gelosamente in garage
Diamo a Cesare quel che ? di Cesare
Signori si nasce e lui, modestamente, lo nacque :gaen:
Comment
X
Comment